E' una cartuccia molto leggera fatta apposta per essere usata o in vecchie doppiette o in fucili con camera di 65mm. Sinceramente non le ho mai provate per cui non mi posso esprimere, l' unico mio dubbio è se possono mantenere le loro prestazioni anche in condizioni difficili. Altra ladrata è il prezzo, le ho viste a 10-12€ a scatola e pensare che non hanno nulla di particolare se non bossolo di 65mm bassa carica di polvere.
Io ho sparato molto invece le Mb gigante e devo dire che avevano proprio il difetto prima descritto cioè all' arrivo dei primi freddi perdevano di efficacia. Nei primi anni 2000 le pagavo 4€ a scatola (ho ancora alcune fatture, era tanto per i tempi ma sempre accettabile) cmq ripeto ai tordi/merli fino all' arrivo del freddo erano fantastiche!
 
ciao fra 84 ...ehhhh lo sò le purdey andrebbero bene bisogna fare un mutuo per comprarle:D
 

Teo21

Utente Registrato
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buonasera a tutti
Volevo sapere se qualcuno aveva già utilizzato questa cartuccia, come si è trovato e con che polvere è caricata
grazie
Ciao
 
innanzitutto Grazie della risposta calibrosedici
infatti io utilizzo una doppietta degli anni 60 e con la MB gigante mi trovo da Dio , secondo me una della migliori cartucce in circolazione, unico neo il prezzo, ma visto che non faccio molti colpi all'anno posso anche concedermele, per quanto riguarda la resa con il freddo ma ti dirò io settembre ottobre e novembre mi son sempre trovato bene, probabimente verso dicembre con freddo intenso perde un po' , anche se la MB dovrebbe essere una polvere abbastanza costante.
Tornando alle nobel sport English qualcuno sà dirmi con che polvere è caricata? Ho comprato anni fa le Super Felt NS ma ne ho sparato solo mezza scatola perchè battevano troppo nella mia doppiettina, mi sembra di aver letto avessero la tecna.
Grazie buon pomeriggio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto