Ciao fabio il tuo fucile anche con la canna che ha ora fa dei tiri fenomenali lo visto spegnere tordi all'impossibile •

Confermo!Ho avuto modo di provarlo anch'io in quel di "Cerignola" [thumbsup.gif]!L'attuale propietario.....certo Nico :mrgreen: l'ha equipaggiato con una Breda "R" e relativi Briley a parete sottile....mica "bau-bau-micio-micio" [2]!Cmq gran bel fucile.......fatti un paio di bei tiri con la *** davvero niente male!Nonostante non sia amante del polimero.......il Supersport e il Vinci mi vengono molto "naturali" seppur con pieghe non mie che son mancino!Ottimo acquisto France'.....e poi se campa na' volta sola [Trilly-77-24.gif]!Ciao
 

allodola maschio

Moderatore in pensione
Utente Premium
Messaggi
6,541
Punteggio reazioni
97
Punti
198
Ieri mi sono regalato questo fucile, erano anni che lo seguivo e che lo sognavo, devo dire che mi piace ancora di più è veramente agile e con la bindella rialzata mi trovo alla perfezione, deve ancora fare il battesimo del fuoco, ma credo che mi adatterò subito o almeno velocemente, dopo 15 anni di Beretta ho deciso di rimettere in fuciliera un Benelli, e sinceramente come estetica credo che questo sia il più bel fucile da caccia che abbia avuto.........sono molto contento speriamo di provarlo quanto prima.....canna misurata forata 18.4 canna da 70

Ringrazio l'amico Zicchio che me l'ha trovato presso un suo amico Armiere che mi ha trattato con i guanti....Grazie Checca

chi ce l'ha mi dica come si trova......ciao padelloni
 

Allegati

  • 20140112_193304[1].jpg
    20140112_193304[1].jpg
    121.3 KB · Visite: 0
  • IMG-20140112-WA0002[1].jpg
    IMG-20140112-WA0002[1].jpg
    77.3 KB · Visite: 0
Io lo comprai appena uscito con canna 18.3 cm75 ci sparo allo skett e percorso qualche volta a caccia e con il supersport mi viene facile colpire e poi i fori in canna non lo fanno impennare.auguriii
 
ragazzi la prova del fuoco mi ha fatto credere di aver preso un schifo di fucile, perchè i primi 5 colombi l'ho padellati (2 di questi hanno fatto penne e sono andati via)....pensavo di aver trovato una canna difettosa insieme ad aver impostato male la piega del fucile....ogii ho fatto le verifiche, portato il fucile dall'armiere e fatto fare su misura...mi ha detto ero fuori di 1 cm (tantissimo) in quanto le pieghe standard in questo fucile con bindella rialzata sono da non tenere in considerazione...ho provato anche le rosate e qui sono rimasto favorevolmente impressionato...fà rosate molto strette, eccezionali sia con cartuccine che corrazzate.....non vedo l'ora di riprovarlo con il calcio adattato.....

Francesco ti avevo avvisato che va "configurato" bene. Anche a me sembrava calzarmi a pennello ma alla prova del fuoco di imbracciata stavo alto a sx di parecchio. Cmq non ti scoraggiare una volta capito è una bomba. :)
 
dopo un po' che ci sparavo trovavo intorno all'otturatore e alla mano destra come dei brillantini e ogni volta sempre peggio ,ci facevo 10serie al giorno piu' le gare, portandolo dall'armaiolo si stava consumando la slitta dove scorre il carrello, e lo venduto perche' ache se lo vendono come fucile da tiro non sopporta un uso prolungato e continuo ,per la caccia e' perfetto e ci si spara divinamente
Scusa ma non potevi trovare un carrello usato o comprarne uno nuovo, forse il tuo era uscito difettoso...
Anzi forse ma dico forse se lo mandavi in Benelli te lo sostituivano gratuitamente..
 
Complimenti per il fucile,oltre che bello da vedere ho sempre letto commenti che elogiano la canna.
In questo posto ho letto che Danilovic ha cambiato fucile perche si e' consumato il carrello???????
 
[marameo.gif]Adesso il fucile buono lo hai trovato era ora.....non perquesto devi essere contento.....
Adesso ti serve la mira....quella non sò se la trovi con la stessa facilità....................[allah.gif]
 
Come si configura un calcio sintetico come questo?Oltre ad intervenire con le solite piastrine che variano la piega c'è altra possibilità?Si possono variare si i calcioli e poi?

Parisienne oltre a giocare con i calcioli e i naselli puoi fare ben poco. La cosa importante è la piega che - come ha evidenziato Francesco - con la bindella alta è divesa rispetto a un fucile con bindella normale.
Il problema grosso è l'anticipo. Non tutti gli armieri sanno correggere l'anticipo su un calcio in polimero.
Io avevo un problema e me lo hanno corretto deviando leggermente il tubo interno al calcio che alloggia la molla di ritorno dell'otturatore. Ora è perfetto. Comunque se i calcioli standard non sono "giusti" alcuni armieri riducono lo spessore di gel e lo rivestono di pelle (boh!).
 
Io c'ho sparato con quello di Retius diverse volte sia prima che lo toccasse sia dopo avergli fatto prendere la piega voluta e mi ci sono sempre trovato benissimo...sara' che x me i Benelli sono i migliori semiauto del mondo....comunque sia a tordi che ai piattelli un gran bel fucile
 
Con quel fucile Super, altro che allodole, ci spari di tutto e di più......davvero congratulazioni, hai acquistato un'arma eccellente![spocht_2.gif]

(PS: Per Fabio, la tua fratellanza mi inorgoglisce ed il tuo regalone resta indimenticato - Lillo, grazie di aver ammaestrato ulteriormente il fucilone - Antonio, non l'hai fatto sfigurare neanche tu);)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto