Super macchina da guerra anch'io con canna 70 cm foratura 18.3 con il 3* e tungsteno del 5 tiri da paura e con le pegoraro ad oche 1* 50gr del 0 tiri da brivido. Avendo provato un po di tutto questo lo reputo uno dei migliori fucili semiautomatici, in commercio.
 
Bellissimo!!!!....era nei mie pensieri, poi l'avvento del no-toxic mi ha portato a scegliere lo SBE II, comunque la canna crio da soddisfazioni, ieri mattina con una 38 special di Stoffi con canna 71 ** ho incenerito un maschietto di alzavola di stoccata a oltre 40 mt!!!!

Ciao,Marco.
 
Ma n'do voi anda con quel pezzo de ferro!!!!!!!!!!!!!
PADELLONE!!!!!!!!!!!!!!!!
Hahahahaha......
Allodola non ascoltare nessuno e guarda sempre dritto.....fin quando vedi quel puntino rosso chiamato mirinooooooooooo!!!!!!
Apparte gli scherzi penso hai fatto un ottimo acquisto e adesso ke ti calza a pennello non avrai problemi!!!!!
Non perdere la fiducia,
Ciao
Alberto
 
Se non sbaglio il mio, aveva la canna originale forata 18,3 e con strozzatore 2 stelle cartuccia magnum, facevo dei recuperi a distanze ragguardevoli con alzavole fulminate e rinculo impercettibile nonostante la foratura stretta.

Ciao fabio il tuo fucile anche con la canna che ha ora fa dei tiri fenomenali lo visto spegnere tordi all'impossibile • [Friends_emoticon.g:
 
io sono riuscito a sistemarlo, adesso veramente sparo e se ne salva pochi, mercoledì ultimo giorno di caccia, sparati 8 tordi e caduti 8 e solo a due ho sparato due colpi, mi sto trovando molto bene, ma ancora lo devo provare con più giorni da dedicarci.....contentissimo dell'acquisto, che avevo fatto per estetica ed adesso mi piace anche la resa.....
 

Allegati

  • IMG-20140129-WA0002[1].jpg
    IMG-20140129-WA0002[1].jpg
    131.2 KB · Visite: 0
Se non sbaglio il mio, aveva la canna originale forata 18,3 e con strozzatore 2 stelle cartuccia magnum, facevo dei recuperi a distanze ragguardevoli con alzavole fulminate e rinculo impercettibile nonostante la foratura stretta.

io l'ho misurata in officina meccanica la foratura della canna, in quanto sui nuovi modelli la Benelli non punzona più la foratura...la mia è 18.4 stecchita
 
allora adesso l'ho configurato..spero bene, sono però dovuto andare in Armeria, in quanto io sparo con fucili con piega 50 (dritti) e questo con bindella rialzata mi ha detto l'armiere ha bisogno di altre modifiche, infatti ho dovuto mettere la piega da 45 ed il nasello pieno per rialzare la testa......praticamente avevo la piega sballata 1 cm.....sabato provato solo su un coppia di tordi, fatto una coppiola e presi veramente bene con belle fucilate....sabato lo riprovo...
 
Credevo che prendessi il Cordoba , mi ero sbagliato ! Io c'o sparato una volta al tav lo aveva un conoscente e gli chiesi di provarlo , ci rimasi male perché non aveva la mia piega e mi feci male allo zigomo pero' lui sbriciolava i piattelli anche a distanze lunghe
 
l'ho avuto per due anni ma ci sparavo solo per le gare di percorso caccia itinerante e percorso caccia in pedana dove e' l'unico fucile che mi ha fatto fare svariati 25 e buonissimi piazzamenti nell'itinerante,e di fucili da tiro ne ho avuti parecchi,l'ho dovuto dare via perche' per le cartucce che ci ho sparato si era consumato il carello,complimenti grandissimo fucile
Ciao Danilo, come si è fatto a consumare il carrello?
Cosa si è consumato?
 
Francesco ti avevo avvisato che va "configurato" bene. Anche a me sembrava calzarmi a pennello ma alla prova del fuoco di imbracciata stavo alto a sx di parecchio. Cmq non ti scoraggiare una volta capito è una bomba. :)

Come si configura un calcio sintetico come questo?Oltre ad intervenire con le solite piastrine che variano la piega c'è altra possibilità?Si possono variare si i calcioli e poi?
 
dopo un po' che ci sparavo trovavo intorno all'otturatore e alla mano destra come dei brillantini e ogni volta sempre peggio ,ci facevo 10serie al giorno piu' le gare, portandolo dall'armaiolo si stava consumando la slitta dove scorre il carrello, e lo venduto perche' ache se lo vendono come fucile da tiro non sopporta un uso prolungato e continuo ,per la caccia e' perfetto e ci si spara divinamente
 
l'ho avuto per due anni ma ci sparavo solo per le gare di percorso caccia itinerante e percorso caccia in pedana dove e' l'unico fucile che mi ha fatto fare svariati 25 e buonissimi piazzamenti nell'itinerante,e di fucili da tiro ne ho avuti parecchi,l'ho dovuto dare via perche' per le cartucce che ci ho sparato si era consumato il carello,complimenti grandissimo fucile
 
Ciao Allodola
Sono nuovo del forum, ho appena compilato la mia presentazione in cui dico che ho il supersport.
Credo di essere stato uno dei primi in italia ad averlo. Benelli lo ha commercializzato prima negli USA e poi da noi io sono riuscito a prenderlo andando a sceglierlo in fabbrica un anno prima che armi e tiro pubblicasse la recensione.
Credo che ancora sia non superato io ci ho fatto tutte le cacce e un anno fa sono andato alla Benelli e mi sono preso una canna crio da 60 alla quale mi hanno montato una bindella con salto (credo tolta a un "beccaccia" tanto sono intercambiabili) per non farmi cambiare assetto con cambio canna. Alla canna da 60 applico gli strozzatori del supersport e così diventa da 62.
Ho parato di tutto e pur essendo sensibile al rinculo dei fucili, con il supersport sparo sia le nitromag remington che le federal da 2 once senza problemi. Inoltre scarica benissimo anche le 24 grammi.
Ti racconto un episodio accaduto tre anni fa in un campo di tiro. Due tiratori di fossa molto bravi e qualificati a livello nazionale erano reduci da una gare di tiro in campo umbro dove uno dei due classificatosi primo aveva vinto una semiauto da sporting di una primaria marca concorrente. Lo avevano appena provato nel campo di tiro, Vedendomi sparare con il supersport (che non conoscevano) mi hanno chiesto di provarlo. Io ne fui ben felice considerato che di piattelli ne avevo rotto meno della metà. Hanno fatto una serie nella quale si sono alternati e di piattelli salvi ne ricordo pochi. All'esito hanno commentato il fatto che nonostante l'altro semiauto fosse più pesante e con foratura molto maggiore rinculava di più. Ma la differenza che loro (dall'alto della loro esperienza) hanno notato come molto marcata era la maggior velocità dello scatto che nel supersport era fulmineo allo stesso livello dei loro sovrapposti da tiro mentre nell'altro semiauto si notava un ritardo nello sparo.
L'unico neo del supersport è il suo peso che si attesta sui 3.300 quando l'ho acquistato era una caratteristica che mi indotto a prenderlo perché sparavo quasi solo cartuccioni a anatre, lepre, volpe ecc adesso che faccio la caccia con il cane e che uso anche un cal 20 che pesa 2.700 grammi quando riprendo in mano il supersport 600 grammi in più si sentono. MA al contempo mi sento sicuro nell'arco di 50 metri (con strozzatore 2 stelle e cartucce B&P MG2 FLASH da 42 grammi) qualunque selvatico mi si presenti (sempre fatte salve le padelle che per un motivo o per l'altro sono sempre dietro l'angolo)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto