ragazzi la prova del fuoco mi ha fatto credere di aver preso un schifo di fucile, perchè i primi 5 colombi l'ho padellati (2 di questi hanno fatto penne e sono andati via)....pensavo di aver trovato una canna difettosa insieme ad aver impostato male la piega del fucile....ogii ho fatto le verifiche, portato il fucile dall'armiere e fatto fare su misura...mi ha detto ero fuori di 1 cm (tantissimo) in quanto le pieghe standard in questo fucile con bindella rialzata sono da non tenere in considerazione...ho provato anche le rosate e qui sono rimasto favorevolmente impressionato...fà rosate molto strette, eccezionali sia con cartuccine che corrazzate.....non vedo l'ora di riprovarlo con il calcio adattato.....
Ma n'do voi anda con quel pezzo de ferro!!!!!!!!!!!!!
PADELLONE!!!!!!!!!!!!!!!!
 
In linea generale rimango un po di stucco quando leggo di "configurare" un semiauto...cioè in pratica se vi danno un fucile diverso dal vostro non riuscite a spaccare una bottiglia a fermo messa a 35mt? Capisco le preferenze di calciolo e nasello qualora siano facilmente modificabili (senno le testa non mi ce la fascio), spesso utile il loro variare se si caccia di imbraccio, ma da qui a farsi tutte ste pippe per la configurazione...bho davvero.

In rastrelliera ho diversi fucili di diversi marchi tra sovrapp. doppiette, semiauto e monocanna, alcuni li condivido con mio padre, mai variato nulla a nessuno, ho le mie preferenze per brandeggio e peso ma in generale se sparo con uno centro o fallisco come con gli altri...Se imbraccio rapido il fucile, quale esso sia, cade bene, mirino dritto sulla pupilla, ne fuori ne dentro. Eppure per ovvie ragioni son tutti impostati diversi.
Alle volte penso che piega di qua,alza di la, accorcia questo, lima quello non siete piu in grado di imbracciare un arma in maniera neutra. Mi capito per le mani in armeria un benelli in calibro 20 usato, appena messo su m è cominciato a girare la testa per quanto era storto...e io a pensare a quel povero diavolo e a quanto s era dannato per torcere disumanamente quello che una volta era un fucile.

Senza polemica ne offesa...solo un opinione.
 
Ma se sei passato al benelli perché padellavi di brutto .........dilla tutta no!!!!!!

poi te lo fatto vedere cosa fanno i benelli [rire.gif]

Grazie Franco... gliel'hai detto anche te!!! [rire.gif][eusa_clap.gif]

Uomo avvisato mezzo salvato!!

Ciao francesco
 
E' un bellissimo fucile. Ho provato ad imbracciare il 20 e me ne sono subito innamorato. Se non costasse così tanto.....lo avrei già comprato.

Andrearanda
 
domani ho una gran voglia di provarlo ma forse aspetterò sabato.....tempo permettendo che qua mette acqua ovunque ed esordio bagnato esordio fortunato....hihihi

i Beretta sono dei gran fucili, ora provo questo, anche se ho provato quello del mio amico e come resa mi ha impressionato.......però l'ho preso perchè è dal 2009 che dico ma come è bello questo fucile e devo dire che è davvero molto bello....
 
ragazzi la prova del fuoco mi ha fatto credere di aver preso un schifo di fucile, perchè i primi 5 colombi l'ho padellati (2 di questi hanno fatto penne e sono andati via)....pensavo di aver trovato una canna difettosa insieme ad aver impostato male la piega del fucile....ogii ho fatto le verifiche, portato il fucile dall'armiere e fatto fare su misura...mi ha detto ero fuori di 1 cm (tantissimo) in quanto le pieghe standard in questo fucile con bindella rialzata sono da non tenere in considerazione...ho provato anche le rosate e qui sono rimasto favorevolmente impressionato...fà rosate molto strette, eccezionali sia con cartuccine che corrazzate.....non vedo l'ora di riprovarlo con il calcio adattato.....
 
Segati 3 centimetri di dito!!!! Hai visto che alla fine sei tornato al Benelli? I Beretta lasciagli per gli infissi delle finestre (non tornano manco se gli fai tornare per forza, parlo degli automatici)!!!
 
Gran bel fucile,complimenti... poi ci dirai la differenza con gli altri fucili che usavi...come ti ha già detto Fabio ci sono calcioli di vari spessori da adattare,io con il confort ne ho messo uno più alto e và che è una meraviglia...
Ciao e ancora complimenti per l'acquisto...
 
Complimenti. Sicuramente è un gran bel fucile ma non tutti si trovano bene con quest'arma. Alla terza stagione che lo possiedo (con la tua stessa foratura e lunghezza di canna), sparandoci un po' e dopo averlo fatto mettere a posto 'veramente', posso dire che mi ci trovo bene (sono dovuto andare da Innocenti di Montemurlo per risolvere un problema di anticipo). La canna crio è letale e con le giuste munizioni ti riesce a dare delle belle soddisfazioni. Io l'utilizzo prevalentemente con cartucce con grammature da 35 gr in su ma anche con cartucce per la piccola migratoria va alla grande. Rinculo e impennamento zero. Fin dall'inizio la bindella alta non mi ha dato alcun problema, si imbraccia velocemente e va subito in mira. Insomma, sparaci!!! :)


P.S.: se non sbaglio non è un fucile da caccia ma nasce come fucile da tiro ... forse per questo che dicono che sia un fucile molto tecnico con rosate compatte con poco sciame e che vanno dati i giusti anticipi.
 
Ohhh!!! Anche l'Allodolone ha comprato un fucile serio.... un diventerà mica anche un cacciatore????.....ahahahaha
Grande Fra!!! Bell'Acquisto Complimenti!!!
 
Insomma, sparaci!!! :)


P.S.: se non sbaglio non è un fucile da caccia ma nasce come fucile da tiro ... forse per questo che dicono che sia un fucile molto tecnico con rosate compatte con poco sciame e che vanno dati i giusti anticipi.

sono abituato al Greystone che spara anche lui molto stretto....dopo le prove di sparo (speriamo ce ne sia occasione) vi dirò le mie impressioni...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto