Se sono speciale Fagiano vuol dire che vanno adoperate sotto ferma del cane perciò senza borra contenitore,a meno che non li adoperano in battuta.
 

andrea solengo

Utente Registrato
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
1
Punti
36
ciao ragazzi ieri mi sono state regalate alcune cartucce della legia... hanno il bossolo nero t4 e sono a piombo 6 in 36 grammi..... SPECIAL FAISAN.... dato che dovrebbero essere indicate per fagiani qualcuno sa se hanno borraa contenitore o no?
 
ciao ragazzi ieri mi sono state regalate alcune cartucce della legia... hanno il bossolo nero t4 e sono a piombo 6 in 36 grammi..... SPECIAL FAISAN.... dato che dovrebbero essere indicate per fagiani qualcuno sa se hanno borraa contenitore o no?
Piu che i fagiani ,io le le metterei nel fucile per i colombi .....;) io hai fagiani ci vado col 8 e 9 mai sotto questa numerazione...!!!
 
Piu che i fagiani ,io le le metterei nel fucile per i colombi .....;) io hai fagiani ci vado col 8 e 9 mai sotto questa numerazione...!!!
Se tu cominciassi a mangiarli i fagiani l' abbozzeresti di usare pb 8 e 9.... I fagiani cadono ma se li centri li ritrovi crivellati di pallini!!!
Comunque le legia dovrebbero avere il contenitore se non ricordo male!
 
Io mi ricordo che tanti anni fa compravo Legia Star.
Era una cartuccia poderosa e sempre all'altezza del suo costo (non costava poco!)
A fagiani .....sono molto contrario al tipo di pallino (8/9) che ti consigliano Albarossa e Calibrosedici e ti spiego il perché: il fagiano cade anche con grammatura e pallino molto inferiore ma ti sentiresti di mangiare un bel fagiano con centinaia di pallini di piombo sulla carne?
Ed è per questo motivo che ai fagiani, specialmente in inverno si spara col pallino 5 o massimo sei. Se sono sotto ferma del cane si aspetta che si allontanino e poi si fa fuoco.
 
Se tu cominciassi a mangiarli i fagiani l' abbozzeresti di usare pb 8 e 9.... I fagiani cadono ma se li centri li ritrovi crivellati di pallini!!!
Comunque le legia dovrebbero avere il contenitore se non ricordo male!
Gli mangio i fagiani eccome ,di solito quando vengono pelati solo cosi puliti che mi sembra che siano cascati dalla paura....;) basta 4 -5 pallini x buttare giu un fagiano , sembre con una buona cartuccia ....mentre ce chi va a caccia a fagiani con piombo del 4 - 5 ... !!!!!! Per me non è piombo adatto poi ognuno puo usarlo anche a tordi , ma sai che la frullata è molto breve ? é possibile anche bucarlo , cioè mandarlo via con il piombo grosso.... ciao davide
 
Io mi ricordo che tanti anni fa compravo Legia Star.
Era una cartuccia poderosa e sempre all'altezza del suo costo (non costava poco!)
A fagiani .....sono molto contrario al tipo di pallino (8/9) che ti consigliano Albarossa e Calibrosedici e ti spiego il perché: il fagiano cade anche con grammatura e pallino molto inferiore ma ti sentiresti di mangiare un bel fagiano con centinaia di pallini di piombo sulla carne?
Ed è per questo motivo che ai fagiani, specialmente in inverno si spara col pallino 5 o massimo sei. Se sono sotto ferma del cane si aspetta che si allontanino e poi si fa fuoco.
Pienamente d'accordo. Anche io sparo minimo pb. 6, meglio 5 o più grosso. Anni fa uccisi un fagiano con una p. 9 e all'interno ci trovai decine di pallini, nonostante fosse caduto fulminato.
Quanto alle Legia, non conosco le Special Faisan, ma mio padre usava anni fa le Special Canard che credo siano state tra le migliori cartucce da acquatici in assoluto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto