Re: NON RIARMA SECONDO COLPO

Anche a me la mia Beretta A300 ha incominciato a fare questo difetto, fino a che un giorno si è rotta una molla all'intero e il carrello non rimaneva armato. risolto con 10 €.
 
Re: NON RIARMA SECONDO COLPO

Ma fatevi una bella doppietta e lasciate a casa tutti 'sti catenacci! [5a]
 
Re: NON RIARMA SECONDO COLPO

bhe, a volte rimani di sasso quando non ti ricarica, a me ad esempio la sottocalibrata gualbo, non mi ricarica mai nel mio al391....infatti mo non le sparo +, per il resto tutto ok, non si inceppa mai, l unica cartuccia è quella!

Mentre al 301 di papà il carrello va un pò a rilenti, cioè non scorre perfettamente, abbiamo riunto tutto e il problema è solo diminuito ma non risolto completamente......ricarica sempre il fucile, l' unica fregatura che gli succede, è che quando accompagna il carrello per fare poco rumore, va a sparare e non gli acciacca la cartuccia, quindi suppongo che la poca spinta che riceve il carrello non consente la giusa chisura e quindi il percussore non arriva a accendere l' innesco!a qualcuno è capitato il fatto dello scorrere un pò lento???? ripeto 301 beretta
 
Re: NON RIARMA SECONDO COLPO

RAGAZZI, PRENDETEVI I BENELLI.
Ho un Raffaello 123 di circa 25 anni, che non mi ha mai dato problemi, e spara ancora benissimo.
Meglio l'inerziale, almeno non ha aste di armamento, sfiati, bicchierini, mollette e attaccapanni.... SIMPLY PERFECT!!!
 
Re: NON RIARMA SECONDO COLPO

Ma sinceramente il prossimo anno qualcosa di usato e valido volevo comprarlo ma per questo anno non ho molto da spendere quindi mi accontentavo del fucile che ho...se qualcuno ha qualche altra soluzione a questo dilemma lo ringrazio!! [Trilly-11-11.gif]
Purtroppo il problema è quello e lo fa solo a volte ma proprio quando l'animale è a tiro chissa come mai!? [violent.gif]
Domani sera lo porto in armeria vediamo...
 
Re: NON RIARMA SECONDO COLPO

plcet ha scritto:
bhe, a volte rimani di sasso quando non ti ricarica, a me ad esempio la sottocalibrata gualbo, non mi ricarica mai nel mio al391....infatti mo non le sparo +, per il resto tutto ok, non si inceppa mai, l unica cartuccia è quella!

Mentre al 301 di papà il carrello va un pò a rilenti, cioè non scorre perfettamente, abbiamo riunto tutto e il problema è solo diminuito ma non risolto completamente......ricarica sempre il fucile, l' unica fregatura che gli succede, è che quando accompagna il carrello per fare poco rumore, va a sparare e non gli acciacca la cartuccia, quindi suppongo che la poca spinta che riceve il carrello non consente la giusa chisura e quindi il percussore non arriva a accendere l' innesco!a qualcuno è capitato il fatto dello scorrere un pò lento???? ripeto 301 beretta
smonta il calcio e controlla \pulisci la molla contenuta nel calcio.
pap
 
Re: NON RIARMA SECONDO COLPO

è successo anche a me con il "Lion H35" l'ho provate di tutte poi l'ho venduto ed ho preso il benelli confort (fucile che nn cambierei per niente al mondo) [5a] [marameo.gif]
 
Re: NON RIARMA SECONDO COLPO

PASSA A BENELLI!! CON 450/500 € TROVI OTTIMI SUPER 90 CHE VANNO COME OROLOGI SVIZZERI!
Un altro difetto dei Fabarm è che se ti passano 100 € sei fortunato!
CIAO!
 

falco8

Utente Registrato
Messaggi
2,250
Punteggio reazioni
78
Punti
48
Il mio vecchio semiautomatioco fabarm a recupero di gas modello ellegi ha questo problema: a volte (SPESSO) sbossola la cartuccia vecchia ma la seconda rimane incastrata a meta( diciamo sembra che la cucchiaia sotto non abbia abbastanza forza per spingerla fino all camera di scoppio) e non la riarma.
remetto che il fucile è stato pulito e oliato da un armiere sotto i miei occhi (buchi recupero gas, meccanismi interni ecc) cosa puo essere? domani lo porto in armeria ma intanto anche per evitare fregature se qualcuno sa qualcosa....
 
Re: NON RIARMA SECONDO COLPO

TORDO87. ha scritto:
FalloGallo ha scritto:
bandolero01 ha scritto:
Anche a me la mia Beretta A300 ha incominciato a fare questo difetto, fino a che un giorno si è rotta una molla all'intero e il carrello non rimaneva armato. risolto con 10 €.

Idem con il mio beretta 301! Pensavo fosse la bassa grammatura delle cartucce (infatti mi capitava quasi sempre con le 28) invece alla fine il problema era proprio una minuscola mollettina! Stesso prezzo pagato per risolverlo...
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] BUTTALO [lol.gif]

Parli proprio tu che l'hai visto all'opera! [3]
Lo devo buttare [26]
 
Re: NON RIARMA SECONDO COLPO

papararo ha scritto:
plcet ha scritto:
bhe, a volte rimani di sasso quando non ti ricarica, a me ad esempio la sottocalibrata gualbo, non mi ricarica mai nel mio al391....infatti mo non le sparo +, per il resto tutto ok, non si inceppa mai, l unica cartuccia è quella!

Mentre al 301 di papà il carrello va un pò a rilenti, cioè non scorre perfettamente, abbiamo riunto tutto e il problema è solo diminuito ma non risolto completamente......ricarica sempre il fucile, l' unica fregatura che gli succede, è che quando accompagna il carrello per fare poco rumore, va a sparare e non gli acciacca la cartuccia, quindi suppongo che la poca spinta che riceve il carrello non consente la giusa chisura e quindi il percussore non arriva a accendere l' innesco!a qualcuno è capitato il fatto dello scorrere un pò lento???? ripeto 301 beretta
smonta il calcio e controlla \pulisci la molla contenuta nel calcio.
pap

Confermo, potrebbe essere la molla alll'interno del calcio che ha ormai esaurito la sua spinta o è sporca.

saluti
 
Re: NON RIARMA SECONDO COLPO

bandolero01 ha scritto:
Anche a me la mia Beretta A300 ha incominciato a fare questo difetto, fino a che un giorno si è rotta una molla all'intero e il carrello non rimaneva armato. risolto con 10 €.

Idem con il mio beretta 301! Pensavo fosse la bassa grammatura delle cartucce (infatti mi capitava quasi sempre con le 28) invece alla fine il problema era proprio una minuscola mollettina! Stesso prezzo pagato per risolverlo...
 
Re: NON RIARMA SECONDO COLPO

si infatti quella la abbiamo smontata, e ripulita e diciamo che il problema si è alleviato (ma come caccia papà, si dovrebbe pulire tutti i giorni il fucile [meaculpa.gif] ) probablmente ha perso la spinta che aveva all' inizio, il fucile lo ha acquistato usato nell' 81 come regalo di nozze (pensate un pò.......) [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] comunque tutto sommato ancora si lamenta per inceppamenti vari, quindi....casomai a nuova stagione se lo convinco, o nuovo fucile o nuova molla, mo vediamo....ciao e grazie
 
Re: NON RIARMA SECONDO COLPO

lucas ha scritto:
Ma fatevi una bella doppietta e lasciate a casa tutti 'sti catenacci! [5a]

no la doppietta proprio no, anche se la adoro perchè molto + pratica un giorno ricaricai 3 volte il fucile con un non nulla molto pratico
 
Re: NON RIARMA SECONDO COLPO

Non ho capito se hai risolto il problema, ma comunque deve essere qualcosa di semplice e poco costosa risoluzione. Controlla se non lo hai fatto il serraggio del serbatoio...deve essere avvitato fino in fondo. Fammi sapere. Saluti
 
Re: NON RIARMA SECONDO COLPO

verifica che i perni in acciaio che mantengono in asse il cucchiaio non siano fuuoriusciti dal loro alloggiamento. Sul 303 beretta tale inconceniente accade spesso.
 
Re: NON RIARMA SECONDO COLPO

FalloGallo ha scritto:
bandolero01 ha scritto:
Anche a me la mia Beretta A300 ha incominciato a fare questo difetto, fino a che un giorno si è rotta una molla all'intero e il carrello non rimaneva armato. risolto con 10 €.

Idem con il mio beretta 301! Pensavo fosse la bassa grammatura delle cartucce (infatti mi capitava quasi sempre con le 28) invece alla fine il problema era proprio una minuscola mollettina! Stesso prezzo pagato per risolverlo...
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] BUTTALO [lol.gif]
 
Re: NON RIARMA SECONDO COLPO

falco8 ha scritto:
Il mio vecchio semiautomatioco fabarm a recupero di gas modello ellegi ha questo problema: a volte (SPESSO) sbossola la cartuccia vecchia ma la seconda rimane incastrata a meta( diciamo sembra che la cucchiaia sotto non abbia abbastanza forza per spingerla fino all camera di scoppio) e non la riarma.
remetto che il fucile è stato pulito e oliato da un armiere sotto i miei occhi (buchi recupero gas, meccanismi interni ecc) cosa puo essere? domani lo porto in armeria ma intanto anche per evitare fregature se qualcuno sa qualcosa....

Primo sospetto sulla molla del serbatoio e sulla pulizia e scorrevolezza del ditale spingicartucce.

Cordialità
G.G.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto