annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto ricarica pallettoni

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buongiorno a tutti, vorrei sapere da voi cosa ne pensate di questo assetto:
    - bossoloT5 70 mm
    - inn 616
    - polvere Tecna 2,10 gr
    - borra gualandi bior pallettoni h18 mm
    - 12 pallettoni 11/0 nichelati
    - orlo tondo su dischetto in plastica
    grazie anticipatamente

COMMENTA

Originariamente inviato da peppè rodi Visualizza il messaggio
      ciao a tutti volevo sapere da chi ne sa piu di me di sicuro se si possono caricare 12 pallettoni del 11/0 con peso di circa 44 grammi in bossolo da 70 con polvere tecna e se sopratutto si puo sparare in fucili con camera 70 cioè non magnum.... insomma sostanzialmente ad esempio una carica di 2,00 di tecna in bossolo 70 df616 couvette sopra polvere borra in sughero 12 pallettoni 11/0 e dischetto autodistruggente è da considerarsi magnum....? e cmq se qualcuno degli amici ha un assetto buono con tecna e mbx 32 mi può indicare qualche assetto per pallettoni.... ringrazio tutti anticipatamente....
      Io penso che sei fuori range in quanto non puoi spingerti oltre i 42gr. di piombo(diciamo una semimagnum) che già ha una bella pressione in canna visto che si prevede un aumento di carica normale di circa il5\7% per recuperare il minor intasamento dei pallettoni, penso anche che non basterebbero 2 grammi di tecna, in ogni caso l'importante ed opportuno che ciascun strato di pallettoni entri nel bossolo senza forzamento, vai tranquillo con i 3 strati di 11\0 perchè non penso che ti cambiano la vita altri 3 pallettoni per cartuccia

COMMENTA

Dato che non ho ricevuto alcuna risposta ci riprovo:
        - bossoloT5 70 mm
        - inn 616
        - polvere Tecna 2,10 gr
        grazie

COMMENTA

• POTENZASSOLUTA
          POTENZASSOLUTA commentata
          Modifica di un commento
          Buongiorno sono ultimo iscritto, Gradirei sapere a cosa possono servire gli 11/0 , forse per difesa abitativa a corta distanza? meglio dei 7/0 abbastanza invalidanti se non mortali sui 40 metri.

Originariamente inviato da BoSTonJoE Visualizza il messaggio
        Dato che non ho ricevuto alcuna risposta ci riprovo:
        - bossoloT5 70 mm
        - inn 616
        - polvere Tecna 2,10 gr
        grazie
        Credo invece che ti hanno risposto o sbaglio?
        teppa82 e Giurlandonesalvatore piace questo post.
        Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
        Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
        Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
        Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
        (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

• BoSTonJoE
          BoSTonJoE commentata
          Modifica di un commento
          Io credevo che tale giurlandonesalvatore rispondesse a peppè Rodi dato che richiama il suo messaggio e dato che parla di 2,00 grammi di polvere (assetto citato da Peppe) anziché i 2,10 del mio assetto. Poi considerato che sparo con crioconfort camera 76 non capisco il discorso dei 42 grammi

Originariamente inviato da Giurlandonesalvatore Visualizza il messaggio
        Io penso che sei fuori range in quanto non puoi spingerti oltre i 42gr. di piombo(diciamo una semimagnum) che già ha una bella pressione in canna visto che si prevede un aumento di carica normale di circa il5\7% per recuperare il minor intasamento dei pallettoni, penso anche che non basterebbero 2 grammi di tecna, in ogni caso l'importante ed opportuno che ciascun strato di pallettoni entri nel bossolo senza forzamento, vai tranquillo con i 3 strati di 11\0 perchè non penso che ti cambiano la vita altri 3 pallettoni per cartuccia
        Dalle tabelle che sono riuscito a reperire mi risultano grammature un po' più alte dei 42 grammi. Quindi con questi pesi si arriva alla 12 x 11/0 che sono 44,6g, ma non alla 15 x 11/0 che sono 56g
        A quelle polvere aggiungerei la compensazione della minor pressione dei pallettoni del + 5/7/9% (di questo non sono sicuro della percentuale giusta)e da li partirei e proverei le varie altezze del borraggio per avere una degna chiusura.

Bossolo Polvere Tipo Bossolo Innesco Borra Plastica Borra Feltro Grammi Piombo Chiusura
        12*70 NOBEL SPORT TECNA N PLASTICA 616/U.686 1,85-1,90 1.95 44/45 TONDA
        dic-76 NONEL SPORT TECNA N PLASTICA U.686 2.00 ------- 48 STELLARE
        dic-76 NONEL SPORT TECNA N PLASTICA 615/CX1000 1,95-2,00 ------- 50 STELLARE
        dic-76 NONEL SPORT TECNA N PLASTICA 615/CX1000 1,90-1,95 ------- 52 STELLARE

COMMENTA

• POTENZASSOLUTA
          POTENZASSOLUTA commentata
          Modifica di un commento
          A cosa può servire usare 12 pallettoni 11/0 ( 8.6 mm) per sparare a chi a cosa? a sagome forse di certo se l'impiego seppure fosse diretto a cinghiali, sarebbero cartucce un po lentine che necessitano almeno gr 2.15/2.20 di tecna con un 615. Se si volessero impiegare qualche contenitore i pallettoni 11/0 dovrebbero essere 9 a croce. Meglio una buona cartuccia a 7/0 abbastanza invalidante e mortale a media distanze

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
      Sto operando...
      X