Re: Di tutto e di piu sul benelli comfort

toordo30 ha scritto:
Non voglio deluderti ti dico solo la mia esperienza,
sono due anni che ho comperato il comfort l' ho riposato nella rastrelliera e non lascero piu' il mio beretta 302.

Io ho provato il Benelli ma non lo cambierei mai con il mio Beretta 301! [thumbsup.gif]
 
Re: Di tutto e di piu sul benelli comfort

Non concordo, io ho da 3 anni il Benelli Comfort ( vecchi canna 65 a strozzatori esterni) e ne passerà di acqua sotto i ponti prima che io me lo tolga.
l'ho usato in Argentina (carnieri giornalieri di quasi 200 oche, ho pure fatto una quintupletta), a tordi, a colombacci, a quaglie - di solito uso il Montefeltro 20, ma è così leggero che ho deciso di usare il Comfort-, ad allodole e non mi ha mai tradito.
Quest'anno e l'anno precedente l'ho usato al campo di Tiro accoppiato ad una ottima canna Crio, ho vinto parecchie targhe e facevo tiri impossibili a Beretta e Perazzi di 1a canna.

Quando lo presi in mano in armeria, mi venne subito la voglia di sparare (forse perché è così ben bilanciato, o perché l'impugnatura ha una presa forte sulla mano) e di provarlo.

Per quanto riguarda il problema dell'otturatore, li mio fucile non ha mai avuto problemi del genere (forse la molla posteriore è tarata male), ma ricordati che i primi tempi devi usare cartucce che non superino i 30 - 32g di piombo per avere un efficiente rodaggio, dopo questo periodo ho cominciato a sparare con le mie fidate 42g senza problemi.
Fallo controllare dall'armiere e poi facci sapere...

In bocca al lupo!!
 
Re: Di tutto e di piu sul benelli comfort

FalloGallo ha scritto:
toordo30 ha scritto:
Non voglio deluderti ti dico solo la mia esperienza,
sono due anni che ho comperato il comfort l' ho riposato nella rastrelliera e non lascero piu' il mio beretta 302.

Io ho provato il Benelli ma non lo cambierei mai con il mio Beretta 301! [thumbsup.gif]
[Trilly-77-24.gif] MA va va.......
 
Re: Di tutto e di piu sul benelli comfort

Io mi ci trovo molto bene col comfort! un mese fa ho comprato una seconda canna di 65 a strozzatura fissa *** forata 18.4 e mi sembra che abbia una grande resa. Però, lo sappiamo tutti, il primo amore è il primo amore...... e benelli/beretta è come bartali/coppi come rivera/mazzola.....è normale che sia così...... Comunque quando vado col mio "socio" a caccia sento le molle del sue urika 2 da 50 metri e a spararci mi sembra "vivo" dai rumori che fa nel riarmo. Però ne ammazza quanto me e quindi si parla di sensazioni..... [5a] [5a]
 
Re: Di tutto e di piu sul benelli comfort

botahv79 ha scritto:
secondo me ragazzi non e' mica tanto normale, ho un raffaello de luxe e un crioconfort e nessuno dei 2 melo fa e si che di botte a testa ne hanno parecchie...

Che culo! [lol.gif]

Ciao
 
Re: Di tutto e di piu sul benelli comfort

FalloGallo ha scritto:
toordo30 ha scritto:
Non voglio deluderti ti dico solo la mia esperienza,
sono due anni che ho comperato il comfort l' ho riposato nella rastrelliera e non lascero piu' il mio beretta 302.

Io ho provato il Benelli ma non lo cambierei mai con il mio Beretta 301! [thumbsup.gif]
be io ho provato il beretta teknis e il breda altair(meccanica 302-303beretta)......per quel che mi riguarda nn sono minimamente paragonabili al comfort........io ero scettico su benelli,ma adesso che ce l'ho devo dire che e' un gran fucile....a mio avviso 3 volte meglio del mio teknis...
 

Montano

Utente Registrato
Messaggi
101
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ciao,ho comperato un Benelli comfort nuovo canna 70 con foratura della canna 18.3....siccome io nn ho mai avuto un benelli,e neanche un'inerziale volevo sapere tutto sulla manutenzione,eventuali problemi,ecc.....
ho notato dopo circa 150 colpi che il carrello nella parte posteriore si e' leggermente rovinato,sembra quasi che sia andato sbattre nella cacassa...e' normale?
 
Re: Di tutto e di piu sul benelli comfort

Io possiedo il Comfort, canna 65 e strozzatori interni, un ottimo fucile. Non ho rilevato il problema all'otturatore. Attendo con ansia i tordi per assaporare il dolce rinculo e la velocità di mira per il secondo colpo....
[5a]
 
Re: Di tutto e di piu sul benelli comfort

Montano ha scritto:
Ciao,ho comperato un Benelli comfort nuovo canna 70 con foratura della canna 18.3....siccome io nn ho mai avuto un benelli,e neanche un'inerziale volevo sapere tutto sulla manutenzione,eventuali problemi,ecc.....
ho notato dopo circa 150 colpi che il carrello nella parte posteriore si e' leggermente rovinato,sembra quasi che sia andato sbattre nella cacassa...e' normale?

postaci la foto.. comunque sui benelli e' normale causa carrello batte contro carcassa posteriore, quindi noterai anche sulla carcassa un po' rovinato... niente paura lo fa a tutti..
 
Re: Di tutto e di piu sul benelli comfort

Il problema nn e' che si rovina l'otturatore, ma se si smonta l'otturatore, si puo' notare dietro dove va a battere sulla carcassa, si vede l'impronta dell'otturatore sulla carcassa ..
provate a guardare.. e postate la risposta
grazie
 
Re: Di tutto e di piu sul benelli comfort

MBX36 ha scritto:
Montano ha scritto:
Ciao,ho comperato un Benelli comfort nuovo canna 70 con foratura della canna 18.3....siccome io nn ho mai avuto un benelli,e neanche un'inerziale volevo sapere tutto sulla manutenzione,eventuali problemi,ecc.....
ho notato dopo circa 150 colpi che il carrello nella parte posteriore si e' leggermente rovinato,sembra quasi che sia andato sbattre nella cacassa...e' normale?

postaci la foto.. comunque sui benelli e' normale causa carrello batte contro carcassa posteriore, quindi noterai anche sulla carcassa un po' rovinato... niente paura lo fa a tutti..
le foto nn sono in grado di postarle....pero' si vede poco,e' proprio un segno di sbattimento del carello contro la carcassa.....
 
Re: Di tutto e di piu sul benelli comfort

Nel mio non esiste nessun segno di sbattimento anche se il fatto mi è stato già segnalato da altri. Penso che il minimo gioco delle tolleranze, unito al tipo di cartucce che uno spara possano causare quell'effetto.
Non mi sembra assolutamente preoccupante se rimane entro limiti ragionevoli, altrimenti meglio mandarlo in fabbrica.

P.S. Attenzione a non chiudere l'otturatore a mano nella fase di ricarica.
 
Re: Di tutto e di piu sul benelli comfort

MBX36 ha scritto:
Il problema nn e' che si rovina l'otturatore, ma se si smonta l'otturatore, si puo' notare dietro dove va a battere sulla carcassa, si vede l'impronta dell'otturatore sulla carcassa ..
provate a guardare.. e postate la risposta
grazie

Ora ho capito!!!

Pensavo che tu dicessi che l'otturatore è rovinato (finché rovini quel blocco di metallo ce ne vuole), ma il fatto che la carcassa sia un po' "Sverniciata" a quella altezza è normale, significa solo che l'otturatore tocca lievemente, nient'altro.
Io ne ho sparate di cartucce con quel fucile, e non ho mai riscontrato danni al fucile.
 
Re: Di tutto e di piu sul benelli comfort

ciao io nel mio nn l'ho notato cmq ti posso dire che e' un gran fucile e te ne accorgerai presto [3] [3]
 
Re: Di tutto e di piu sul benelli comfort

davidechef ha scritto:
ciao, scusa l'intrusione posso sapere quanto lo hai pagato?GRAZIE [anzioso.gif] [anzioso.gif]
io l'ho pagato 1150euro.....be come prima impressione mi sembra davvero un ottimo fucile,equilibrato,e che fa davvero dei gran tiri.......nei prossimi giorni cmq avro' sicuramente l'occasione di testarlo meglio........
 
Re: Di tutto e di piu sul benelli comfort

il carrello che sbatte nella cassa è normale????


..non avendo mai riscontrato questo problema e visto che il fucile è nuovo io una guardatina all armiere gliela farei dare...
 
Re: Di tutto e di piu sul benelli comfort

buttalo via e comprati un beretta [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ciao padelloni
..
 
Re: Di tutto e di piu sul benelli comfort

Non voglio deluderti ti dico solo la mia esperienza,
sono due anni che ho comperato il comfort l' ho riposato nella rastrelliera e non lascero piu' il mio beretta 302.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto