Re: Caricamento cartucce

x il 28 con S.4 -bossolo 65 mm innesco 615- 0,75/0,80 x 17/18 grammi orlo tondo su 4mm liberi borra contenitore o minibior a seconda delle esigenze [5a]
e buon divertimento [lol.gif]
 

Lorenzo63

Utente Registrato
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Mi stò avvicinando al mondo del caricamento di cartucce casalingo.Sono in possesso delle seguenti polveri,S4,BP per cal.8,miscela granulare e piombo cal.9,10,11.Vorrei sapere da voi più esperti qualche buon dosaggio per caricare cartucce cal.28 e cal. 8 perchè ho acquistato di recente un combinato cal. 8-28 magnum investarm per cacciare al chioccolo. Vorrei caricarmele da me visti anche i prezzi delle cartucce.Se magari le polveri che ho non vanno bene,mi potete consigliare quelle che dovrò acquistare per tale caricamento?Un grazie in anticipo....


PS:Sono proprio alle prime armi per quanto riguarda il caricamento cartucce.
 
Re: Caricamento cartucce

Grazie per le informazioni che mi hai dato,appena trovo queste polveri provo le ricariche.


Un saluto Lorenzo.


Roby ha scritto:
Lorenzo63 ha scritto:
Mi stò avvicinando al mondo del caricamento di cartucce casalingo.Sono in possesso delle seguenti polveri,S4,BP per cal.8,miscela granulare e piombo cal.9,10,11.Vorrei sapere da voi più esperti qualche buon dosaggio per caricare cartucce cal.28 e cal. 8 perchè ho acquistato di recente un combinato cal. 8-28 magnum investarm per cacciare al chioccolo. Vorrei caricarmele da me visti anche i prezzi delle cartucce.Se magari le polveri che ho non vanno bene,mi potete consigliare quelle che dovrò acquistare per tale caricamento?Un grazie in anticipo....

Ciao Lorenzo, posso provare ad aiutarti per la ricarica del cal 8: Innanzitutto che bossoli hai a disposizione? Se li devi acquistare ti consiglio quelli cal "OTTOMAGNUM", avrai cariche leggermente più potenti e anche più silenziose grazie all' innesco small pistol.(Consultando il sito EUROCOMM potrai trovare materiale utile )Per caricare le cartucce di questo fucilino, devi fare attenzione a non pressare la polvere pena una rosata molto dispersa, la borretta di sughero deve solo andare a sicuro contatto con il propellente. Riguardo alle polveri da utilizzare: SIPE, S4, Gm3,Winch 450 G3000,E330(la E330 la commercializza la Eurocomm nei barattolini, ma non è che la Lovex D033) sono le polveri che meglio si addicono a questo calibro :

Con i bossoli 8
SIPE CX50 0,15x6 borretta in sughero Pb10/11 borretta in sughero 2mm.
S4 CX50 0,18x7 borretta in sughero Pb10/11 borretta in sughero 2mm.

Con bossoli cal 8 Center Fire
E330 615 0,13 g x 6,6 borretta pla pb 9 sugherino
S4 615 0,15 g x 6 gr piombo 10
Sipe 615 0,15 g x 7 gr piombo 9

Con i bossoli 8Magnum:
E330 small pistol 0,14x8 borretta sughero Pb10/11 borretta sughero 2mm.
S4 small pistol 0,18x6,5/ 7 sughero da 4 mm. chiusura con sugherino da 2 mm.
Sipe small pistol 0,15x7 98 pallini del 10 alla distanza di 12/14 metri.
W450 small pistol 0,18x8 borra sughero alta Pb11/10 borra sughero bassa

Vacci piano e non esagerare...!!. poiché è facile raggiungere pressioni pericolose..
Ciao e buon divertimento
Roberto
 
Re: Caricamento cartucce

Lorenzo63 ha scritto:
Mi stò avvicinando al mondo del caricamento di cartucce casalingo.Sono in possesso delle seguenti polveri,S4,BP per cal.8,miscela granulare e piombo cal.9,10,11.Vorrei sapere da voi più esperti qualche buon dosaggio per caricare cartucce cal.28 e cal. 8 perchè ho acquistato di recente un combinato cal. 8-28 magnum investarm per cacciare al chioccolo. Vorrei caricarmele da me visti anche i prezzi delle cartucce.Se magari le polveri che ho non vanno bene,mi potete consigliare quelle che dovrò acquistare per tale caricamento?Un grazie in anticipo....

Ciao Lorenzo, posso provare ad aiutarti per la ricarica del cal 8: Innanzitutto che bossoli hai a disposizione? Se li devi acquistare ti consiglio quelli cal "OTTOMAGNUM", avrai cariche leggermente più potenti e anche più silenziose grazie all' innesco small pistol.(Consultando il sito EUROCOMM potrai trovare materiale utile )Per caricare le cartucce di questo fucilino, devi fare attenzione a non pressare la polvere pena una rosata molto dispersa, la borretta di sughero deve solo andare a sicuro contatto con il propellente. Riguardo alle polveri da utilizzare: SIPE, S4, Gm3,Winch 450 G3000,E330(la E330 la commercializza la Eurocomm nei barattolini, ma non è che la Lovex D033) sono le polveri che meglio si addicono a questo calibro :

Con i bossoli 8
SIPE CX50 0,15x6 borretta in sughero Pb10/11 borretta in sughero 2mm.
S4 CX50 0,18x7 borretta in sughero Pb10/11 borretta in sughero 2mm.

Con bossoli cal 8 Center Fire
E330 615 0,13 g x 6,6 borretta pla pb 9 sugherino
S4 615 0,15 g x 6 gr piombo 10
Sipe 615 0,15 g x 7 gr piombo 9

Con i bossoli 8Magnum:
E330 small pistol 0,14x8 borretta sughero Pb10/11 borretta sughero 2mm.
S4 small pistol 0,18x6,5/ 7 sughero da 4 mm. chiusura con sugherino da 2 mm.
Sipe small pistol 0,15x7 98 pallini del 10 alla distanza di 12/14 metri.
W450 small pistol 0,18x8 borra sughero alta Pb11/10 borra sughero bassa

Vacci piano e non esagerare...!!. poiché è facile raggiungere pressioni pericolose..
Ciao e buon divertimento
Roberto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto