Consigli acquisto Beretta S680 Sporting.

ciao a tutti.. scrivo ancora su questo post e ribadide la mia soddisfazione per questo acquisto.. ho fatto in tempo ad usarlo in tre uscite ai tordi e ne sono proprio entusiasta fucilate incredibili ma anche di prima canna con le quattro stelle ho tirato giù dei tordi forse anche oltre ai 50 metri ma con pallino 11.. incredibile.. adesso che ormai la stagione venatoria si è quasi conclusa non vedo l'ora di provarlo al percorso. è sono convinto che mi darà ottime soddisfazioni anche li.. CHE FUCILE!!!
 
Ho letto da qualche parte che la strozzatura da 4 stelle è un po troppo aperta per le grammature 28-24g qual'è il vostro parere.? Perché forse anni fa usavano grammature maggiori con questa strozzatura..?!
 

kill76

Utente Registrato
Messaggi
31
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve e buon giorno a tutti..
Vorrei dei pareri e dei consigli su un beretta s680 che sto per acquistare.. Il fucile in questione è Sporting e monta canne 71 con strozzature 3 e 4 Stelle.. che ne pensate..? Lo prendo sia per il percorso Caccia e magari anche per portamelo qualche volta a caccia visto le strozzature, cosa dite? Il prezzo d'acquisto è di 550 € ed è messo abbastanza bene.. salve a tutti e grazie anticipatamente per le cortesi risposte..
 
Una domanda per gli altri possessori di s680.. ho notato che la brunitura delle canne è un po chiara rispetto le canne degli A300 di quell'epoca.. è normale secondo voi.? Ciao
 
Per Riccardo1970 .Sul tuo vecchio Armi e Tiro c'è la cofigurazione 4* e 2* Sporting..? E coscosa costava nel 1990..?? Ciao e grazie anticipatamente.
 
io ne ho uno uno comprato in configurazione trap con canne 75 * e ** stelle,in seguito ne ho trovato in armeria uno usato con doppie canne
una come la mia ed una da 71 con strozzatori intercambiabili,le canne da 71 da sole non ma le dava allora ho fatto comprare il fucile da mio fratello
ed io mi sono preso le canne con gli strozzatori.
fucile ottimo.
ciao mario.
 
Ciao veromario.. concordo ottima arma.. come ti trovi con le canne con gli strozzatori.? Il fucile è bilanciato ugualmente bene anche quando monti le canne 71..?

le canne da 71 con strozzatori le uso ogni tanto per tirare alle eliche,naturalmente non sono un professionista,lo faccio per divertimento con gli amici,niente gare: io mi ci trovo bene,ottimo fucile e pure bello,considerando anche il prezzo ragionevole.
ciao mario.
 
Ciao ragazzi oggi l'ho provato un paio di ore a caccia spettacolare.. c'è stato feeling da subito quei pochi tordi che mi sono usciti non hanno avuto scampo.. ha una bilanciatura spettacolare.. il rinculo è quasi inesistente.! Ottima resa balistica di queste canne spettacolari ,con cartucce wincester standard 33g pallino 10 ho fatto dei bei tiri sia di prima che di seconda canna.. E proprio vero fucili come questi non ne hanno più fatto!!! Fortunati tutti i possessori di quest'ottima arma..!! Ciao
 
Ciao Riccardo.. e grazie per la risposta tempestiva.. secondo te non è una combinazione di strozzature inusuale per lo sporting.? O era normale per i tempi in cui è stato costruito..??
 
Ciao veromario.. concordo ottima arma.. come ti trovi con le canne con gli strozzatori.? Il fucile è bilanciato ugualmente bene anche quando monti le canne 71..?
 
Ho un vecchio Armi e Tiro del 1990 e la configurazione 71 4/3* era a catalogo anzi probabilmente la più gettonata. Considera che io caccio con un S686 71 3/1* e mi trovo benissimo anche per lo spollo in posti scomodi. Il 680 già di per sè è un fucile favoloso per bilanciamento robustezza e balistica, con quella configurazione io personalmente non me lo lascerei scappare. Parlo ovviamente di caccia a tordi palombe tortore, ma anche fagiani o quaglie, per anatre c'è il limite delle munizioni in acciaio.
 
Salve e buon giorno a tutti..
Vorrei dei pareri e dei consigli su un beretta s680 che sto per acquistare.. Il fucile in questione è Sporting e monta canne 71 con strozzature 3 e 4 Stelle.. che ne pensate..? Lo prendo sia per il percorso Caccia e magari anche per portamelo qualche volta a caccia visto le strozzature, cosa dite? Il prezzo d'acquisto è di 550 € ed è messo abbastanza bene.. salve a tutti e grazie anticipatamente per le cortesi risposte..
Secondo me se l'arma è in condizioni buone a quel prezzo è un affare, per le strozzature, è ideale per il percorso.
Saluti
 
Grazie ragazzi.. ho già preso accordi.. domani facciamo tutto.. speriamo che sia effettivamente nelle ottime condizioni che sembra nelle foto che ho visto.. purtroppo dal telefono non me le fa caricare.. e se riesco faccio un salto ancora nel pomeriggio a provarlo per un paio di serie.. poi vi farò sapere le mie impressioni..
 
Ciao.. nessuno che mi da una risposta un parere sull'ultimo quesito che ho posto..? Ditemi la vostra.. grazie..
 
Io ti dico prendilo ad occhi chiusi perche il lo comprato nel 1994 ed era gia usato e un Beretta mod. 680 Trap con canne da 75cm strozz. * - *** ealcune volte riesco a rompere piattelli ben oltre i 40 mt con cartucce da 24 gr canne come quelle non le trovi piu
 
Ciao ragazzi sono troppo contento.. Oggi abbiamo fatto tutto.. il fucile è stupendo..!! L'unica cosa.. è che alla fine è strozzato 4* e 2* °°°° e °° . Che spettacolo!! Tenuto bene e deve aver sparato veramente poco!!! Purtroppo non sono riuscito ad andarlo aprovare.. ma me lo sento piuttosto bene nell'imbracciarlo.. Appena riesco vi allego delle foto.. e per chiudere in bellezza alla fine sono riuscito a tirarlo a casa per 420 euro!! Veramente troppo contento.. Forse è ancora meglio del S682 Gold TRAP del '95 che ho..

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo è marchiato AD praticamente del 1980.. troppo felice..:D:eek:
 
Io ho un S680 trap, canne 75 */**, acquistato nuovo mi sembra nel 1980. L'ho usato pochissimo solo perché ho trovato subito dopo un MX8 in ottime condizioni.
Ho avuto anche un S682 skeet, ma devo dire che le finiture del 680 sono senz'altro di livello superiore. Il 682 l'ho venduto, praticamente nuovo, ma il 680 ho deciso di tenerlo in rastrelliera, anche questo come nuovo. Mi è sempre piaciuta la sua semplice ma raffinata finitura, con poche incisioni ma rifinite a mano.
Per la strozzatura ****/** : il 682 skeet che ho venduto a un amico viene regolarmente utilizzato al percorso di caccia senza particolari problemi, quindi ritengo che a maggior ragione possa andare benissimo la tua strozzatura. Insieme all'arma ti hanno dato anche la valigetta originale?
 
Si si con la sua valigietta originale come nuova.. secondo me ho fatto un'affare.! e in più mi ci trovo proprio bene fin da subito.. lo userò a fare di tutto sia a caccia che al tiro.. ciao ragazzi
 
Ciao ragazzi sono troppo contento.. Oggi abbiamo fatto tutto.. il fucile è stupendo..!! L'unica cosa.. è che alla fine è strozzato 4* e 2* °°°° e °° . Che spettacolo!! Tenuto bene e deve aver sparato veramente poco!!! Purtroppo non sono riuscito ad andarlo aprovare.. ma me lo sento piuttosto bene nell'imbracciarlo.. Appena riesco vi allego delle foto.. e per chiudere in bellezza alla fine sono riuscito a tirarlo a casa per 420 euro!! Veramente troppo contento.. Forse è ancora meglio del S682 Gold TRAP del '95 che ho..

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo è marchiato AD praticamente del 1980.. troppo felice..:D:eek:

Senza offesa.....è senza dubbio meglio del 682!:cool:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto