andrea solengo

Utente Registrato
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
1
Punti
36
ciao ragazzi... non vorrei pareri se questo è o no un buon fucile o quale prendere....ma consigli da chi come me lo usa...
io ce l ho da 2 stagioni venatorie dopo aver sempre cacciato con un breda altair...
beh...è un fucile fantastico in tutto e per tutto.... ma sembra proprio che qualche inceppamento quotidiano faccia parte del gioco.....arma perfettamente pulita.....è come se non ci fosse una spiegazione.... o forse sara impreciso o non so... ma se devo fare una media.....ogni 75 cartucce una la deve inceppare.....
premetto che non lo cambierei con nessun altro... perche ha tante altre qualità.... ma secondo vopi è normale?
 
la molla posteriore? in effetti è l unico pezzo che non ho smontato....
davvero quel breda fu croce e delizia per me... diciamo che grazie ad esso ho imparato a saprare (dato che mi sacrificava)... ma qualsiasi altro fucile prendessi in mano lo invidiavo per il brandeggio piu veloce... considera che aveva la canna 71 **
 
a me l'ho fece tanti anni fa con cartucce commerciali winchester
da quando uso cartucce ricaricate con bossoli nuovi di tutte le marche non e piu successo.

ciao
a presto
Francesco
 
quindi a voi altri possessori niente del genere eh?
ne posseggo 2:
un urika 2 e un urika 1
il secondo l ho acquistato usato con canna sporting... e ho notato che ha un pistone molto differente dagli altri...ha le rigature solo nella meta superiore (quella inferiore è liscia)
e alla base invece di 4 piedi ne ha 3....possibile che sia apposito dello sporting?
 
Urika 12, Urika 20 e Greystone mai avuto problemi, uso solo cartucce caricate da me sempre con bossoli recuperati dal campo di tiro e solo al cal. 20 qualche volta bossoli nuovi, ma di inceppamenti vari mai.
Saluti
 
Anche io vengo da un Breda Altair Lusso, ed ora ho un Urika light. Inceppamenti non ne ho mai avuti mi ci trovo "abbastanza" bene ma non ho mai ottenuto quel feeling che il Breda mi ha sempre dato. Sicuramente sarà un fatto personale, ma tornassi indietro non sò se lo ricomprerei. Fortunatamente il Breda è sempre in fuciliera :D
 
A me e successo con cartucce leggere 29/30g sono andato dal mio armiere e mi ha fatto notare la molla che si trova nel calcio era secca dopo averla ingrassata bene problema risolto operazione che ripeto ogni anno prima dell'apertura.
 
mincio75....lo volete sapere davvero? beh non sto blaterando......breda altair special.....un totale di 25000 cartucce esplose....1 cartuccia si trovo di traverso.... niente altro....!!!!!!! (piu che altro perche volevo vedere il suo punto di arrivo portandolo all esasperazione)
pero l ho venduto... perche dato che il vecchio proprietario gli aveva segato il calcio....e l arma gia di sua era molto pesa in avanti era sbilanciato.... quindi nonostante la meccanica infallibile e la canna breda r...non ci ho mai avuto gran feeling...
sono dell idea che è molto meglio un fucile discreto che mi calzi bene e non uno superlativo con cui non tanto ci pigli :)
 
mincio75....lo volete sapere davvero? beh non sto blaterando......breda altair special.....un totale di 25000 cartucce esplose....1 cartuccia si trovo di traverso.... niente altro....!!!!!!! (piu che altro perche volevo vedere il suo punto di arrivo portandolo all esasperazione)
pero l ho venduto... perche dato che il vecchio proprietario gli aveva segato il calcio....e l arma gia di sua era molto pesa in avanti era sbilanciato.... quindi nonostante la meccanica infallibile e la canna breda r...non ci ho mai avuto gran feeling...
sono dell idea che è molto meglio un fucile discreto che mi calzi bene e non uno superlativo con cui non tanto ci pigli :)

Beh ..allora potrei dirti che potevi andare da un calcista e farti fare un calcio su misura per te,così stavi al top!!!! Meccanica affidabile e canna performante! Spendendo meno :D
Comunque a parte tutto, cerca di risolvere il problema dell' Urika, pulendo bene la molla!
 
no, non è normale ma anche il mio è un problema che non sono mai riuscito a risolvere , lo presi nel 99 e poco dopo mi cambiarono vari pezzi di meccanica ma ogni tanto il problema si è presentato , nonostante ci ho sparato oltre 20000 colpi lo continuo a usare con soddisfazione ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto