Vai da un bravo armaiolo e fatti sostituire la molla del serbatoio. Costa pochi euro.
Puoi sostituire l'astina o farla riparare da un buon falegname.
 
Io oggi ho smontato TUTTO, e devo dire che nel serbatoiio c'era un discreto sporco, soprattutto ho notato che lo spingi cartucce non scorreva bene. Pulito ed oliato tutto, nel weekend lo provo...
E' proprio l'olio che forma la morchia e nel serbatoio non va usato, si usa un po' di silicone, scorre ed appiccica pochissimo.
 
Molla serbatoio il primo intervento...prova a stirarla e poi effettuare le cinque fucilate.
Seconda ipotesi ..prova a pulire bene (con uno stecchino o meglio un ago grosso) lo sfiato della canna...dove vedi i due buchetti.
 
Certo che puoi trovare un astina che ci va!
Come puoi anche aggiustare la tua.
Anche secondo me potrebbe essere la molla che non spinge più come prima.
Tirala fuori controllala verifica che lunghezza abbia, e tirala per allungarla....non esagerare bastano pochi cm...
Di norma non volendo generalizzare i Cacciatori puliscono poco o per niente il proprio fucile,...ma coloro che lo puliscono non tengono in dovuta considerazione la pulizia del serbatoio al di dentro del quale si forma l' umidità e si trattiene la pioggia.
Magari il serbatoio essendo in ergal, non subisce alterazioni....ma la molla tende ad arruginirsi e quindi anche a rompersi...

Ciao Massimo :D
 
Io oggi ho smontato TUTTO, e devo dire che nel serbatoiio c'era un discreto sporco, soprattutto ho notato che lo spingi cartucce non scorreva bene. Pulito ed oliato tutto, nel weekend lo provo...
 
Ho avuto lo stesso problema qualche anno fa su un 302.
Devi far uscire la molla e pulire per bene il bicchierino spinto dalla molla. Probabilmente è li il problema, con il tempo intorno al bicchierino si forma una patina di sporcizia simile a quella che può trovarsi sotto il mouse, la stessa fa attrito lungo la parete del tubo dove scorre rallentando la corsa della cartuccia che a quel punto non sale più in canna.
 
Molla serbatoio

Ciao a tutti, domenica preso tanta acqua, ad un certo punto mi accorgo che le cartucce dal serbatoio del mio Breda ARIES 20, gemello dei beretta serie 300, non escono spedite come al solito. Volevo chiedere come si smonta la molla del serbatoio? Bisogna smontare il pistone presa gas? Come si fa?
Grazie e saluti

Tex67
 
Ho avuto un problema simile al mio ( identico al tuo fucile) a me non caricava neanche il secondo colpo

Il problema era il bicchierino corroso:

uploadfromtaptalk1389303094942.jpg
 
Togli il tappo serbatoio poi l' astina poi la canna e ed il pistone, poi spingi in dentro la spina del perno filettato sul quale scorre il pistone presa gas, sviti quest' ultimo e tiri fuori molla e tappetto spingi cartucce....occhio che la molla spinge e ti puoi far male al viso...
Ciao Massimo

Grazie Massimo, proverò' da solo, se incontro difficoltà' mi rivolgerò' ad un armaiolo.
Saluti

Luca (Tex67)
 
Secondo me è meglio sostituire la molla con una nuova, è meglio fare affidamento sul proprio fucile.
 
Max a me è stato venduto cosi...

Mimmone...il mio non è un rimprovero rivolto a te...neanche ti conosco...
Ma a tutti coloro che non hanno cura delle loro cose...
Per me è proprio un approccio sbagliato verso qualsiasi cosa...ma immagina te, quanto addirittura verso un mezzo che potrebbe rivelarsi pericoloso e non più soddisfacente in quella circostanza che tanto amiamo come la Caccia e tanti sacrifici ci costa...
 
è proprio la molla e te lo dimostra il fatto che il problema si pone sul terzo colpo , cioè quando la molla è più allungata e meno precaricata, sul secondo colpo invece ancora reggie perchè più precaricata!
sostituiscila insieme all' astina(che puoi anche far sistemare,senza sostituire) e continua a sparare!!
saluti
Federico
 
Una volta ho legato una molla a un trave e all'altra estremità ho legato due mattoni, lasciando lì per una settimana.
Ha funzionato per un'intera stagione. Poi, la stagione successiva la molla era di nuovo corta.
 
Togli il tappo serbatoio poi l' astina poi la canna e ed il pistone, poi spingi in dentro la spina del perno filettato sul quale scorre il pistone presa gas, sviti quest' ultimo e tiri fuori molla e tappetto spingi cartucce....occhio che la molla spinge e ti puoi far male al viso...
Ciao Massimo
 

kokko

Utente Registrato
Messaggi
839
Punteggio reazioni
7
Punti
16
Salve a tutti, vorrei avere consigli su come intervenire su di un Breda Altair Lusso ( fucile con il quale mi sono sempre trovato un gran bene). il fatto è che da un po' mi si inceppa sulla terza fucilata, rimanendo la cartuccia a metà strada tra il serbatoio e la camera di scoppio. Avevo pensato ad un problema del recupero di gas, ma se fosse così dovrei avere inceppamenti anche di I° o II° cartuccia, cosa che invece non succede. Mio padre dice che secondo lui la molla del serbatoio è andata, ma secondo me non è così. Il fucile è perfettamente pulito ed oliato con cura. Se a qualcuno viene in mente qualche consiglio..... (a parte quallo di portarlo da un' armiere :D)
Grazie.

P.s. avendo l' astina crepata lateralmente, secondo voi posso trovarne una che ci và o è utopia?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto