Ho acquistato in armeria 50 cartucce caricate con la D20. è una polvere che non ho mai sparato, ma stando a quanto mi ha detto l' armiere dovrebbe essere tipo la GM3 e quindi andare bene con le attuali temperature che, almeno qui da me, sono decisamente alte, primaverili quasi. Voi che mi sapete dire? La cartuccia è caricata da un'armeria calabrese di cui però non ricordo il nome. Grazie, ciao.

L'armeria è la M.B.C. di Oriolo (CS) l'acronimo dovrebbero essere le iniziali dei cognomi dei soci...alcuni miei amici usano le cartucce di quell'armeria caricate con la D20, però in cal. 20 e mi dicono che vanno molto bene.
 
Non è che voglia fare la paternale, ma il titolo del post l'avete letto o sono io che sono ceco ? Che cavolo mi frega a me dell'armeria pinco pallino a 2000 km da casa mia, quando nel titolo c'è scritto POLVERE D20 TEMPERATURE ADATTE !!!!!????
Off topic si va spesso, ma poi si ritorna a parlare del titolo del post normalmente.
Dai !!
 
ciao sipe48..anche io sono stato presso la fabbrichetta m.b.c di orolo..dista da casa mia circa 60/70km,fanno bei prezzi e le cartucce nn sono niente male..inoltre fanno ottimi prezzi sui componenti della ricarica..dal piombo,agli inneschi alla polvere, alle borre e ai bossoli..
 
Il tuo armerie in parte ha ragione...è una monobasica come la gm3 però almeno non è granulare,quindi soffre meno l'umidità della granulare appunto. Logicamente per l'umidità non regge il confronto con le doppie basi come sipe o s4!
Diciamo che è la sorella della 206S e quindi il range dovrebbe essere 1,60x32 in assetto pps.
Aspettiamo cosa dicono gli esperti però ;)
 
ciao sipe48..anche io sono stato presso la fabbrichetta m.b.c di orolo..dista da casa mia circa 60/70km,fanno bei prezzi e le cartucce nn sono niente male..inoltre fanno ottimi prezzi sui componenti della ricarica..dal piombo,agli inneschi alla polvere, alle borre e ai bossoli..

Ci sono stato un paio di volte con degli amici che hanno fatto un sostanzioso rifornimento di cartucce...ma io non ho comprato niente...i componenti di ricarica li trovo a meno quì da me...comunque uno dei soci, quello un po' più alto, è molto competente sulla ricarica...ho avuto modo di parlarne un po' e, sa il fatto suo.
 
Ciao sipe48.. se gentilmente potresti indicarmi l Armeria della tua zona dove riesci a trovare i componenti x la ricarica a prezzi concorrenziali te ne sarei grato.. aspetto una tua notizia..anche in privato se vuoi.. grazie mille!!
 
Non solo in privato, se c'è qualcuno che fa bene il suo lavoro, beh, lo vogliamo sapere tutti.......

saluti

Roberto
 

Corbari

Utente Registrato
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
79
Punti
148
Ho acquistato in armeria 50 cartucce caricate con la D20. è una polvere che non ho mai sparato, ma stando a quanto mi ha detto l' armiere dovrebbe essere tipo la GM3 e quindi andare bene con le attuali temperature che, almeno qui da me, sono decisamente alte, primaverili quasi. Voi che mi sapete dire? La cartuccia è caricata da un'armeria calabrese di cui però non ricordo il nome. Grazie, ciao.
 
roberto2008 e vero, in effetti sui componenti della ricarica i prezzi sono esorbitanti in alcune armerie, ti fanno passare la voglia di ricaricare.. il fatto e che gli armieri ci vogliono guadagnare un mare di soldi a iniziare dal piombo il quale aumenta giorno x giorno..x fortuna alcuni armieri non sono cosi ''mangioni'' e riescono a fare prezzi tutto sommato ancora onesti e questo mi da la forza x continuare la mia passione x la ricarica!!
 
La d20 è una buona polvere. A mio parere assomiglia tanto alla 206 tant'è che la definirei una 206 x 32. Ha una buona tenuta all'umidità, pertanto non dovrebbe andare male nemmeno in inverno. Poi è chiaro che la cartuccia (e non la polvere) diventa estiva od invernale, in base dalla dose con la quale viene caricata.

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto