Re: Impressioni sul muovo Browning A 5

io ho sempre sparato col recupero di gas, 303 e 390
però, anche se son alto 1 e 93 arrivo quasi a 100kg sicchè..... e poi le cartucce pesantissime non le amo, tiro sempre 32 34 e 36 gr, a volte 38
però mai sparato con un inerziale, ma è poi così tanta la differenza? quando tiro con la doppietta (rarissimamente) lo sento un bello schiaffo ma comunque niente di non gestibile!
Se non ti dà fastidio la doppietta gli inerziali sono agnellini....:)

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
 
Re: Impressioni sul muovo Browning A 5

Salve,
ho acquistato l'A5 in cal. 12, a maggio 2017, dopo aver acquistato ed utilizzato il fratello minore in cal 16.
Da subito sul capo di tiro il feeling è stato immediato, (tenete conto che ho 30 licenze sulle spalle, e che da quattro anni utilizzavo esclusivamente un Greystone e un Breda Aries con canna quich choke) e la balistica ottima.
Sul terreno di caccia ho iniziato ad utilizzarlo all'apertura a colombacci, portai nel capanno entrambi i fucili, ma dopo il primo colombaccio tirato con l'A5 ho messo da parte il Beretta. Nel prosieguo della stagione ho utilizzato solo due volte il Greystone, ed ho alternato l'A5 in cal. 12 con quello in cal. 16. La balistica è superiore a qualsiasi Benelli o Beretta mai provato (e sono tanti) escluso il Greystone ed il Breda che hanno una marcia in termini di penetrazione, ma il Browning compensa con l'immediatezza dell'imbracciata e nel seguire il bersaglio.
Grande scoperta: ottimo fucile che consiglio a tutti.
In ultimo ho effettuato una prova di penetrazione empirica utilizzando la medesima cartuccia alla medesima distanza, con la medesima strozzatura, allo stesso tipo di bersaglio: in definitiva il Greystone prevale ma di poco (circa 15 pagine su 90).
Ciao a tutti
Giuseppe
 
Re: Impressioni sul muovo Browning A 5

Posseggo la versione camo (duck blind) canna da 71 strozzata 3* grandissimo fucile, con le magnum da soddisfazioni grandi nei tiri lunghi con le normali è un tutta caccia, pallini in acciaio no problemi, inoltre con la gobba sei subito in mira e questo è forse il suo vantaggio più grande di cui molti parlano, leggerissimo e rincula il giusto...lo ricomprerei domattina....
 
Re: Impressioni sul muovo Browning A 5

Scusa Pietro, io posseggo il tipo standard (nero) canna 71 ma solo Magnum camerato 76mm.. il Tuo è il supermagnum?
Anche x quanto mi riguarda è un fucile con ottime prestazioni.
Antonio

Ciao, si supermagnum camerato 89 ma ci spari tranquillamente di tutto con la canna da 71 poi faccio ottimi tiri lunghi anche solo con le semi-magnum da 70 e persino con le cariche leggere ma la sua dote migliore (almeno per me che provengo dal tiro mirato) è la mira rialzata grazie alla gobba.
 
Re: Impressioni sul muovo Browning A 5

Buonasera a tutti, a mio avviso batte meno di un classico inerziale. Buona serata
 
Re: Impressioni sul muovo Browning A 5

com'è per quanto riguarda il rinculo?
non c'ho 'na lira ma è un fucile che mi "incuriosisce".....
Cimbè... calcia meno di un Benelli, ma è sempre un inerziale, io mi ci trovo benissimo, ma non ho mai avuto semiautomatici a recupero di gas, sicuramente rispetto a loro e più severo, io come ho detto l'ho preso perché mi ricorda il fucile di un mio compare, che purtroppo è passato a miglior vita e il fucile a causa di "avvoltoi vari" non sono riuscito a prendelo per ricordo neanche a pagamento, era il glorioso Auto 5 lui ne andava fiero, e ogni volta che me ne parlava mi faceva presente di avere ancora da parte la prova di rosata della casa! Tra l'altro non sò se è esistito veramente, mi diceva che era una versione speciale "grilletto d'oro"....
Mi diceva sempre " con questo fucile ragazzì le beccacce basta che le vedi".
Mi viene quasi da piangere ricordare cio!

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
 
Re: Impressioni sul muovo Browning A 5

Semplicemente un gran bel fucile, io lo uso solamente per la caccia da appostamento nelle giornate di pre-apertura e per il passo a colombacci, mi ci trovo benissimo, premesso che il primo semiautomatico che possiedo che non sia un benelli (ne ho avuti 7!).
Ottimo il brandeggio e bilanciamento dell'arma, canna da 66cm magnum.
28436c4ea4da747db9469127259c09f3.jpg
9302bff810bc21f4f263b2eceff9af22.jpg
480f649f444b79833989a49cf3d2fcf9.jpg


Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
 
Re: Impressioni sul muovo Browning A 5

io ho sempre sparato col recupero di gas, 303 e 390
però, anche se son alto 1 e 93 arrivo quasi a 100kg sicchè..... e poi le cartucce pesantissime non le amo, tiro sempre 32 34 e 36 gr, a volte 38
però mai sparato con un inerziale, ma è poi così tanta la differenza? quando tiro con la doppietta (rarissimamente) lo sento un bello schiaffo ma comunque niente di non gestibile!
 
Re: Impressioni sul muovo Browning A 5

ma è poi così tanta la differenza? quando tiro con la doppietta (rarissimamente) lo sento un bello schiaffo ma comunque niente di non gestibile!

Appunto........c'e' da dire che ultimamente la sensibilita' di molti cacciatori e' aumentata :mrgreen:!Diciamo son piu' moderni e attenti [Trilly-77-24.gif]!?! Vabbe'.....io cmq quando ci son i selvatici sparo e basta,inerziale,recupero di gas o basculante che sia [thumbsup.gif]!Un saluto.
 
Re: Impressioni sul muovo Browning A 5

Scusa Pietro, io posseggo il tipo standard (nero) canna 71 ma solo Magnum camerato 76mm.. il Tuo è il supermagnum?
Anche x quanto mi riguarda è un fucile con ottime prestazioni.
Antonio
 
Re: Impressioni sul muovo Browning A 5

Un bel fucile che esteticamente con il suo richiamo all'originale auto5 si scosta dai noiosi design degli auoto moderni.
 

BASSE

Utente Registrato
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ai possessori o chi ha avuto la possibilità di provare il nuovo Browning A5

che impressioni avete dato che sarei intenzionato all'acquisto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto