La cartuccia in se penso determini il risultato, c è dispersante e dispersante e cartuccia e cartuccia potrebbe non essere cosi semplice determinare un risultato a distanze medio brevi, alle lunghe penso ci sia una portata superiore della cartuccia con contenitore....ma questo in linea generale, perchè sono convinto che possano esistere combinazioni in grado di ribaltare il risultato
 
Il vantaggio di sparare dispersanti in canna strozzata 3 stelle e quella di avere una buona ampiezza di rosata fino a 12/15 mt , ma lascia anche la possibilità di abbattere il selvativo oltre il 20 mt nel caso la beccaccia partisse lontano. Parere personale è che sparando una dispersante in canna cilindrica o raggiata ciò ne amplifica la dispersione a brevi distanze ma la rende meno efficace sui tiri medi. Poi ovviamente c'è anche da valutare che tipo dispersante stai usando se ne usi una con il dispersore gualandi il risultato tra 3 e 4 è minimo , se invece usi cartucce stratificate o con il metodo greener la differenza si nota.
Ciao
 
Concordo: con canna cilindrica non uso più cartucce dispersanti in quanto ho notato che la rosata si addensa ai bordi lasciando dei vuoti al centro. Meglio una buona cartuccia bior o senza contenitore.
 

andrea solengo

Utente Registrato
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
1
Punti
36
ciao a tutti ragazzi.....
mi è venuto un quesito onde evitare di assuefarmi alle comuni abiturdini..... tra i beccacciai delle mie parti noto che sono usi strozzare il fucile a 3 stelle... per poi metterci le dispersanti...
secondo voi..è piu aperta una dispersante in canna 3 stelle o una classica contenitore in canna cilindrica?
 
Penso anche io che se si usano cartucce Bior, strozzature cilindriche, piombo di un numero superiore al necessario (ad esempio piombo 11 anziché 10, e così via) non servano le dispersanti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto