nicloppe

Utente Registrato
Messaggi
757
Punteggio reazioni
5
Punti
16
Mi rivolgo a tutti coloro che caricano cartucce a palla calibro 12,il quesito è:
POSSO CHIUDERE DELE CARTUCCE CARICATE CON PALLA(GUALANDI) CON UNA NORMALE BOBINA PER ORLO TONDO IN OTTONE?
 
Re: toglietemi un dubbio!!!!!

nicloppe ha scritto:
Mi rivolgo a tutti coloro che caricano cartucce a palla calibro 12,il quesito è:
POSSO CHIUDERE DELE CARTUCCE CARICATE CON PALLA(GUALANDI) CON UNA NORMALE BOBINA PER ORLO TONDO IN OTTONE?
Ti consiglio di comprare una bobina in acciaio della cortini e vai sul sicuro, io ho provato diverse volte a chiudere le cartucce a palla "Gualandi", ma rimaneva sempre la punta del proiettile fuori dal bossolo e quindi diventava pericoloso spararla, soprattutto nei semiautomatici, poi mi anno prestato una bobina in acciaio della cortini per orlo a palla e sono finiti i problemi,perfette.
 
Re: toglietemi un dubbio!!!!!

nicloppe ha scritto:
Mi rivolgo a tutti coloro che caricano cartucce a palla calibro 12,il quesito è:
POSSO CHIUDERE DELE CARTUCCE CARICATE CON PALLA(GUALANDI) CON UNA NORMALE BOBINA PER ORLO TONDO IN OTTONE?

Puoi provare, ma se il foro filettato è passante e sbuca sul musetto interno della bobina, lo devi chiudere anteriormente con un pezzetto di grano di ottone o nylon.
Olio e media velocità.

Cordialità
G.G.
 
Re: toglietemi un dubbio!!!!!

le chiudi comunque cn la bobina in ottone ma devi stare attento perche la bobina deve risultare piana nella parte che poggia all'apice della palla altrimenti ti rovina la punta della stessa cmq ti consiglio una bobina in acciaio di gran lunga superiore [3] [3]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto