Lo diventa, quando non conoscendo il grado di progressività da lotto a lotto, ne farai tante di quelle prove prima di riuscire a trovare la TUA dose giusta ed allora sarà finita la lattina da circa 400 grammi che la contiene.
 
l'innesco della remington è pressappoco come potenza equivalente ai vecchi 615 .Killer1
 
Comunque vorrei esprimere un parere in merito a questa polvere. eccellente e molto costosa, ditemi a cosa serve impiegarla per cariche di 36 grammi di piombo, quando con altre polveri si ottendono gli stessi risultati. La HS800 rende meglio dai 38 grammi in poi, un uso di grammature inferiore è sprecato.Killer1
 
Potrei sperare, essendo senz'altro dei primi lotti arrivati in Italia, considerando il fatto che sono decenni che non veniva importata, che tali lotti siano uniformi, ma ad ogni modo lascero' passare un po' di tempo prima di caricarla, aspettando le prove in canna manometrica e poi......come al solito chiedero' a voi. Ciao Antonio
 
Grazie x l'informazione killer cosi', quando mi arriva, se arriva, escludo subito i 36 gr. e parto dai 38; a proposito c'è qualcuno che mi sa indicare il prezzo max che puo' raggiungere questa polvere nell'armeria + disonesta che possa esistere?
 
Io è più di un mese che aspetto questo propellente, sono venuto a conoscenza che la Diamant non la distribuisce perché ha già finito le scorte, e poi siamo in Agosto e sono tutti in ferie. :(
 
E' difficile dare tale indicazione in quanto è riapparsa ultimamente solo in pochissime armerie e in limitate quantità dopo anni di irreperibilità.
 
Condivido la grande efficienza di questa superlativa polvere, ma credo che Killer abbia dato una saggia indicazione: sotto i 38-40gr, viste le valide alternative reperibili ed i costi sul mercato, appare "sprecata".
 
Vi ringrazio x l' informazione sulle cartucce originali Remington express e sulla polvere in essa contenuta: la HI-Skoor-800X appunto, xche mi sono ricordato di avere un blister da 100 pezzi di inneschi della Remington originali Dupont contenuti in una scatoletta di colore rosso con la scritta Remington in verde e altre scritte in bianco. La forma della scatoletta in cartone, quadrata, è quella classica estraibile a file di 10 x 10.
X dare maggiori informazioni posso aggiungere che sul frontespizio della scatola c'è la scritta : 100 Remington components N° 97 * Primers - for shtgun shells - made in USA e sul lato : "kleanbore" Primers.
I suddetti inneschi sono della serie 209, hanno l'involucro copricapsula ramato e la capsula ottonata e avranno qualche decina d'anni ma sono come nuovi.
C'è qualcuno che se li ricorda e mi puo' dare qualche indicazione sulla loro potenza e a quali degli odierni si possono paragonare? e, considerando il fatto che erano gli inneschi usati con la polvere menzionata in originale mi sa dire con quale grammatura di piombo si potrebbero usare? Grazie, 1 saluto cordiale, Antonio
 
P.S. Mi sono dimenticato di aggiungere, x quanto riguarda gli inneschi della Remington che il foro vampa è piccolissimo e non ha nessuna pellicola di protezione colorata ( è tanto piccolo che nessun granello o lamella di polvere ptrebbe entrare e quindi sarebbe superflua la protezione ). Ciao, Antonio
 
antonio bozzano ha scritto:
Grazie x l'informazione killer cosi', quando mi arriva, se arriva, escludo subito i 36 gr. e parto dai 38; a proposito c'è qualcuno che mi sa indicare il prezzo max che puo' raggiungere questa polvere nell'armeria + disonesta che possa esistere?

Attualmente a S.Marino costa se non ricordo male 28 euro il barattolo da 1 libbra e quindi poco meno di mezzo chilo.....Poi regolati tu.....Io penso che fuori da S.Marino possa costare anche 35 euro o forse più al barattolo...


Ciao.
 

Dienne

Utente Registrato
Messaggi
1,066
Punteggio reazioni
26
Punti
148
Dovrei a breve tempo avere a disposizione la Hi-Skoor-800X nuovo arrivo c'è qualcuno che è andato avanti con le prove, magari in canna manometrica e puo' indicare già dosi certe e non indicative dai 36 gr. in su? Ciao Antonio
 
A proposito di questa polvere c'è qualcuno, solo x semplice curiosità, che sa in quale cartuccia originale era contenuta, e se viene impiegata tuttora? Ciao, Antonio
 
Tutt'ora non lo so ma fino a poco tempo fa questa polvere c'era nelle Remington ed in particolare nelle Express Long Range.....Penso che anche attualmente venga usata questa polvere in molti dei suoi caricamenti......


Ciao.
 
E' ancora usata nelle Remington long express, anche se costose, sono rimaste sempre eccellenti cartucce.Killer1
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto