annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

delusione accqisto sov. rizzini cal 36-410

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• delusione accqisto sov. rizzini cal 36-410

carissimi amici ho appena preso un fucile sov. rizzini canna 71 con 3 strozz. di serie 1.2.3 stelle.prima uscita con varie cart.cheddite nob s B&P12-15 gr p.11 tordi sass.su 5- 4 sono andati via a15-18m non di piu'. allora ho fatto una prova sui cartoni a 20m risultato deludente rosate mal distribuite e molto aperte poca diff. tra 3 stelle e 1 stella una rosata abb. buona solo con magnum RC 19 gr p.10 1 st. qualcuno mi potrebbe consigliare qualche altro tipo o marca di strozz.almeno 1 solo da poter arrivare con rosata compatta sui 25 m tranqillamente oppure devo mettermela via con la consapevolezza di avere buttato via 1000' euro grazie per le risposte

Mi sa tanto che non devi cambiare lo strozzatore ma le cartucce te le devi caricare se vuoi dei risultati soddisfacenti
    W LA CACCIA

COMMENTA

grazie per la risposta mi potresti dare una dritta per la ricarica possiedo tutto il materiale possibile. a me non interessa il rumore dello sparo purche' possa arrivare sui tordi a 25 m circa ed abbatterli almeno 5 su 6 grazie

COMMENTA

che polveri e che materiale hai a disposizione?
        Alessandro M.

COMMENTA

Confermo quanto detto, anche io carico il 36 da solo. Le uniche in commercio che danno buoni risultati, non magnum sono lo Cheddite 12 gr.
          ALessio
          ALE

COMMENTA

ho provato anche le cheddite drago da da 12 grammi ,ma tiro utile max 15/16 m.per quanto riguarda il mat. da ric. a disp. ho tutti i tipi di boss.64/73/76 + bossoli in ottone alti 58 mm. borre di tutti i tipi anche le famose lb6 con i vari sugherini polveri al momento ho a disp.la vecchia dubat.poi un altro tipo non so il nome ma e' comerciallizata da eurocom come magnum viene usata per le sue cartucce (l'unica) e per ricaricare il cal. 8 inneschi a disp.614/615/616 fiocchi per altri tipi di polvere attendo il vostro consiglio grazie

COMMENTA

Che modello e' il tuo Rizzini?io ho trovato ottime quelle della nobel sport da 19 grammi bossolo blu con canne 71 2* 1*
              La Caccia è un'istinto Naturale,basta solo saperlo accettare!!!

COMMENTA

il rizzini e' l'ultimo mod.sovrap con 3 strozz.di serie canna 71 ho provato anche le ns che dici tu p.9 tanto rumore ma scarso risultato

COMMENTA

Ciao vedi queste dosi come ti vanno

36 GAUGE - Cal .410 BORE (cal 36 Magnum)

IMPORTANTE : Tutte le dosi indicate sono state sperimentate per dare la possibilità di ottenere cartucce
                  sicure. Ma poiché la vivacità delle polveri come degli inneschi viene spesso modificata, anche da lotto a lotto,
                  senza preavviso, si possono ottenere risultati balistici diversi. Inoltre, anche orlature o chiusure più o meno
                  marcate, possono determinare risultati indesiderati. Pertanto si declina ogni responsabilità per eventuali
                  danni a cose e persone e quant'altro imputabile all'impiego di cartucce caricate secondo i dati sottoindicati.

Innesco Polvere in Grammi per tipo di chiusura Borraggio Piombo NOTE
                  Marca e tipo Marca e Tipo Stellare Bordo tondo Marca e Tipo Grammi
                  CX 1000 Bofors JK3 0,95 Gualandi Mini-Container nana 18 cal 36 mag /.410
                  615 Bofors JK6/B 0,55 Gualandi Mini-Container 9-10
                  615 Bofors JK6/B 0,70 Palla sferica sottocalibrata con s
                  615 C7 PERFECTA 0,60 Gualandi Mini-Container 9-10
                  615 C7 PERFECTA 0,65 Palla sferica sottocalibrata con s
                  615 A1 0,45 Gualandi Mini-Container 9-10
                  615 A1 0,60 Palla sferica sottocalibrata con s
                  615 A1 SPECIAL 0,40 Gualandi Mini-Container 10
                  615 A1 SPECIAL 0,65 Palla sferica sottocalibrata con s
                  615 TECNA N 0,70 Palla sferica sottocalibrata con s
                  615 AS 0,35 0,40 Gualandi Mini-Container 9-10
                  615 Baschieri & Pellagri F2 x 32 0,55 Gualandi Mini-Container 9-10
                  615 Baschieri & Pellagri F2 x 32 0,60 Palla sferica sottocalibrata con s
                  615 Baschieri & Pellagri F2 x 36 0,60 Gualandi Mini-Container 9-10
                  615 Baschieri & Pellagri F2 x 36 0,85 Palla sferica sottocalibrata con s
                  615 Baschieri & Pellagri MB x 32 0,55 Gualandi Mini-Container 9-10
                  615 Baschieri & Pellagri MB x 32 0,70 Palla sferica sottocalibrata con s
                  615 Baschieri & Pellagri MB x 36 (ex MB209) 0,60 Gualandi Mini-Container 9-10
                  615 Baschieri & P. Anigrina Lamellare 0,45 Gualandi Mini-Container 9-10
                  615 Baschieri & P. Anigrina Lamellare 0,60 Palla sferica sottocalibrata con s
                  615 Baschieri & Pellagri M410 0,85-090 Gualandi Micra 14
                  615 Baschieri & Pellagri M410 1,13 Gualandi Mini-Container nana 18-19 cal 36 mag /.410
                  CX 1000 AQUILA 3 0,45 Gualandi Mini-Container 9-10
                  CX 1000 AQUILA 3 0,60 Palla sferica sottocalibrata con s
                  615 SNPE-Vectan SIPE N 0,50 Gualandi Mini-Container 9-10
                  615 SNPE-Vectan SIDNA 2 0,55 Gualandi Mini-Container 9-10
                  615 SNPE-Vectan GM 3 0,55 Gualandi Mini-Container 9-10
                  615 SNPE-Vectan S. 4 N 0,50 Gualandi Mini-Container 9-10
                  615 Dupont-IMR 4227 1,20-1,30 cartoncino + borra tradizionale 20-21 cal 36 mag /.410
                  615 Winchester 296 1,05-1,10 Gualandi Mini-Bior o Micra 19-20 cal 36 mag /.410
                  615 Hodgdon H110 0,90-0,95 borra in plastica 18-19 cal 36 mag /.410
                  W LA CACCIA

COMMENTA

Originariamente inviato da gabrieleprimo Visualizza il messaggio
                    il rizzini e' l'ultimo mod.sovrap con 3 strozz.di serie canna 71 ho provato anche le ns che dici tu p.9 tanto rumore ma scarso risultato
                    "ares" ??

COMMENTA

grazie per la tabella ricariche. la settimana prossima comincio a fare delle prove. il fucile e' proprio l'ares

COMMENTA

pure io lo preso e mi trovo bene e un 410 non si puo' pretendere troppo

COMMENTA

il fucile e' proprio l'ares canne 71. ringrazio il sign toto 391 per le informazioni sulle ricariche. la prossima settimana faccio delle prove. se altri utenti anno sperimentato con successo altre prove ben venga.

COMMENTA

Per poter incarnierare a 25 m. devi adoperare cartucce magnum solo con fucile camerato 76.Se vuoi ricaricare da te usa SP3 o M410 per cariche dai 14gr. in poi.
                            Amedeo

COMMENTA

sign amedmont mi potresti dare i pesi delle 2 polveri x 19gr piombo borra cont 33 e chiusura orlo?

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X