Re: winchester 9410

Grazie Jomma. Confermo che il w9410 non è camerato per cartucce magnum. Inoltre, la winchester dice che ha una canna cilindrico/ modificata. Uno schifo (scusate) di canna con rosate molto larghe. Ottima per sparare a palla. Non consiglio l'acquisto.
Ciao Ale.
 
Re: winchester 9410

il winchester 9410 è camerata 2 1/2" ed è stato studiato fondamentalmente per il tiro al bersaglio con munizione a palla, vedasi i suoi organi di mira.... il fucile digerisce senza problemi le munizioni con bossolo da 63,5mm chiusi a stellare mentre ha problemi di alimentazioni con quelli chiusi ad orlo tondo. la strozzatura è Imp. Cyl, quindi 1/10 di strozzatura, non si possono pretendere grandi rosate.... l'alternativa è fare montare da aspertiro gli strozzatori interni della briley, l'arma diventa così più versatile e permette tiri di una certa portata....
 

crosshair

Utente Registrato
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Saluti a tutti gli amici del forum.
Ho recentemente, perchè molto bello, acquistato un winchester mod. 9410 calibro 36 per utilizzarlo su tordacei e simili entro i 25 mt.
Provato, con cartucce originali e ricariche, su tordelle e simili, non ho ottenuto buoni risultati. Rosata molto larga, colpa della canna che risulta cilindrica e non modificata come asserito dalla Winchester.
Qualcuno può indicarmi dosi già provate con polveri IMR4227 - tecna - JK3 - A0 - JK6 , tutte di vecchia produzione e ben conservate, naturalmente.
Ringrazio anticipatamente.

Ciao Alessandro
 
Re: winchester 9410

crosshair ha scritto:
Saluti a tutti gli amici del forum.
Ho recentemente, perchè molto bello, acquistato un winchester mod. 9410 calibro 36 per utilizzarlo su tordacei e simili entro i 25 mt.
Provato, con cartucce originali e ricariche, su tordelle e simili, non ho ottenuto buoni risultati. Rosata molto larga, colpa della canna che risulta cilindrica e non modificata come asserito dalla Winchester.
Qualcuno può indicarmi dosi già provate con polveri IMR4227 - tecna - JK3 - A0 - JK6 , tutte di vecchia produzione e ben conservate, naturalmente.
Ringrazio anticipatamente.

Ciao Alessandro

Inserisco la risposta che ti ho già dato in altro forum, magari puo' essere utile anche a qualcun'altro:

Con l'imr 4227 ho messo a punto due buone dosi, le rosate sono molto buone e in questi giorni mi hanno dato belle soddisfazioni anche a caccia.

1) IMR4227 bossolo 36/76 686 1,05 x 19 mini container Gualandi H27 (NANA) chiusura stellare
2) IMR4227 bossolo 36/76 615 1,12 x 21 mini bior Gualandi H17 (MICRO) chiusura stellare
piombo dal 7 al 10, meglio se nichelato

Se scendi con la numerazione del piombo puoi aggiungere qualche centigrammo di polvere 2-3, non più
Io mi sono attrezzato per la stellare, se non puoi prova con l'orlo tondo e 5-8 ctg in più di polvere.
Non ho qui i miei appunti e non ricordo le altezza a cartuccia chiusa, tieni conto che una tonda su 4-5mm di tubo libero puo' andare.

Con l'A0 (anch'io ne possiedo un po' di qualche anno fa) ho trovato buona questa cartuccina:

bossolo 63,5/36 o 65/36 615 0,70 x 14 mini container H40 (MAGNUM) piombo 10 chiusura tonda. Eventuali piccole correzioni in base al tuo lotto, fai sempre dell prove alla placca, se noti rosate particolarmente scompigliate prova a diminuire un po' il dosaggio della polvere o a inesire un innesco più debole 684 o cx 50.

Se rimedi un po' di PSB2 attuale carica in bossolo da 65 (o 63,5)
u684 0,6 x 12 mini container H40 (MAGNUM) piombo 12 chiusura tonda.
La rosata è molto compatta e il piombo 12 assicura anche una buona densità, la uso spesso al rientro come prima canna. Considera che sabato pomeriggio ha ucciso al volo una ghiandaia a 30 mt!! Non ci credevo nemmeno io, ci ho fatto anche qualche tordo lo scorso anno, il rientro con il 36 è troppo divertente!

Altra cartuccina molto performante la puoi caricare con l'S4, solito bossolo da 63,5 o 65
u 684 0,45 x 12 mini container H 33 piombo dal 10 al 12 chiusura tonda.

Con l'MB209 (me ne regalò un buon quantitativo mio nonno) ho fatto pochi test prova a partire da questa dose:
bossolo 63,5 65/36 615 0,55 x 11 dovrebbe andare il contenitore h33 chiusura tonda poi prova a salire a 0,6 x 12 con un innesco più debole 684 cx 50.
Appena faccio delle prove comunque ti tengo aggiornato!

BUONA GIORNATA
 
Re: winchester 9410

Non vorrei sbagliarmi ma,dalle pubblicità che avevo visto e da un esemplare visionato al quagliodromo dove vado solitamente a stagione chiusa,mi risulta che non avesse cameratura magnum,a meno che non sia stato costruito anche con la camera da 76 mm. Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto