riduttore serbatoiobenelli raffaello 121

chonsecto

Utente Registrato
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti mi sapete dire come si leva il riduttore del serbatoio, levato il tappo e la bascula vedo solo la filettatura dove si avvita il tappo mi potete aiutare a levarlo grazie mille a tutti:)
 
la filettatura che è alla fine del serbatoio, dovrebbe essere cava all' interno e ospitare un semplice tondino che essendo ribattuto in testa se ne sta li e impedisce di metter la terza cartuccia nel serbatoio. è possibile che col tempo e la scarza pulizia si sia incatagnato!
prova a metter un po di svitol e a batterlo leggermente a testa in giu dopo aver aspettato 5 minuti che agisca lo svitol!
oppure prova a metter la terza cartuccia e spingere leggermente, altrimenti smonti il serbatoio, mettendo la carcassa in una morsa con bordacce in legno e con un pappagallo senza stringere troppo e con un pezzo di cuoio tra pinze a pappagallo e serbatoio lo sviti.
naturalmente se quando hai svitato il tappo hai trovato il buco nella filettatura il riduttore significa che non c' è, o e stato messo internamente con un lavoro mal eseguito.
io per rifarlo ad un mio 121, presi un tondino di alluminio di 6mm, lo tagliai a misura e con un martellino gli ho fatto un po di testa che alloggia nella svasatura del tubo ed è ancora li perfetto!
se ti interessa la lunghezza per rifarlo fammi sapere che lo misuro.
ciao
federico
 
ciao grazie per la risposta scusa se sono cosi ma non ho capito bene allora alla testa della filettatura ci dovrebbe essere tipo un tondino come faccio per cacciarlo fuori fammi capire meglio e scusa se sono curioso voglio farlo io senza portarlo in armeria grazie
 
metti il fucile a testa in giu e senza il tappo inserisci 2 cartuccie e con la terza prova ad inserirla e spingere un po, non troppo, se non viene niente fuori,allora devi smontare il serbatoio, ma se non te la senti portalo in armeria.
 
ci sono riuscito l ho messo a testa in giu ed e caduto il riduttore grazie mille per il supporto grazie ancora
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto