Fabarm euro 3 lux i breda ermes 2000 bl

Fabarm euro 3 lux i breda ermes 2000 bl

Salve, dovrei acquistare un fucile e me ne hanno proposto 2: un fabarm euro 3 lux calibro 12, canne 66 con 2 prolunghe e 4 strozzatori, anno di fabbricazione 2005(?). l'altro e un breda ermes 2000 b2 calibro 12 con due strozzatori. Entrambi in buone condizioni il prezzo e identico. Quale scegliere???[banghead.gif] Io dovrei cacciare conigli e qualche volta sparare a palla, cosa mi consigliate?? il fabarm è affidabile???[22]Grazie a tutti
 
Io prenderei il Beretta con canna da 70, oppure prendi il Breda Xanatos od il Franchi Affinity. Il Fabarm ha ottime canne ma un mio amico anche lui lepraiolo mi dice che si inceppa e fa girare le scatole.
 
Ciao Pippo,mha io fino a qualche annetto fa utilizzavo un urika,poi mi son trovato tra le mani un benelli confort e indietro non ci torno più...tutto un altro pianeta...comunque se fossi in Te un urika sintetic piuttosto che il fabarm...
Ciao
 
Si poi é molto soggettivo perché io ho provato il benelli di un mio amico ma non mi sono trovato bene, adesso sto utilizzando un beretta a-300 e mi trovo benissimo! Pero è un po vecchiotto e vorrei comprarne uno un po piu moderno!
Riesci a dirmi qualcosa dell urika che avevi? Anche magari il peso se lo sai perche nella caccia vagante portare in giro tutto il giorno un fucile dopo un po si sente
 
Si poi é molto soggettivo perché io ho provato il benelli di un mio amico ma non mi sono trovato bene, adesso sto utilizzando un beretta a-300 e mi trovo benissimo! Pero è un po vecchiotto e vorrei comprarne uno un po piu moderno!
Riesci a dirmi qualcosa dell urika che avevi? Anche magari il peso se lo sai perche nella caccia vagante portare in giro tutto il giorno un fucile dopo un po si sente

Dunque il peso non lo ricordo,comunque era l'urica basic,(quello nero col calcio in legno) faccio anche io la caccia alla lepre col segugio,non ho avuto mai problemi,sparava bene e il peso non era eccessivo,poi se fai il postaiolo non è che lo tieni imbracciato tutto il giorno no?
Ciao
 
buongiorno sono nuovo del forum, io faccio caccia vagante alla lepre con i segugi, devo cambiare fucile ed ero indeciso tra fabarm e beretta. fabarm perche ho sentito parlare bene delle canne tribore hp che nei tiri a lunga distanza sono uno spettacolo. mi piaceva il fabarm xlr composite pero non avendo mai provato questo fucile e nessun fucile di questa fabbrica sono un po incerto.
l alternativa era un beretta di cui so per certo che è affidabilissimo e spara bene, so che per la caccia i migliori sono la serie al391 pero non so di preciso quale sia il migliore per la caccia alla lepre, deve essere quindi portato a sparare bene a lunghe distanze, uso solamente cariche pesanti, dai 36 ai 40 grammi. mi piaceva molto l urika 2 synthetic.
voi che consiglio mi date? avete qualche 391 o fabarm?

Beretta A400 light canna 71 (o 66 in base ad un tuo equilibrio con l'arma e forse anche più sfruttabile in altri tipi di cacce)
 
Eh si dipende perche all'inizio della caccia che c e ancora il granoturco in piedi è un po piu rilassante fisicamente perche cammini di meno ma piu avanti é un continuocamminare! I miei compagni hanno tutti beretta al391 e dicono che sono ottimi! Mi interessava sapere se qualcuno lo Sa se l urika 2 ha molte differenze rispetto al modello precedente!
 
Ai un 300, cosa vuoi di più, io ho un 301 e mi trovo benissimo, se è in ordine non buttare soldi, o almeno non darlo via te ne penti sicuramente. Io alla lepre uso alternati il 301 con canna cilindrica, il Breda Argus sempre cilindrico oppure il Browning Auto 5 65 ***.
 
Visto che hai sia l xlr5 che il graystone riusciresti a dirmi pregi e difetti di questi 2 fucili? Quale preferisci tu? Ho sentito parlare bene di entrambi quindi la scelta é molto dura, pero te avendoli tutti e 2 potresti darmi qualche notizia concreta! Anche sulle varie innovazioni!
Il beretta a-300 purtroppo devo darlo a mio nonno quindi non posso piu tenerlo
 
io ho il beretta AL391 urika secondo me un ottimo fucile, spara di tutto dalle 28 gr alle magnum di52g, in qualsiasi condizioni meteo, provato anche zuppo di acqua per via di un brutto temporale ma l'anatra ( al volo) è venuta giù. io te lo consiglierei, ma ti consiglio anche di dare una occhiata agl' altri semiautomatici Beretta.
 

pippo!

Utente Registrato
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
buongiorno sono nuovo del forum, io faccio caccia vagante alla lepre con i segugi, devo cambiare fucile ed ero indeciso tra fabarm e beretta. fabarm perche ho sentito parlare bene delle canne tribore hp che nei tiri a lunga distanza sono uno spettacolo. mi piaceva il fabarm xlr composite pero non avendo mai provato questo fucile e nessun fucile di questa fabbrica sono un po incerto.
l alternativa era un beretta di cui so per certo che è affidabilissimo e spara bene, so che per la caccia i migliori sono la serie al391 pero non so di preciso quale sia il migliore per la caccia alla lepre, deve essere quindi portato a sparare bene a lunghe distanze, uso solamente cariche pesanti, dai 36 ai 40 grammi. mi piaceva molto l urika 2 synthetic.
voi che consiglio mi date? avete qualche 391 o fabarm?
 
Io personalmente sceglierei il breda perchè come si dice: il nome è una garanzia c'è da dire che i fabarm di produzione ante 2010 sono un pò tozzi da manovrare e risentono di molti inceppamenti io ho provato l'h33 e l'h35 e non mi hanno soddisfatto, il breda ermes non l'ho mai provato ma visto che da un po di tempo i breda sono i fucili fotocopia dei benelli (alcuni addirittura marchiati proprio benelli) allora vale la pena di sceglierli, certo le linee non sono proprio uguali ma la meccanica è sicuramente più collaudata la breda che la fabarm. Poi per le canne se la combattono....
Ibal,Gabriele
 
L A-300 purtroppo non posso piu usarlo, devo ridarlo a mio nonno perche me lo aveva prestato.
l xlr5 e il graystone sono i fucili di cui ho sentito parlare benissimo per questo sono molto indeciso, tu che li hai tutti e 2 magari puoi darmi risposte concrete! Che differenze noti tra i 2 fucili? Se vuoi dire secondo te i pregi e i difetti, le differenze di peso, di rinculo, di maneggevolezza e imbracciata, come sparano ecc insomma quale preferisci te? Della fabarm parlano benissimo delle canne ma non altrettanto della meccanica, del graystone invece ne arlano bene di tutto ma parlano solo in generale non dicono nulla di concreto
 
Io uso con grandissima soddisfazione un beretta 301 canna 70 cm 2 stelle fissa.....le lepri quando lo vedono tentano il suicidioooooo!!!!!! Ahahahah
Apparte la piccola parentesi io starei sul beretta, poi sw vuoi fare veramente la scelta giusta imbracciali entrambi e prendi quello che ti viene meglio,
Ciao
Alberto
 
un mio amico ha il fabarm...fenomenale dice, tuttavia appena comprato l'ha dovuto mandare in assistenza perchè si inceppava a ogni fucilata, gli hanno sostituito tutto il castello, conservando calcio asta e canna...io uso il benelli centro,fenomenale...il mio compagno di caccia ha il 391! spettacolare, leggero, poco rinculo, molto versatile, viene su che è una meraviglia...consiglio il berettone!
 
Io uso con grandissima soddisfazione un beretta 301 canna 70 cm 2 stelle fissa.....le lepri quando lo vedono tentano il suicidioooooo!!!!!! Ahahahah
Apparte la piccola parentesi io starei sul beretta, poi sw vuoi fare veramente la scelta giusta imbracciali entrambi e prendi quello che ti viene meglio,
Ciao
Alberto

SEEEEEH......il suicidio non lo tentano soltanto ma lo mettono anche in pratica!
Semplicissimamente perchè QUANDO MAI PORTERESTI A CASA UNA LEPRE usando quel ferrovecchio-cilecca e per giunta Beretta arrugginito ?

Scolta el nonno..... ahahahahah....cambia s-cioppo !

Paolo.
 
prenditi un 301 302 o 303 non ti pentirai con 2/300 euro avrai un FUCILE, la lunghezza canna è soggettiva in base alle esigenze di tiro più o meno distante.

Ciao Marco.
 
SEEEEEH......il suicidio non lo tentano soltanto ma lo mettono anche in pratica!
Semplicissimamente perchè QUANDO MAI PORTERESTI A CASA UNA LEPRE usando quel ferrovecchio-cilecca e per giunta Beretta arrugginito ?

Scolta el nonno..... ahahahahah....cambia s-cioppo !

Paolo.
I nonni va sempre scoltai.......ma se cambio il ferro vecchio poidevo cambiarr il congelatore hihihihihi.....
Con il ferro vecchio arrugginito e aggiungiamo anke che ogni colpo si inceppa qualcosa si salva:p
Ciao nonno
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto