Anche io posseggo un franchi super alcione bigrillo (ordinato appositamente per la caccia al capanno) , un gran bel fucile, ora non lo utilizzo perché sono passato al cal. 20 e 410, ma ogni tanto lo prendo e me lo guardo come un bell'oggetto (mi fu regalato da un mio zio per il mio matrimonio nel lontano 1977)
saluti amedeo
 
anche io amedeo sono passato al 20 ma quando guardo il franchi mi viene la voglia di posare il 20ino anche perchè con il franchi ne ha di tordi nella coscienza che non si avvicina al 20 minimamente per ora
 

Tarabuso

Utente Registrato
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve ragazzi.
Sono in procinto di acquistare un sovrapposto Franchi mod. Alcione monogrillo canna 71 strozzatori esterni, anno 2010 circa prezzo 500€, siccome non conosco la Franchi come arma, visto che uso Benelli e Beretta, vorrei chiedervi un parere su questa arma.
Faccio presente che per cacciare ho usato sempre automatici, il sovrapposto è sempre stato un mio sogno.
Cosa ne pensate? è valido sia per la caccia che per il piattello.

Grazie
 
Scusate se mi intrometto e ringrazio tutti quelli che mi possono aiutare.
Come faccio a sapere se le canne del mio Alcione S sono Cogne e a quale anno risulta la costruzione?
Per l'anno di costruzione guarda i punzoni del banco nazionale sotto al rampone delle canne...guarda qui .
per sapere se hai le canne Cogne c'è inciso "acciaio Cogne superchrome".
 
Il Franchi alcione fu il mio 2° fucile.- Il primo una doppietta Scoot&Son cani esterni canne damasco da 67cm del peso di Kg. 2,900.- Poi mio padre mi comporo il Franchi, bigrillo canne da 71 ***/* - correva l'anno 1969 .-
A tutt'oggi è ancora con me.-
 
Beh le vecchie canne sono una assicurazione, io non ero Franchista per nulla , poi mi è capitata un Astore S e poi un 48 AL, faccio ancora mea culpa per aver parlato male della Franchi, il mio sogno sarebbe un Alcione canne Cogne 68 **** e **.

Salve, mi hanno proposto un FRANCHI, Alcione Super, 68, L ****/**, non conoscendo il fucile, vorrei avere Vs. info in merito. Ed un'eventuale proposta da fare al venditore.
Grazie, cordiali saluti.
Alfio Tosto
 
non è acciaio cogne il nuovo modello e onestamente non credo che arrivi al livello del suddetto acciaio, uno deve anche chiedersi perche dare via un sovrapposto della scorsa decade..... io onestamente dal mio alcione non credo di separarmi mai.... i nuovi come al solito un altro paio di maniche ma non credo siano malvagi.
 
se è per questo valutarono 300 euro anche il mio bernardelli mega cigno preso da loro stessi una settimana prima nuovo a 650 euro non è una novità che tendano a sottostimare l'usato loro devono farci più soldi possibile siamo in italia no?
 
ciao guarda io ho un franchi alcione 68 4 e 2 stelle monogrillo ci caccio da 9 anni è un gran fucile mi ha dato delle gran soddisfazzioni vai tranquillo come arma è stupenda, solo ora che ho preso il 20 lò porto un pò meno ma solo perchè vorrei prendere la mano sul 20ino altrimenti alcione a vita
 
Se parliamo di un'arma con strozzatori, è ovvio che non possa trattarsi di canne in acciaio "Cogne" dei vecchi L. Franchi. Sarà produzione del gruppo Beretta, a meno che non si tratti di canne modificate.
 
Non lo metto in dubbio, immaginavo che quando si dice Franchi (Luigi) è una sicurezza, si pensa sempre al rendimento che quelle canne avevano e che hanno per chi li usa.

Beh le vecchie canne sono una assicurazione, io non ero Franchista per nulla , poi mi è capitata un Astore S e poi un 48 AL, faccio ancora mea culpa per aver parlato male della Franchi, il mio sogno sarebbe un Alcione canne Cogne 68 **** e **.
 
anch'io come gli altri preferisco i "vecchi", e molte volte si trovano a metà del prezzo che hai scritto.......ne ho 2 e non me ne separerei mai.
 
Scusate se mi intrometto e ringrazio tutti quelli che mi possono aiutare.
Come faccio a sapere se le canne del mio Alcione S sono Cogne e a quale anno risulta la costruzione?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto