annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio Franchi Alcione

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consiglio Franchi Alcione

Salve ragazzi.
    Sono in procinto di acquistare un sovrapposto Franchi mod. Alcione monogrillo canna 71 strozzatori esterni, anno 2010 circa prezzo 500€, siccome non conosco la Franchi come arma, visto che uso Benelli e Beretta, vorrei chiedervi un parere su questa arma.
    Faccio presente che per cacciare ho usato sempre automatici, il sovrapposto è sempre stato un mio sogno.
    Cosa ne pensate? è valido sia per la caccia che per il piattello.

Grazie

Vai tranquillo Franchi è una sicurezza.

COMMENTA

Originariamente inviato da Generale Lee Visualizza il messaggio
      I vecchi Alcione Franchi Luigi sono una sicurezza.
      Quello in acquisto è del 2010.........
      Tullio

COMMENTA

Originariamente inviato da jzcia Visualizza il messaggio
        I vecchi Alcione Franchi Luigi sono una sicurezza.
        Quello in acquisto è del 2010.........
        Ne parlano bene, alla spalla sale a meraviglia lo provato in armeria.

COMMENTA

Ne parlano bene, alla spalla sale a meraviglia lo provato in armeria.
          Non lo metto in dubbio, immaginavo che quando si dice Franchi (Luigi) è una sicurezza, si pensa sempre al rendimento che quelle canne avevano e che hanno per chi li usa.
          Tullio

COMMENTA

Originariamente inviato da jzcia Visualizza il messaggio
            Non lo metto in dubbio, immaginavo che quando si dice Franchi (Luigi) è una sicurezza, si pensa sempre al rendimento che quelle canne avevano e che hanno per chi li usa.
            Beh le vecchie canne sono una assicurazione, io non ero Franchista per nulla , poi mi è capitata un Astore S e poi un 48 AL, faccio ancora mea culpa per aver parlato male della Franchi, il mio sogno sarebbe un Alcione canne Cogne 68 **** e **.

COMMENTA

Felice possessore di un franchi alcione canne Cogne 71cm ***\*... Va che è una meraviglia.
              Insegue la michetta.

COMMENTA

ciao guarda io ho un franchi alcione 68 4 e 2 stelle monogrillo ci caccio da 9 anni è un gran fucile mi ha dato delle gran soddisfazzioni vai tranquillo come arma è stupenda, solo ora che ho preso il 20 lò porto un pò meno ma solo perchè vorrei prendere la mano sul 20ino altrimenti alcione a vita
                adelio ponce de leon un grande della caccia ciao mitraglietta

COMMENTA

Anche io posseggo un franchi super alcione bigrillo (ordinato appositamente per la caccia al capanno) , un gran bel fucile, ora non lo utilizzo perché sono passato al cal. 20 e 410, ma ogni tanto lo prendo e me lo guardo come un bell'oggetto (mi fu regalato da un mio zio per il mio matrimonio nel lontano 1977)
                  saluti amedeo
                  saluti amedeo

COMMENTA

anche io amedeo sono passato al 20 ma quando guardo il franchi mi viene la voglia di posare il 20ino anche perchè con il franchi ne ha di tordi nella coscienza che non si avvicina al 20 minimamente per ora
                    adelio ponce de leon un grande della caccia ciao mitraglietta

COMMENTA

Il Franchi alcione fu il mio 2° fucile.- Il primo una doppietta Scoot&Son cani esterni canne damasco da 67cm del peso di Kg. 2,900.- Poi mio padre mi comporo il Franchi, bigrillo canne da 71 ***/* - correva l'anno 1969 .-
                      A tutt'oggi è ancora con me.-
                      Mario

COMMENTA

Scusate se mi intrometto e ringrazio tutti quelli che mi possono aiutare.
                        Come faccio a sapere se le canne del mio Alcione S sono Cogne e a quale anno risulta la costruzione?

COMMENTA

Scusami forse ti riferisci a LUIGI FRANCHI e non a quelle "ciofeghe" moderne tutte leggere tutte carine fatte a scatola di montaggio

COMMENTA

Originariamente inviato da pietroargentiero Visualizza il messaggio
                            Scusate se mi intrometto e ringrazio tutti quelli che mi possono aiutare.
                            Come faccio a sapere se le canne del mio Alcione S sono Cogne e a quale anno risulta la costruzione?
                            Per l'anno di costruzione guarda i punzoni del banco nazionale sotto al rampone delle canne...guarda qui .
                            per sapere se hai le canne Cogne c'è inciso "acciaio Cogne superchrome".
                            Insegue la michetta.

COMMENTA

anch'io come gli altri preferisco i "vecchi", e molte volte si trovano a metà del prezzo che hai scritto.......ne ho 2 e non me ne separerei mai.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X