annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pareri su tiro calibro 20

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (35%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Codone81 Visualizza il messaggio
    Ciao Luca piacere d conoscerti,posso chiederti gentilmente dove hai trovato i briley per il 20
    Aspertiro ci sono in tutti i cal visita il sito e ordina ti arrivano per posta in 6-7gg ciao
    La caccia una difficile arte

COMMENTA

Originariamente inviato da SASA53 Visualizza il messaggio
      Su esperienza personale la strozzatura ideale per il cal. 20 per caccia ai turditi con piombo 10 è la 2**, poi come scrive l'ottimo "MB.209" dovresti fare delle prove comparative con altre munizioni. Io le ho fatte con le cartucce caricate da me, non uso cartucce commerciali....è capitato rarissime volte.
      Saluti
      io se tolgo il 4 stelle sono fritto ....arriverà il giorno....arriverà anche x me di poter scendere da tutte ste stelle!...
      simpaticamente cris

COMMENTA

Originariamente inviato da giovanniroccom Visualizza il messaggio
        Io sono passato negli anni dal 12,al 20 prima ed ora da 3 anni al 28. Fra i primi 2, con le giuste cartucce, nessuna differenza, diverso è con il 28 altre i 30 m-
        Un solo piccolo consiglio, quando spari non pensare che imbracci un 20, ma solo un fucile, e così che cascano dalle quaglie alle becche o ai colombacci anche con il 28no, unico fucile che ormai utilizzo.
        Per pura curiosita' che fucile e con caratteristiche hai preso?
        ciao giovanniroccom, allora io ho anche un cal 28(rizzini) ma ad essere sincero non a senso sparare 22 grammi/24 grammi con un 28(a meno che nn spari 18/20 grammi max) xk x quelle grammature ce il 20 e per questo mi sono deciso di acquistare un 20 e credo che sia il vero tutto caccia per la migratoria minuta in generale..riguardo al fucile che ho acquistato e un armsan modello a620 con strozzatori..e tremendo ha una resa eccellente ottimi materiali e qualitativamente nn a nulla da invidiare a beretta( ho un urika 391)... prezzo 600 euro..se devo essere sincero li vale tutti!! ieri lo ''sverginato'' con 22 tordini(apparte i dispersi)..e fantastico!!
        File allegati
        urika91

COMMENTA

Ma lo sai che e' anche bello!!!!
          MARCO
          Ciao Mauro,sei nei nostri cuori!!!!!!

COMMENTA

Originariamente inviato da gianluca misuraca Visualizza il messaggio
            ragazzi, vi ringrazio tutti x le risposte..oggi dopo una intera giornata di caccia col mio 20ino posso dire che tutto sommato fino a 25m(ke nn sono pochi) i tordi li fuma..resoconto della giornata, abbattuti 25 capi..recuperati 19..che goduria..brandeggio eccellente e va sotto mira in modo terrificante..

riguardo alla cartuccia utilizzata durante la prova nn so la dose,nn lo smontata ma di sicuro e sipe e oggi pomeriggio sopratutto faceva faville!!

ps: x l amico immediato, sarei davvero grato se mi fai conoscere questa dose messa a punto da te..anche in privato se vuoi..ciao fammi sapee!
            Premetto che ,come ben sà chi pratica l'arte della ricarica, che la mia carica non è detto che vada bene universalmente in tutti i fucili ( poichè e stata studia apposta per il mio)
            Attualmente con questo tempo mite e molto umido La sipe l'ho caricata così

bossolo 20/70/08 inn615 1.16x26g pb9/10 contenitore sg h25 chiusura stellare a 59mm esatti chiusua con una bobina t2 a becco di civetta

PS. Non ho segreti per gli amici del forum che come m.b. 209 mi hanno sempre aiutato

COMMENTA

grazie mille immediato..la dose di x se e ok solo che rimango perplesso x quei 59mm che secondo me sono troppo stretti visto che in bossolo da 70mm la chiusura stellare va fatta da 60/59.5mm max... cmq nessuno mette in dubbio l efficacia della cartucce ci mancherebbe!!
              urika91

COMMENTA

ciao giovanniroccom, allora io ho anche un cal 28(rizzini) ma ad essere sincero non a senso sparare 22 grammi/24 grammi con un 28(a meno che nn spari 18/20 grammi max) xk x quelle grammature ce il 20 e per questo mi sono deciso di acquistare un 20 e credo che sia il vero tutto caccia per la migratoria minuta in generale..riguardo al fucile che ho acquistato e un armsan modello a620 con strozzatori..e tremendo ha una resa eccellente ottimi materiali e qualitativamente nn a nulla da invidiare a beretta( ho un urika 391)... prezzo 600 euro..se devo essere sincero li vale tutti!! ieri lo ''sverginato'' con 22 tordini(apparte i dispersi)..e fantastico!!
                Ti chiedo scusa,mi sono accorto di aver cliccato x sbaglio "non mi piace"
                MARCO

- - - Aggiornato - - -

grazie mille immediato..la dose di x se e ok solo che rimango perplesso x quei 59mm che secondo me sono troppo stretti visto che in bossolo da 70mm la chiusura stellare va fatta da 60/59.5mm max... cmq nessuno mette in dubbio l efficacia della cartucce ci mancherebbe!!
                Io quella dose con la Sipe,la faccio con la borra LB6 con un sugh da 16 e sopra un cart cal 28,alla dose di 1,25x26 e chiusa a 59,8!
                MARCO
                Ciao Mauro,sei nei nostri cuori!!!!!!

COMMENTA

La dose è volutamente piombata per ovviare alle temperature "alte" ed umide (venti meridionali) dei giorni scorsi e chiusa a 59mm per recuperare un po di velocità . Se questa la vai ad usare con il freddo il rendimento scende. La dose canonica per la sipe in cal 20 è 1.20x26 chiusura a 59.5/60. Poi ripeto una dose la si studia in base al fucile, io uso un sovrapposto , di solito l'automatico si adatta meglio alle varie tipologie di cartucce.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                  Sto operando...
                  X