Cla26

Utente Registrato
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Punti
1
...salve,sono un cacciatore che ha sempre utilizzato cartucce commerciali...ma,un po per curiosità e un po per impegnare i prossimi mesi dove l'attività venatoria sarà chiusa,ho deciso di provare la ricarica!! Chiaramente parlo delle munizioni spezzate,per ora calibro 12. Volevo chiedervi se potevate aiutarmi ed indirizzarmi su cosa munirmi per iniziare la ricarica... Grazie per l'aiuto in anticipo...
 
Quoto M.B.209...Alessandro a Trevi è una persona molto onesta e preparata...Oltre ai componenti che giustamente ti hanno consigliato dovresti dirci che tipo di caccia pratichi per poterti consigliare un tipo di polvere idoneo al suo uso!
 
un consiglio che ti posso dare e questo, non caricare quando la caccia e chiusa perché le cartucce che farai devono essere testate sul selvatico, perche' la dose po' essere giusta ma sul campo di caccia le cartucce non sempre vanno bene.
 
Se giá possiedi un trapano a colonna potresti prendere incisore stellare e bobina n.2 "rigorosamente in acciaio", cercando trovi anche qualcosa di usato. Ti occorre anche una bilancina che pesi il centesimo di grammo (su ebay a 10/12 €uro) e poi i componenti come bossoli, borre, polvere/i.
 
...grazie per le risposte e l'aiuto!! Cmq pratico esclusivamente caccia alla penna...dalla pre-apertura alle tortore e palombe...ai tordi d'inverno!!
 
mi accodo ai colleghi...specie x averti consigliato alessandro dell'anitica armeria.......il viaggio ne vale la pena xchè è molto fornito!.....
io che pure sono un novello caricatore...ti posso portare la mia esperienza diretta dicendoti spendi bene subito...se no spendi piu volte!.....bilancina elettronica 0,01....x la precisione......bobina in acciaio...molto piu performante......se ti viene bene prendi un trapanino a colonna (io ho speso 50euro) funziona bene e ti velocizza.....poi che dire...la cosa piu importante,fatti seguire bene da chi carica gia da anni con serietà!!!...questo sito è pieno e sono fantastici!....poi se veramente ti prende l'anima questa arte.....bè ne riparliamo e ti attrezzi ancora meglio!...heheeh...
con stima e rispetto cris
 
Io partirei con un solo tipo di polvere,poi ti consiglio una bilancia manuale,che sicuramente sa' di ricarica vera.......
In base al tipo di carica e polvere che vorrai utilizzare prenderai i contenitori adeguati....poi,come gia' ti e' stato accennato ti ci vuole la bobina x la chiusura,che tu deciderai se fare stellare oppure ad Orlo Tondo....IN BASE AL TIPO DI CARICA!!
Potresti fare un salto all'ANTICA ARMERIA di Matigge di Trevi e parla con Alessandro ti consigliera' da persona onesta!!!
MARCO
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto