se fai solo caccia di appostamento credo che avresti un fucile al top delle prestazioni!

- - - Aggiornato - - -

io ho cacciato 3 anni con un sovrapposto sporting con canne da 76... ci fai caccia e piattello in un modo straordinario... sempre a patto che si tratti di solo appostamento!
 

jovanovic

Utente Registrato
Messaggi
78
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Sono neofita, andrò a caccia nel autunno prossimo, frequento i tav con un sovrapposto beretta in cal 28 col quale ho deciso di iniziare. ogni tanto qualch'uno si avvicina e mi dice quanto è carino il mio fucile, noto i papà che portano il figliolo al tav a cui hanno regalato un 28 e comincio a sentirmi a disagio. Per avere un buon fucile da tiro ed un buon fucile da caccia ho calcolato 5000 euro - dopo una vita di lavoro , questo regalo posso permettermelo. ma mi sorge questo dubbio : un unico fucile per fare molto bene entrambi le cose , esempio beretta 692 canne 71 sporting -
questa scelta andrebbe bene, con gli adeguati strozzatori, nel percorso caccia e nello skeet , che sarebbero le discipline di mio interesse ? prevedo risposte positive, ma il problema è a caccia ?. Questo fucile dovrebbe pesare 3.4 o 3.5 kg , dico così perché è molto difficile risalire a questa informazione. Quanto pesa il 692 da 71 sporting ?, e se togliamo calcio e satina , quanto pesano i singoli componenti ? e se si facesse un calcio e astina in polimero per perdere qualche etto ? inoltre riducendo al minimo l' equipaggiamento ( scarpe/stivali leggeri, cartucce, binocolo, giaccone, .. ) non è che diventa praticabile la idea di avere un 12 ottimo al tiro e ottimo alla caccia ( non molto vagante ? ) - il 28 è simpacitissimo e ben fatto ( silver pigeon i ) che userei per la piccola migratoria .
Un saluto ed un augurio di felice 2014 a chiunque.
Giovanni
 
secondo me faresti bene a farti oltre il 692 anche un semplice semiautomatico usato... credo che dopo una giornata di caccia con il 692 in mano, torni a casa senza braccia...