se fai solo caccia di appostamento credo che avresti un fucile al top delle prestazioni!

- - - Aggiornato - - -

io ho cacciato 3 anni con un sovrapposto sporting con canne da 76... ci fai caccia e piattello in un modo straordinario... sempre a patto che si tratti di solo appostamento!
 

jovanovic

Utente Registrato
Messaggi
78
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Sono neofita, andrò a caccia nel autunno prossimo, frequento i tav con un sovrapposto beretta in cal 28 col quale ho deciso di iniziare. ogni tanto qualch'uno si avvicina e mi dice quanto è carino il mio fucile, noto i papà che portano il figliolo al tav a cui hanno regalato un 28 e comincio a sentirmi a disagio. Per avere un buon fucile da tiro ed un buon fucile da caccia ho calcolato 5000 euro - dopo una vita di lavoro , questo regalo posso permettermelo. ma mi sorge questo dubbio : un unico fucile per fare molto bene entrambi le cose , esempio beretta 692 canne 71 sporting -
questa scelta andrebbe bene, con gli adeguati strozzatori, nel percorso caccia e nello skeet , che sarebbero le discipline di mio interesse ? prevedo risposte positive, ma il problema è a caccia ?. Questo fucile dovrebbe pesare 3.4 o 3.5 kg , dico così perché è molto difficile risalire a questa informazione. Quanto pesa il 692 da 71 sporting ?, e se togliamo calcio e satina , quanto pesano i singoli componenti ? e se si facesse un calcio e astina in polimero per perdere qualche etto ? inoltre riducendo al minimo l' equipaggiamento ( scarpe/stivali leggeri, cartucce, binocolo, giaccone, .. ) non è che diventa praticabile la idea di avere un 12 ottimo al tiro e ottimo alla caccia ( non molto vagante ? ) - il 28 è simpacitissimo e ben fatto ( silver pigeon i ) che userei per la piccola migratoria .
Un saluto ed un augurio di felice 2014 a chiunque.
Giovanni
 
secondo me faresti bene a farti oltre il 692 anche un semplice semiautomatico usato... credo che dopo una giornata di caccia con il 692 in mano, torni a casa senza braccia...
 
secondo me faresti bene a farti oltre il 692 anche un semplice semiautomatico usato... credo che dopo una giornata di caccia con il 692 in mano, torni a casa senza braccia...

Anche secondo me è meglio se prendi un semiautomatico, ci sono armi discrete che puoi acquistare con meno di mille euro, per esempio in cal 12 e 20 puoi prendere l'affinity oppure in cal 28 un armsan cre8 sono entrambi semiauto che stanno riscuotendo un discreto successo tra i cacciatori se poi preferisci il sovrapposto ci sono franchi rizzini e altri sempre intorno a quella cifra. Cacciare una giornata con un fucile molto pesante in appostamento a colombi o anatre si può anche fare ma se fai la vagante diventa un po' problematico.
 
La migliore cosa è avere tutti e due, il semiauto e il sovrapposto. Anch'io frequento il tiro e non posso fare a meno di usare il basculante. Il 692 mi piace molto anche in versione Sporting. Ciao!
 
con tutti i fucili che ci sono usati a poco prezzo sui 500 euro ti porti a casa un super 90 o un beretta della serie al390 che sono macchina da guerra a caccia con i fucili da tiro dimenticalo per due motivazioni sicuramente il peso e secondo al piattello spari impostato mentre a caccia devi imbracciare continuamente quindi non è che il calcio vada sempre nel posto giusto infatti io preferisco sparare con un calcio di 2 cm più corto del calcio che uso al piattello... insomma ci sarà una motivazione perchè ci sono i fucila da caccia e quelli da tiro. poi onestamente quello da caccia lo rovini tra rovi spine colpi al calcio ed astina.... spendi una cifra irrisoria per un fucile e non avrai problemi.
 
Ringrazio e auguro buon 2014 a tutti -
risposte inequivocabili, inutile insistere, non è la prima volta che ci provo ed ottengo identiche risposte - Sono cose che richiedono fucili diversi , punto e basta -
grazie - giovanni -
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto