dario.diberardino

Utente Registrato
Messaggi
36
Punteggio reazioni
1
Punti
1
30122013274.jpg30122013273.jpg30122013272.jpgBuongiorno e buone feste a tutti,come da titolo mi hanno regalato 1kg di jk6/b e vorrei realizzare con questa polvere delle cartucce con couvet/feltro/tondo in cal20e delle cartucce con dispersore gualandi e orlo tondo in cal20.Ho a disposizione qualsiasi tipo di bossolo e innesco ,vi sarei grato per qualche dose da voi usata.Auguro un buon anno a tutti saluti Dario.PS vi allego foto del barattolo e della polvere.
 
Piter1

Piter1

Vedi l'allegato 47050Vedi l'allegato 47051Vedi l'allegato 47052Buongiorno e buone feste a tutti,come da titolo mi hanno regalato 1kg di jk6/b e vorrei realizzare con questa polvere delle cartucce con couvet/feltro/tondo in cal20e delle cartucce con dispersore gualandi e orlo tondo in cal20.Ho a disposizione qualsiasi tipo di bossolo e innesco ,vi sarei grato per qualche dose da voi usata.Auguro un buon anno a tutti saluti Dario.PS vi allego foto del barattolo e della polvere.


La polvere è la JK6/B

Puoi utilizzare questo indice 0.04909 x caricare cartucce in cal. 20
Esso ti permetterà di caricare delle ottime cartucce dispersanti e non sia da 25/26 grammi,OT oppure in 26/27 grammi,
con orlature ST (stellari)

Ti basterà moltiplicarlo con i grammi di piombo voluti e avrai la polvere da utilizzare
l'indice sopra esposto si sposa bene con bossoli con innesco -616-Cx 2000
(testato con grammature fino a 27.5 (x disperssanti: piombo dal 8 al piombo 11)
Stellare con borra senza dispersore (Z2m-Gualandi)

Prove ripetute sia in canna manometrica " ATTENDIBILE"che sul campo….
Tanti colombacci accappottati con piombo 5 borra Z2m bossolo T3/616 CF a 59.7 stellare.

Bossoli consigliati T2 67 mm (non svasati) se effettui cariche da 24/25 grammi OT
Bossoli consigliati T3/70 mm se effettui cariche da 26/ 27 grammi con piombo del 7/5 OT
Considera che lo spessore del ricciolo della chiusura e la sua altezza (cartuccia finita) sono importanti al fine di una ottimale resa balistica

quasi sempre non si considera l'importanza della bobina..........
il tipo T1-T2-T3 esse con l'altezza della cartuccia (anche di pochi decimi) cambiano notevolmente la resa sia in Bar-Vo- e rosate


Auguri di un buon duemila 14

da Piter1
 
la polvere sembra lei..., ma mi incuriosisce quella striscia di carta con scritto "Aquila V"..., non vorrei fosse un mix! speriamo di no!

io, con la vecchia jk6, ho provato la seguente dose con risultati ottimi:
20/70 CX1000 1,35x26,5 sg.21 piombo 7,5 o 8 (io le ho fatte con g.1,32-1,33 di polvere perchè credo che la mia polvere si sia leggermente vivacizzata oppure è colpa della mia canna che è forata 15,6!) infine stellare a 59,8mm

ciao

buon anno a tutti.
 
Infatti, anche io mi domandavo se la polvere è aquila v mista a jk6, perché in questo caso le dosi andrebbero rivisitate tutte quante
 
buona sera io o la stessa polvere comperata molti anni fà,e la carico così 1,40x 27,5 orlo tondo bossolo 70mm. cont.b-p p.7,5- x l'apertura sono micidiali.
 
La polvere è la JK6/B

Puoi utilizzare questo indice 0.04909 x caricare cartucce in cal. 20
Esso ti permetterà di caricare delle ottime cartucce dispersanti e non sia da 25/26 grammi,OT oppure in 26/27 grammi,
con orlature ST (stellari)

Ti basterà moltiplicarlo con i grammi di piombo voluti e avrai la polvere da utilizzare
l'indice sopra esposto si sposa bene con bossoli con innesco -616-Cx 2000
(testato con grammature fino a 27.5 (x disperssanti: piombo dal 8 al piombo 11)
Stellare con borra senza dispersore (Z2m-Gualandi)

Prove ripetute sia in canna manometrica " ATTENDIBILE"che sul campo….
Tanti colombacci accappottati con piombo 5 borra Z2m bossolo T3/616 CF a 59.7 stellare.

Bossoli consigliati T2 67 mm (non svasati) se effettui cariche da 24/25 grammi OT
Bossoli consigliati T3/70 mm se effettui cariche da 26/ 27 grammi con piombo del 7/5 OT
Considera che lo spessore del ricciolo della chiusura e la sua altezza (cartuccia finita) sono importanti al fine di una ottimale resa balistica

quasi sempre non si considera l'importanza della bobina..........
il tipo T1-T2-T3 esse con l'altezza della cartuccia (anche di pochi decimi) cambiano notevolmente la resa sia in Bar-Vo- e rosate


Auguri di un buon duemila 14

da Piter1
buona sera,mi piacerebbe capire meglio,siccome apprendista ricaricatore.....l'indice da te citato è valido solo x la jk6/b...???....ogni polvere ha il suo indice ??....sarebbe un argomento molto interessante da trattare,o perlomeno interessa me...vedo anche bossoli consigliati e inneschi proprio x lo stesso indice....insomma ...bando alle ciance...me la spiegate bene sta cosa!!!!ahahahahahah
che tatto è!?
vi ringrazio anticipatamente...con stima e rispetto cris
 
Potresti fare con il 20/67 1,30/1,40 x 24/25 bossolo plastica e orlo tondo e borra feltro.
Con il dispersore dovresti diminuire di 10 ctg le dosi precedenti.
Spero di esserti stato d'aiuto.

Mister S4
 
La polvere è la JK6/B

Puoi utilizzare questo indice 0.04909 x caricare cartucce in cal. 20
Esso ti permetterà di caricare delle ottime cartucce dispersanti e non sia da 25/26 grammi,OT oppure in 26/27 grammi,
con orlature ST (stellari)

Ti basterà moltiplicarlo con i grammi di piombo voluti e avrai la polvere da utilizzare
l'indice sopra esposto si sposa bene con bossoli con innesco -616-Cx 2000
(testato con grammature fino a 27.5 (x disperssanti: piombo dal 8 al piombo 11)
Stellare con borra senza dispersore (Z2m-Gualandi)

Prove ripetute sia in canna manometrica " ATTENDIBILE"che sul campo….
Tanti colombacci accappottati con piombo 5 borra Z2m bossolo T3/616 CF a 59.7 stellare.

Bossoli consigliati T2 67 mm (non svasati) se effettui cariche da 24/25 grammi OT
Bossoli consigliati T3/70 mm se effettui cariche da 26/ 27 grammi con piombo del 7/5 OT
Considera che lo spessore del ricciolo della chiusura e la sua altezza (cartuccia finita) sono importanti al fine di una ottimale resa balistica

quasi sempre non si considera l'importanza della bobina..........
il tipo T1-T2-T3 esse con l'altezza della cartuccia (anche di pochi decimi) cambiano notevolmente la resa sia in Bar-Vo- e rosate


Auguri di un buon duemila 14

da Piter1
Scusa Piter1 il codice che è OK xil 20 è valido anche x il12? e solo x la JK6B?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto