Incisore a 6 o 8 pliche, qual è la differenza?

Cambia poco o niente è solo estetica(le pliche 8 possono dare più inconvinienti nelle chiusure)
 
Scritta sul quaderno degli appunti, comunque vedo che la usi con freddo intenso e clima secco e mi sa che da me non va bene.
Nel Salento c'è un clima prettamente umido e temperature più calde, come posso sistemarla?

Ciao Luca

Per le condizioni da te citate ti propongo la dose che uso per il periodo ottobrino da noi in Umbria

Bossolo T1 28/65 615 MG2 1.10 contenitore h 38 21 gr di pb 11 Orlo tondo a 61

Saluti

Gianni
 
All'inizio degli anni "80" ci fù il boom delle chiusure a 8 plicche, come già citato la differenza è il carico di sbossolamento minore rispetto alla 6 che normalmente usiamo. Per il cal. 20(per l'amico "MB.209), ho provato a farla, ma non viene molto bene, per la 8 plicche lo spessore del bossolo deve essere molto sottile, oltre che normalmente svasato, poi c'è la minore sezione rispetto al cal. 12, personalmente non mi piace molto, le prove le ho fatte con l'incisore originale della Mec.
Buon Anno
 
All'inizio degli anni "80" ci fù il boom delle chiusure a 8 plicche, come già citato la differenza è il carico di sbossolamento minore rispetto alla 6 che normalmente usiamo. Per il cal. 20(per l'amico "MB.209), ho provato a farla, ma non viene molto bene, per la 8 plicche lo spessore del bossolo deve essere molto sottile, oltre che normalmente svasato, poi c'è la minore sezione rispetto al cal. 12, personalmente non mi piace molto, le prove le ho fatte con l'incisore originale della Mec.
Buon Anno

Ciao sasa..quindi se abbassa il carico di sbossolamento a parità di dose avrò un leggerissimo calo pressorio o il contrario?
Quindi è sconsigliato per le doppie basi,le quali tendono quasi sempre a lasciare dell' incombusto in canna...giusto?


All'inizio degli anni "80" ci fù il boom delle chiusure a 8 plicche, come già citato la differenza è il carico di sbossolamento minore rispetto alla 6 che normalmente usiamo. Per il cal. 20(per l'amico "MB.209), ho provato a farla, ma non viene molto bene, per la 8 plicche lo spessore del bossolo deve essere molto sottile, oltre che normalmente svasato, poi c'è la minore sezione rispetto al cal. 12, personalmente non mi piace molto, le prove le ho fatte con l'incisore originale della Mec.
Buon Anno
 
Quanto mi piace quando fai la GELOSA....... :)
Cmq sia ero con lui.....
Mg2 OTTIMA POLVERE MI ACCODO........MA COSTA COME LA COCAINA !!!!

Saludos Padellone
tossico in-dipendente!!!apposta li bruciavi è!!!!!....hahaha[Trilly-77-24.gif][5a][thumbsup.gif].....a chi diceva che sentiva dire che non andava la mg2....bè ti assicuro che va!!!....cmq la dn una goduria!che fumini!
 
Ciao "mincio75", la differenza è minima sullo sbossolamento, la 8 plicche era molto usata nelle cartucce da tiro, ricordo es. la Psb5. Sul discorso delle doppie basi è vero c'erano un pochino di pressioni in più ma adottando una borra "Bascheri" si compensava.
Saluti
 
Ciao Luca

L' assetto da me usato è utilizzato con temperature fredde dai 5 gradi a scendere e clima secco..

Bossolo 28/70 T 3 Dfs 615

Mg2 1,10

H 38

21 gr di pb 9 o 10

Stellare a 60 mm

Saluti


Gianni


Scritta sul quaderno degli appunti, comunque vedo che la usi con freddo intenso e clima secco e mi sa che da me non va bene.
Nel Salento c'è un clima prettamente umido e temperature più calde, come posso sistemarla?
 
Ciao "mincio75", la differenza è minima sullo sbossolamento, la 8 plicche era molto usata nelle cartucce da tiro, ricordo es. la Psb5. Sul discorso delle doppie basi è vero c'erano un pochino di pressioni in più ma adottando una borra "Bascheri" si compensava.
Saluti

Perdonami...Non ho capito bene! Ma in teoria non si dovrebbero abbassare un po le pressioni??
Grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto