slapbass ha scritto:
A dire la verità dei fucili ultralight non mi sono mai fidato più di tanto. Hanno il rinculo troppo sensibile compromettendo allo stesso tempo anche la precisione e lo stress da sparo. Meglio optare per fucili dai 3,100 kg in su

Quoto, però per la beccaccia sarà ottimo per la leggerezza e per il numero esiguo di cartucce che si andrà a sparare....
 
Ciao Pollino...
Adesso sentirai pareri assolutamente contrastanti...

Io ti posso dire che mio fratello lo possiede con canne da 62...
Lui lo usa a beccacce nel bosco e quindi spara al max una decina - ventina di colpi al giorno quando va bene...
Per la caccia in bosco è fenomenale e sparando cartucce da beccaccia il rinculo non è assolutamente troppo forte...
Secondo me è un fucile ottimo per chi deve camminare molto e sparare poco, un fucile da caccia col cane insomma...

Io l'ho provato e sono rimasto impressionato da dove riescono a buttare giù quelle cannine da 62 con una clever mirege 34 gr con strozzatore 3 stelle...Tiri secondo me incredibili!!!
Per quanto concerne il rinculo...Beh, non sparando molto e con un attimo di abitudine non è nulla di eclatante...Io l'ho provato ad allodole (solo per provarlo dato che era nuovo) e ho visto che andare in mira per il secondo colpo non è poi così difficile...

Quindi secondo me è un gran fucile da caccia col cane...e a quanto mi dice mio fratello la leggerezza nel bosco in montagna è davvero molto importante per chi cammina davvero davvero tanto...
 
Enrico ha scritto:
slapbass ha scritto:
A dire la verità dei fucili ultralight non mi sono mai fidato più di tanto. Hanno il rinculo troppo sensibile compromettendo allo stesso tempo anche la precisione e lo stress da sparo. Meglio optare per fucili dai 3,100 kg in su

Quoto, però per la beccaccia sarà ottimo per la leggerezza e per il numero esiguo di cartucce che si andrà a sparare....
Certo ma dovendo spendere sui 700/800 euro preferisco un fucile che vada bene con la maggior parte della selvaggina. Che ne dici?
 
Eh si verissimo.... i super leggeri ti limitano molto nella caccia. Poi ovvio se uno fa solo caccia con il cane a stanziale e beccaccia... allora è OK.
Però come dice Nando.... occhio all'ortopedico... perche se spari più di 34gr. ....e diverse fucilate son dolori!!! poi con il freddo!!! :D :D :D
Sai che gote rosse se imbracci male!!!
Preferirei... visto il prezzo un fucile tutta caccia.... e sui 3.1 kg.
 
CARO DOMENICO , SONO ... DELLE TUE PARTI COME DI CI TU. NON CREDO CHE POSSA ESISTERE UN'ARMERIA CHE POSSA DARLO VIA A QUEL PREZZO. ... TRANNE CHE ... BO' NON LO SO'
 
Re: BERETTA ULTRALIGHT

Urika ha scritto:
Domenico82 ha scritto:
POLLINO ha scritto:
BERETTA ULTRALIGHT... COSA NE PENSATE....
CIAO A TUTTI!!!!
Wè pollino non è che sei delle mie zone???
mi hanno detto che c'è un'armeria che li vende a prezzi stracciati..580€ nuovi :wink:

Azz...580€ è regalato!!!
Se mi passate l'indirizzo in pm....
passatelo atutti allora!!! :D :D :D
 
Re: BERETTA ULTRALIGHT

mik ha scritto:
Urika ha scritto:
Domenico82 ha scritto:
POLLINO ha scritto:
BERETTA ULTRALIGHT... COSA NE PENSATE....
CIAO A TUTTI!!!!
Wè pollino non è che sei delle mie zone???
mi hanno detto che c'è un'armeria che li vende a prezzi stracciati..580€ nuovi :wink:

Azz...580€ è regalato!!!
Se mi passate l'indirizzo in pm....
passatelo atutti allora!!! :D :D :D

ho già chiamato per quel fucile ma è 1580,00.......c'è stato un errore di stampa.....io cmq l'ho trovato a 1400 euro dal mio armiere :wink:
 
Re: BERETTA ULTRALIGHT

Domenico82 ha scritto:
POLLINO ha scritto:
BERETTA ULTRALIGHT... COSA NE PENSATE....
CIAO A TUTTI!!!!
Wè pollino non è che sei delle mie zone???
mi hanno detto che c'è un'armeria che li vende a prezzi stracciati..580€ nuovi :wink:
Dome, se è vero quello che dicono mi dai il nome dell'armeria? anche in pm, io forse sto per prendere un falconet usato pochissimo per la caccia col cane, però per quel prezzo che dici tu....Ciao :wink:
 
A dire la verità dei fucili ultralight non mi sono mai fidato più di tanto. Hanno il rinculo troppo sensibile compromettendo allo stesso tempo anche la precisione e lo stress da sparo. Meglio optare per fucili dai 3,100 kg in su
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto