Buongiorno a tutti,
martedì scorso sono andato a sparare con il Fabarm ELLEGI di mio nonno con calcio rifatto su misura per me da un armiere di Jesi e tutto pronto e lubrificato dopo 20 anni di inutilizzo:(:(:(.
Al percorso caccia, ho notato che spara bene solo cartucce da 28 e da 32 g ma non le 24g o le 36g orlo tondo ricaricate da me o le baby magnum teca 42 g sempre rifatte da me.
Il bossolo dopo essere stato sparato non viene espulso correttamente e rimane incastrato nell'otturatore o addirittura rimane all'interno.
Da cosa può essere dovuto?
Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Grazie in anticipo.

Mister S4

Non vorrei farti una domanda banale ma mi corre l'obligo di farla:Ma hai pulito bene il fucile?No perchè io sono possessore di un fabarm ellegi de lux anno 1981,mi è successo all'apertura il tuo stesso problema almeno una dozzina di volte che mi era venuta la voglia di buttarlo nel fiume tanta era la rabbia!!!Quando sono arrivato a casa l'ho smontato e ho fatto un'operazione che nn avevo fatto mai,ho preso un pezzo di filo di rame e l'ho fatto passare nei due buchi del recupero gas della canna....Il problema era proprio la,uno dei buchi era otturato quindi nn riusciva a riarmare l'arma.Ora lo faccio spesso e il mio "vecchio ferro"va che è una meraviglia!!!!
 
se è un recupero di gas lo avevo anch'io, mi si lesionò il cilindro presa di gas.... e lo rottamai
Se ne hai possibilità mandalo in fabarm per farlo revisionare totalmente, ma in tutta onestà non credo sia un modello che brilli per affidabilità....sulle canne nulla da dire.
 

Mister S4

Utente Registrato
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno a tutti,
martedì scorso sono andato a sparare con il Fabarm ELLEGI di mio nonno con calcio rifatto su misura per me da un armiere di Jesi e tutto pronto e lubrificato dopo 20 anni di inutilizzo:(:(:(.
Al percorso caccia, ho notato che spara bene solo cartucce da 28 e da 32 g ma non le 24g o le 36g orlo tondo ricaricate da me o le baby magnum teca 42 g sempre rifatte da me.
Il bossolo dopo essere stato sparato non viene espulso correttamente e rimane incastrato nell'otturatore o addirittura rimane all'interno.
Da cosa può essere dovuto?
Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Grazie in anticipo.

Mister S4
 
Non vorrei dire una c***ata ma la valvola di recupero dovrebbe essere compatibile con quella della serie beretta 300 e o sentito dire che molti per ovviare al problema dell'inceppamento le sostituivano.
 
anche io ne avevo uno.....ma ha conincaito a farmi quell problema lo baratai con un armiere non li didi che faceva quella cosa li ho dato 300e e mi presi un benelli s90 di seconda mano ma in ottime condizioni...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto