si i lorenzotti doppiette o sovrapposti erano dei buoni fucili, ma anche se il tuo e' un monocanna credo che per la sua categoria fosse un discreto fucile sempre per quanto possa valere un monocanna, anche se devo dire che il tuo con cane esterno e' simpatico, io visto che non credo abbia un gran valore lo terrei solo per una questione affettiva e come ti hanno consigliato prenderei il pda sportivo e se le canne sono a posto di tanto in tanto lo porterei a fare qualche tiro al poligono, per quanto riguarda la detenzione qua' in toscana per adesso non c'e' alcun obbligo di armadietto blindato.
 
grazie delle risposte.
comunque mi sono convinto a tenerlo......
e sto cercando un armadietto blindato certificato a buon prezzo, così mi tolgo da eventuali problemi
 

emiliano79

Utente Registrato
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve,
Sono nuovo del forum
posto qui in quanto vorrei chiedere delle info su un fucile da me ereditato.
Comunque tornando al fucile, so per certo che è un Lorenzotti monocanna cal 16 con cane esterno, canna liscia (se non sbaglio da 74 cm), e matricola molto bassa credo (a 3 cifre). Mio nonno lo comprò nel '44 ma non so se nuovo oppure già usato.
Non sono riuscito a trovare nulla di questo modello su internet, in quanto quello che ho trovato riguardava solo le doppiette Lorenzotti
Qualcuno qui sul forum può aiutarmi in questa mia richiesta di informazioni???
posto alcune fotoImg_0024.jpgImg_0025.jpgImg_0026.jpgImg_0027.jpgImg_0028.jpg
nessuno che possa aiutarmi????
qualcuno di voi ha magari un catalogo della lorenzotti anni 30???
 
Ultima modifica:
Io non lo distruggerei....è pur sempre un Lorenzotti.
Comunque in internet c'è in vendita il catalogo Lorenzotti del 1935.
Non sono al corrente se la ditta Lorenzotti a Brescia esiste ancora (non penso) ma io lo farei restaurare solo per affetto.
 
ho solo il nulla osta, non ho porto d'armi (so sparare e pensare che ero pure tiratore scelto ai tempi del militare), e non sono appassionato di caccia.
Tuttavia francamente troppa burocrazia solo per la detenzione, mi sto scocciando.
gli armaioli in zona mi dicono che non vale un soldo bucato (e di questo non posso dargli tanto torto, in quanto non credo neanche io che vada granchè), volevo solo togliermi la curiosità di sapere il modello e varie informazioni. tutto qua.
 
Beh se il nullaosta già ce l'hai quali sono i problemi burocratici di cui parli? In alternativa potresti prendere il PdA sportivo che per quel che so è abbastanza veloce da ottenere.
 
Io non lo distruggerei....è pur sempre un Lorenzotti.
Comunque in internet c'è in vendita il catalogo Lorenzotti del 1935.
Non sono al corrente se la ditta Lorenzotti a Brescia esiste ancora (non penso) ma io lo farei restaurare solo per affetto.

perchè un lorenzotti era un buon fuciile???
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto