Come si smonta il gruppo scatto/grilletto sui benelli 121-201?

anche io uso il percussore pero' quello che si ruppe dieci anni fa',e colgo l'occasione di ricordare a tutti i possessori del 121....l'unico neo che ha e' quello che ogni tanto il percussore se ne va' a frutta...quindi lo porto sempre col porto d'armi......

A mio cugino la rottura del percussore fece sparare 3colpi a raffica... anche lui camminava col secondo appresso. Erano altre stagioni,ma in 10-12anni ne ruppe 2
 
ciao ragazzi come da titolo volevo sapere il procedimento appunto per smontare il gruppo scatto e grilletto ed eventualmente l'attrezzatura che serve.
grazie e buon Natale a tutto il forum!!!

C'è una spina elastica passante sulla carcassa, appena dietro e più alta del ponticello. Con un cacciaspine di misura aedeguata (mi sembra 3 mm.) la devi togliere e poi estrarre dal sotto tutto il gruppo di scatto. Ora puoi pulire, lubrificare e quant'altro. Per reintrodurre la spina, dopo aver riposizionato il tutto, per non danneggiare nulla usa un martello con le teste in materiale plastico.
 
Se hai il caccia spine meglio se no puoi usare anche il percussore stesso per rimuovere la spina.Saluti
anche io uso il percussore pero' quello che si ruppe dieci anni fa',e colgo l'occasione di ricordare a tutti i possessori del 121....l'unico neo che ha e' quello che ogni tanto il percussore se ne va' a frutta...quindi lo porto sempre col porto d'armi......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto