andrea solengo

Utente Registrato
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
1
Punti
36
salve a tutti... scusate la domanda un po profana.... ma per la prima volta mi sono imbattuto in questo selvatico...dato che la zona in cui io caccio non è molto vocata.... e mi ha davvero preso alla sprovvista....
mi sapete dire come deve essere la cartuccia da germano? uno l ho tirato con una winchester p3....caduto..ma dato che era ferito non l ho piu recuperat....
vi parlo di un letto di fiume... quindi tiri molto lunghi.....
poi dato che ho intenzione di riappostarmici e ho notato...che ci girano anche le alzavole... insomma con cosa mi consigliate di caricare il fucile?
 
Nulla da dire sulle F2 long rage ma con le dispersanti dubito che se un germano ti passa a 25m lo butti giù morto! Magari sono ottime se sei sicuro che il primo tiro lo fai entro i 15-20m (se hai la canna strozzata) oltre fai solo penne!
 
Ti consiglio una federal premium 40 grammi, oppure le rottweil 40 grammi, naturalmente se tiri abbastanza lungo piombo del 4 o 5.. Io faccio solo caccia agli anatidi e ne ho provate tante di cartucce, ma queste sono incredibili... Per quanto riguarda il prezzo e' abbastanza alto, specialmente le federal.. Ma alla fine meritano ;)
 
si, vai sul sicuro, non ti complicare la vita con i vari tipi di piombo perchè se per le alzavole basterebbe anche un 7e mezzo poi se ti parte un germano che fai?
 
Ora i germani sono molto duri per cui io ti consiglio cartucce robuste e pb 4! Ottime sono le regminton e le linea mythos della B&P ma se hai un altra corrazzata con cui ti trovi bene usa quella ma pb 4! Se passano alzavole va bene pure per quelle! Io non utilizzerei pb più grosso perchè sguarnisci molto la rosata!
 
Io per la caccia agli anatidi che pratico solo nel mese di gennaio uso B&P F2 short range pb 7,5 in prima canna e B&P F2 long range pb 5 in seconda e terza. Tutto ciò che passa entro 40 mt (alzavole o germani, fischioni o moriglioni) se presi vengono a casa con me. Sono 36 gr quindi, diciamo leggerine per gli specialisti, ma siccome si sono dimostrate affidabili e costanti (pioggia, neve, gelo, afoso o umido, sereno o nuvoloso) ho paura a cambiare.
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto