Per cortesia qualcuno mi chiarisce le differenze delle borre Gualandi e Baschieri?

Messaggi
1,068
Punteggio reazioni
16
Punti
38
Non ho mai approfondito la conoscenza sulla scelta della borra. Nelle mie cariche (consigliate dagli esperti) ho sempre eseguito alla lettera ció che mi dicevano ma non credevo mai che tra una borra ed un'altra ci fossero delle differenze. Io uso prettamente borre Gualandi, Gualandi tubo con sugherino e Baschieri Z2M e credevo che fosse importante solo l'altezza ma poi leggendo dei post, sono rimasto sorpreso che tra una cartuccia caricata con Gualandi da 19 mm e una caricata con Z2M da 18 mm ci fossero ben 50/80 bar di differenza oltre che una rosata molto diversa (parliamo di borre normali e non dispersanti). Cortesemente qualcuno puó spiegarmi in maniera più o meno chiara ed approfondita questa differenza e le loro caratteristiche? Grazie.
Luca.
 
Le due borre sono diverse per il tipo di plastica. Le Zm hanno la plastica più dura di spessore maggiore ma il contenitore è leggermente più basso delle normali SG (non Steel). E' vero che con le borre Zm si ottengono pressioni inferiori più +/- 50 bar ma in termini di prestazione e resa delle cartucce penso che per ogni assetto di carica si addice la borra giusta. Importante è provare le cariche con diversi tipi di borre. Salutoni Francesco.
 
Penso dipenda dalla coppetta di base,che ha più tenuta nei Gualandi di conseguenza,trattenendo meglio i gas sviluppa una pressione leggermente più alta(varia con i caricamenti dai 30 ai 50 bar)
Sono solito utilizzare i baschieri dove devo controllare le pressioni verso il basso e i gualandi dove i livelli pressori nn sono un problemi e in molti caricamenti invernali
Secondo il mio modo di vedere sono 2 ottimi prodotti
MARCO

Perfettamente d'accordo !!
Saluti ed Auguri
 
Ciao, da quello che ho letto ed in parte provato, le borre baschieri Z2m danno a parità di componenti delle pressioni più basse, questo spesso si traduce in migliori rosate, anche se non sempre è così. Gli esperti del forum sicuramente saranno più precisi di me.
Un saluto

Roberto
 
Penso dipenda dalla coppetta di base,che ha più tenuta nei Gualandi di conseguenza,trattenendo meglio i gas sviluppa una pressione leggermente più alta(varia con i caricamenti dai 30 ai 50 bar)
Sono solito utilizzare i baschieri dove devo controllare le pressioni verso il basso e i gualandi dove i livelli pressori nn sono un problemi e in molti caricamenti invernali
Secondo il mio modo di vedere sono 2 ottimi prodotti
MARCO
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto