Allora controllato.....bossolo 36/63,5 e chiusura a 61,5. Cartucce sicure, test in canna manometrica con pressioni tra 400 e 550 bar. Contattai chi pubblicò le prove esternando il mio timore per un eventuale differente vivacitá del mio lotto rispetto al suo ed in maniera competente e lapalissiana mi rispose che anche avessi avuto io un lotto vivace le pressioni avrebbero superato da 50 a 100 bar quelle della prova rimanendo ampiamente entro la soglia di tranquillità. Se capiti a Terni fammi un fischio che ti regalo quelle che caricai per il combinato che ho venduto. Ciao

Ciao , ho provato la dose in questione ma x fare l'orlo tondo rimane troppo spazio , troppo bossolo per fare l'orlo tondo , comunque ho provato a spararle , rumore giusto ma a 12 metri misurati sono andati via 2 uccelli che sembrava neanche gli avessi sparati!! Boh proverò a fare questa dose chiusa stellare magari funziona meglio, secondo me manca potenza perché sparata a 10m su una bottiglia di plastica non ha sfondato neanche un pallino
 
Ciao , ho provato la dose in questione ma x fare l'orlo tondo rimane troppo spazio , troppo bossolo per fare l'orlo tondo , comunque ho provato a spararle , rumore giusto ma a 12 metri misurati sono andati via 2 uccelli che sembrava neanche gli avessi sparati!! Boh proverò a fare questa dose chiusa stellare magari funziona meglio, secondo me manca potenza perché sparata a 10m su una bottiglia di plastica non ha sfondato neanche un pallino

No niente stellare, aumenteresti la resistenza allo svolgimento. Sicuro che hai preso il contenitore giusto? A me chiudono benissimo. È chiamato h40.
 
Ciao Brandano
Io usavo (perchè rivenduto) una silenziata consigliatami sul forum polveri dosi ....... La dose era: PSB1 0,25 X 15 gr piombo innesco 615 borra gualandi h40 carrtoncino e OT a 63,5 ( sull'altezza devo controllare non sono sicuro) abbattimenti puliti e pochissimo rumore. Logicamente non si possono pretendere grandi distanze.
Ciao
 
Allora controllato.....bossolo 36/63,5 e chiusura a 61,5. Cartucce sicure, test in canna manometrica con pressioni tra 400 e 550 bar. Contattai chi pubblicò le prove esternando il mio timore per un eventuale differente vivacitá del mio lotto rispetto al suo ed in maniera competente e lapalissiana mi rispose che anche avessi avuto io un lotto vivace le pressioni avrebbero superato da 50 a 100 bar quelle della prova rimanendo ampiamente entro la soglia di tranquillità. Se capiti a Terni fammi un fischio che ti regalo quelle che caricai per il combinato che ho venduto. Ciao
 
Io mi trovo bene con la S4 e con la JK6 tutte caricate con 10g di piombo e orlo tondo a 60 mm su bossolo da 65 mm:

S4n: 36/65 - 615 - 0,50g - Gualandi MiniBior H 26 - 10g pallini - sugherino o dischetto frangibile SIARM - O.T. 60 mm

JK6/B: 36/65 - 615 - 0,50g - Gualandi MiniContainer H 33 - 10g pallini - sugherino o dischetto frangibile SIARM - O.T. 60 mm

Acapnia: 36/65 - 615 (meglio CX 50 o M 684) - 0,70g - Gualandi MiniContainer H 33 - 8g pallini - sugherino o dischetto

frangibile SIARM - O.T. 60 mm
 
Ciao se vuoi ottimi risultati con le magnum devi procurarti Sp3 per le cartucce del 36 dimmi che polveri hai. E ti posterò qualche dose x le silenziate usa A1 special le dosi le troverai se hai problemi contattami saluti Luca
 

Brandano

Utente Registrato
Messaggi
1,362
Punteggio reazioni
1
Punti
36
Buonasera a tutti , mio padre ha acquistato un sovrapposto 410 e chiaramente vuole che gli carichi un po' di cartucce, posseggo una colvini trio quindi comprerò incisore e ribassatore, poi che tipo di bobina orlatrice devo prendere?
Avete anche qualche dose da consigliarmi sia x silenziate che cartucce normali? Ho 0 esperienza di questo calibro quindi nn conosco neanche i componenti da acquistare.
Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi daranno una dritta
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto