Ripeto quello che ti hanno detto in molti. Trova un calcista bravo, fatti agiustare la piega e vedrai che le cose cambieranno. Ti consiglio di farti delle serie al piattello, skeet o percorso. Per la caccia che fai, quel fucile è adattissimo, basta giocare con gli strozzatori.
 
Se devi necessariamente avere un fucile leggero ti consiglio di rimanere sul 20,trova un Armaiolo con A grande non un armeria e fatti aggiustare il fucile.
Per trovare la leggerezza presi un Franchi Pro Fast pesa 2,65 kg calibro 12 canna 61.
Per la caccia vagante andava molto bene,ma come sparavi un po' erano dolori,non era affatto un fucile da passo o da rientro,non era piacevole spararci e dopo il primo colpo il fucile si impennava troppo.
Alla fine quest'anno ho preso un comfort canna 65 e senza bindella e anche io che ho problemi alla schiena se dovro' abbassare il peso di sicuro andro' sul calibro 20,mai piu calibro 12 leggeri.
 
Come quasi tutti ti consiglio di andare dal calcista, io con la mia Bernardelli del 20 non prendevo nulla, poi messo un bel calciolo (il calcio era corto) ho risolto, poi da quest'anno mi dedico anche alla ricarica del 20 e con cartucce ben fatte i risultati si vedranno come con il mio amato Breda Argus calibro 12.
 
Scusa che pretendi, giá il primo anno di caccia di essere un cecchino infallibile..???.e per di più con il 20!!!....conosco gente che gia fatica con il 12.... Hai un top di gamma come fucile....se ti torna bene....cosa fondamentale...continua con quello, casomai vai un po al tiro, e utilizza max 2 strozzature... Per lo sporco anche cil o ****, per i colombi dipende dove e come li cacci. Il 20 forse non puó essere adatto al passo dei colombi, io con il mio M2 ho una prolunga gemini che mi porta la canna a 70**...a volte rinuncio a qualche tiro...ma nn credo che un 12 leggero ti migliori dal punto di vista degli abbattimenti. Continua con il 20 che secondo me è un cal che con le sue caratteristiche ti consente di fare la caccia che fai, nel miglior modo possibile!
 
il beccaccia con cariche da 36 gr in sù scalcia come un mulo(ci ho sparato 2 colpi ai colombi per provare),io sparo con il comfort(ho anche il raffaello,ma pesa come un'incudine)e non è neanche lontano parente del beccaccia.come ti hanno suggerito sopra,fatti sistemare il calcio e resta con il 20 che hai,un bel fucile.
 
salve ragazzi mi sono appena presentato e questo e' il mio primo anno di caccia,vengo subito al dunque, ..caccio prevalentemente in zone collinari piene di arbusti e boscaie,non faccio una caccia specifica puo' capitare di tutto dal fagiano al tordo passando per la lepre quindi ho bisogno di un fucile abbastanza universale..per motivi fisici deve essere necessariamente leggero, ora caccio con un beretta a400 xplor action cal.20 che per la caccia che pratico secondo me e' sottodimensionato se poi ci aggiungiamo padelle clamorose e "spennamenti" vari ho preso la mia decisione...ho bisogno di un cal.12!!.in armeria ho provato i fratelli maggiori in cal.12 (a400,light ecc)e sinceramente non mi ci trovo per niente...solo uno ha attirato la mia attenzione,il benelli beccaccia supreme con canna da 65, anche il nuovo raffaello mi ha colpito ma e' leggermente fuori budget e sarei costretto a ridare indietro il mio beretta(cosa che vorrei evitare)..tornando al beccaccia mi sale in spalla in modo perfetto e ha un brandeggio incredibile,paragonabile al mio berettino,mi sono letteralmente innamorato..!volevo pareri su questo fucile,leggo opinioni molto contrastanti c'e' chi dice che scalcia da morire c'e' chi si trova benissimo,vorrei una risposta meno generica e piu' argomentata.Ribadisco che la scelta del fucile leggero e' dettata dal fatto che non posso portare pesi eccessivi per un problema alla schiena..e alla fine della giornata 3 etti in piu' si fanno sentire..:(dimenticavo nel periodo del passo mi capita di andare a colombi,con il cal.20 molti feriti e pochi morti,spesso raccolti vivi e sanguinanti..provato il 12 di mio padre e la musica e' cambiata..(stesse cartucce)..quindi magari variando gli strozzatori....scusate la grammatica ma scrivo dal telefono..grazie.
Francesco.
Scalcia che è un piacere e tira stretto.........il max per un fucile da beccacce:rolleyes:;):p
 
Possiedo anch'io l'A400 Explor Action in cal.20, e ci faccio sia caccia col cane che da appostamento a colombi ed anatre, ne sono entusiasta, ho solo sostituito gli strozzatori Beretta con i Gemini Ported 4* e 2*, uso il 4* col cane e il 2* in appostamento. Come ti hanno detto gli amici prima di me controlla piega e vantaggio una volta messi a posto cambierà la musica.
 
Felice possessore del nuovo Raffaello Power Bore...costicchia ma lo vale tutto..leggero..maneggevole..fa tiri da urlo..insomma micidiale

Non avevo dubbi la canna crio è micidiale, provato l'anno scorso al tav in occasione della presentazione confermi la mia ottima impressione, adesso sparo col 20 , altrimenti sarebbe già in rastrelliera speriamo che lo facciano presto del mio amato calibro sarebbe il massimo
 
Ciao se ti può essere di aiuto eccoti una dritta per avere leggerezza e stessa linea di tiro del beccaccia: benelli confort cal. 12 ma prendi una canna crio da montare, pesa meno avendo la bindella in carbonio. Se vuoi il beccaccia cal12 calcia con le cartucce per il passo. Io ne cedo uno in ottime condizioni. Il cal. 20 necessità di pratica ma una volta capito regala grandi soddisfazioni. Io sto cedendo tutti i cal. 12 per tenere solo 20. Comunque anche le cartucce contribuiscono a fare inutili ferimenti. Se hai tempo pensa al fatto di caricare qualche cartuccia da solo e noterai la differenza. In bocca al lupo.
 
Sinceramente io abbandonerei l'idea del beccaccia supreme... se cerchi un fucile universale allo stesso prezzo io prenderei un benelli montefeltro canna 61 con gli strozzatori... va una meraviglia.. oppure dovresti farti guardare da un calcista e farti sistemare il calcio del 20 perchè anche il fucile che hai è ottimo..
 

mr.esox

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve ragazzi mi sono appena presentato e questo e' il mio primo anno di caccia,vengo subito al dunque, ..caccio prevalentemente in zone collinari piene di arbusti e boscaie,non faccio una caccia specifica puo' capitare di tutto dal fagiano al tordo passando per la lepre quindi ho bisogno di un fucile abbastanza universale..per motivi fisici deve essere necessariamente leggero, ora caccio con un beretta a400 xplor action cal.20 che per la caccia che pratico secondo me e' sottodimensionato se poi ci aggiungiamo padelle clamorose e "spennamenti" vari ho preso la mia decisione...ho bisogno di un cal.12!!.in armeria ho provato i fratelli maggiori in cal.12 (a400,light ecc)e sinceramente non mi ci trovo per niente...solo uno ha attirato la mia attenzione,il benelli beccaccia supreme con canna da 65, anche il nuovo raffaello mi ha colpito ma e' leggermente fuori budget e sarei costretto a ridare indietro il mio beretta(cosa che vorrei evitare)..tornando al beccaccia mi sale in spalla in modo perfetto e ha un brandeggio incredibile,paragonabile al mio berettino,mi sono letteralmente innamorato..!volevo pareri su questo fucile,leggo opinioni molto contrastanti c'e' chi dice che scalcia da morire c'e' chi si trova benissimo,vorrei una risposta meno generica e piu' argomentata.Ribadisco che la scelta del fucile leggero e' dettata dal fatto che non posso portare pesi eccessivi per un problema alla schiena..e alla fine della giornata 3 etti in piu' si fanno sentire..:(dimenticavo nel periodo del passo mi capita di andare a colombi,con il cal.20 molti feriti e pochi morti,spesso raccolti vivi e sanguinanti..provato il 12 di mio padre e la musica e' cambiata..(stesse cartucce)..quindi magari variando gli strozzatori....scusate la grammatica ma scrivo dal telefono..grazie.
Francesco.
 
Un fucile leggero come il beccaccia va benissimo quando cammini molto e spari poco, ma se ti capita un passo dei tordi come l'anno scorso qui da noi non si rivelerà un buon compagno per via dell'eccessiva leggerezza.
Purtroppo se andrà bene per la vacante non lo sarà lo stesso per l'appostamento.
Ciao Davide.
 
Ciao il beccaccia lo conosco bene e se vuoi ti posso dare anche qualche dritta per ridurre di molto il rinculo. Molto semplicemente devi acquistare un calcio confort e montarlo sul beccaccia.Addio rinculo! Forse non sarà il massimo vedere il calcio nero e l'astina marrone ma avrai il vantaggio di non rovinare assolutamente i legni. Io se vuoi cedo un benelli beccaccia cal.12 usato poco visto che caccio solo con il cal.20 tra l'altro sempre benelli beccaccia. Un saluto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto