Scusa! vuoi fammi pure un paliatone? il piacere è il tuo.

Fa piacere provare a dare una risposta un po piu esaustiva e sentirsi rispondere cosi.
La prox evito,tranquillo....poi se lo chiedevi per il motivo intuito da...perchè una *** nel 20 è una ** ah bhè allora ora si chè è svelato l'arcano.

Contraccambio gli augurizzzz
 
Ciao, Giovanni!
Sei decimi in cal.20 è da considerarsi due stelle, anche se c'è chi estende la denominazione in stelle valida per il cal.12 a qualsiasi calibro.
 
Catalogare una strozzatura in stelle non vuol dire assolutamente nulla se poi non si sanno i decimi precisi; te lo dimostra l'amico che ha detto che in un cal20 6 decimi sono **, che vuol dire? nulla. Perchè? Perchè sai come spara una ** o sai solo che spara piu stretto della *** e piu larga della *,quanti decimi l'una e l'altra? Come chiedere che ore sono e rispondere "pomeriggio".
L'unica considerazione corretta che si puo fare è propio quella che vede espressi gli effettivi decimi di strozzatura.
Hai una doppietta strozzata 11/10 in seconda e 6/10 in prima. punto....o sei vuoi puoi pensarla "ho in prima canna una *** che però nel calibro 20 è una ** e in seconda ho una * fullchoke che però è piu accentuata quasi quanto una xtrafull ma meno di una turkey"...lo vedi da te non serve a nulla.

Decimi di strozzatura, placca o cartone...e sai come spara.
Auguri a todos
 
Sono d'accordo sul fatto che siano importanti i decimi di strozzatura e le relative percentuali di pallini su bersagli e distanze standard, ma purtroppo le nuove canne vengono individuate semplicisticamente con strozzatura in stelle. Credo che Giovanni volesse conoscere il numero di stelle solo per un eventuale e indicativo confronto con altre armi.
 

Corbari

Utente Registrato
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
79
Punti
48
Da un anno posseggo una doppietta Zanoletti modello Alce in cal. 20. Dato che sulle canne la strozzatura non è indicata dagli asterischi, vi chiedo conferma dei miei calcoli. I valori riportati sulle canne sono:

1) 15,7 - 14,6
2) 15,8 - 15,2

Credo, quindi che la prima canna è una Full chocke (*), mentre la seconda è una Tre quarti chocke (**). Giusto? sulla prima non ho dubbi, mentre sulla seconda ho qualche dubbio se sia ** o ***. Cosa ne pensate?
Grazie a tutti in anticipo, ciao.
 
Sono d'accordo sul fatto che siano importanti i decimi di strozzatura...

La mia non voleva essere affatto una critica al tuo intervento, anzi...hai dato un indicazione valida.
Il problema se cosi vogliam chiamarlo è propio la classificazione in stelle che risulta generica...in italia la si applica ovunque senz'altro specificare. All'estero anche dove la classificazione prevede le diciture piu internazionali Cyl, IC, LM,M,IM,F e XF molto spesso è presente la reale strozzatura in decimi.
 
Catalogare una strozzatura in stelle non vuol dire assolutamente nulla se poi non si sanno i decimi precisi; te lo dimostra l'amico che ha detto che in un cal20 6 decimi sono **, che vuol dire? nulla. Perchè? Perchè sai come spara una ** o sai solo che spara piu stretto della *** e piu larga della *,quanti decimi l'una e l'altra? Come chiedere che ore sono e rispondere "pomeriggio".
L'unica considerazione corretta che si puo fare è propio quella che vede espressi gli effettivi decimi di strozzatura.
Hai una doppietta strozzata 11/10 in seconda e 6/10 in prima. punto....o sei vuoi puoi pensarla "ho in prima canna una *** che però nel calibro 20 è una ** e in seconda ho una * fullchoke che però è piu accentuata quasi quanto una xtrafull ma meno di una turkey"...lo vedi da te non serve a nulla.

Decimi di strozzatura, placca o cartone...e sai come spara.
Auguri a todos


Scusa! vuoi fammi pure un paliatone? il piacere è il tuo. Cmq lo chiedevo proprio per il motivo intuito da Giovanni 60. In ogni caso auguri anche a te!!
 
Fa piacere provare a dare una risposta un po piu esaustiva e sentirsi rispondere cosi.
La prox evito,tranquillo....poi se lo chiedevi per il motivo intuito da...perchè una *** nel 20 è una ** ah bhè allora ora si chè è svelato l'arcano.

Contraccambio gli augurizzzz

Non te la prendere scherzavo!! Anzi per me è sempre un piacere leggere le risposte ai miei topic! Stammi bene.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto