annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Valori di strozzatura doppietta cal. 20

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Valori di strozzatura doppietta cal. 20

Da un anno posseggo una doppietta Zanoletti modello Alce in cal. 20. Dato che sulle canne la strozzatura non è indicata dagli asterischi, vi chiedo conferma dei miei calcoli. I valori riportati sulle canne sono:

1) 15,7 - 14,6
    2) 15,8 - 15,2

Credo, quindi che la prima canna è una Full chocke (*), mentre la seconda è una Tre quarti chocke (**). Giusto? sulla prima non ho dubbi, mentre sulla seconda ho qualche dubbio se sia ** o ***. Cosa ne pensate?
    Grazie a tutti in anticipo, ciao.
    La caccia, in quanto forma archetipica del grande gioco del «catturare e nascondere», è una faccenda seria; non tollera nient'altro. Argo ha cento occhi ed una sola meta. (Ernst Jünger)

Ciao, Giovanni!
    Sei decimi in cal.20 è da considerarsi due stelle, anche se c'è chi estende la denominazione in stelle valida per il cal.12 a qualsiasi calibro.

COMMENTA

15,7-14,6 9 decimi mi sembrano troppi

COMMENTA

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   strozzaturemp0.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 57.1 KB 
ID: 1677915
        Guarda se ti è utile
        Mai come oggi c'e' tanta gente che scrive e cosi`poca che legge.

COMMENTA

Originariamente inviato da carlofurina Visualizza il messaggio
          15,7-14,6 9 decimi mi sembrano troppi
          È 11/10!! Non 9/10

COMMENTA

Catalogare una strozzatura in stelle non vuol dire assolutamente nulla se poi non si sanno i decimi precisi; te lo dimostra l'amico che ha detto che in un cal20 6 decimi sono **, che vuol dire? nulla. Perchè? Perchè sai come spara una ** o sai solo che spara piu stretto della *** e piu larga della *,quanti decimi l'una e l'altra? Come chiedere che ore sono e rispondere "pomeriggio".
            L'unica considerazione corretta che si puo fare è propio quella che vede espressi gli effettivi decimi di strozzatura.
            Hai una doppietta strozzata 11/10 in seconda e 6/10 in prima. punto....o sei vuoi puoi pensarla "ho in prima canna una *** che però nel calibro 20 è una ** e in seconda ho una * fullchoke che però è piu accentuata quasi quanto una xtrafull ma meno di una turkey"...lo vedi da te non serve a nulla.

Decimi di strozzatura, placca o cartone...e sai come spara.
            Auguri a todos

COMMENTA

Sono d'accordo sul fatto che siano importanti i decimi di strozzatura e le relative percentuali di pallini su bersagli e distanze standard, ma purtroppo le nuove canne vengono individuate semplicisticamente con strozzatura in stelle. Credo che Giovanni volesse conoscere il numero di stelle solo per un eventuale e indicativo confronto con altre armi.

COMMENTA

Originariamente inviato da giovanni60 Visualizza il messaggio
                Sono d'accordo sul fatto che siano importanti i decimi di strozzatura...
                La mia non voleva essere affatto una critica al tuo intervento, anzi...hai dato un indicazione valida.
                Il problema se cosi vogliam chiamarlo è propio la classificazione in stelle che risulta generica...in italia la si applica ovunque senz'altro specificare. All'estero anche dove la classificazione prevede le diciture piu internazionali Cyl, IC, LM,M,IM,F e XF molto spesso è presente la reale strozzatura in decimi.

COMMENTA

Originariamente inviato da sutica Visualizza il messaggio
                  Catalogare una strozzatura in stelle non vuol dire assolutamente nulla se poi non si sanno i decimi precisi; te lo dimostra l'amico che ha detto che in un cal20 6 decimi sono **, che vuol dire? nulla. Perchè? Perchè sai come spara una ** o sai solo che spara piu stretto della *** e piu larga della *,quanti decimi l'una e l'altra? Come chiedere che ore sono e rispondere "pomeriggio".
                  L'unica considerazione corretta che si puo fare è propio quella che vede espressi gli effettivi decimi di strozzatura.
                  Hai una doppietta strozzata 11/10 in seconda e 6/10 in prima. punto....o sei vuoi puoi pensarla "ho in prima canna una *** che però nel calibro 20 è una ** e in seconda ho una * fullchoke che però è piu accentuata quasi quanto una xtrafull ma meno di una turkey"...lo vedi da te non serve a nulla.

Decimi di strozzatura, placca o cartone...e sai come spara.
                  Auguri a todos

Scusa! vuoi fammi pure un paliatone? il piacere è il tuo. Cmq lo chiedevo proprio per il motivo intuito da Giovanni 60. In ogni caso auguri anche a te!!
                  La caccia, in quanto forma archetipica del grande gioco del «catturare e nascondere», è una faccenda seria; non tollera nient'altro. Argo ha cento occhi ed una sola meta. (Ernst Jünger)

COMMENTA

Originariamente inviato da Corbari Visualizza il messaggio
                    Scusa! vuoi fammi pure un paliatone? il piacere è il tuo.
                    Fa piacere provare a dare una risposta un po piu esaustiva e sentirsi rispondere cosi.
                    La prox evito,tranquillo....poi se lo chiedevi per il motivo intuito da...perchè una *** nel 20 è una ** ah bhè allora ora si chè è svelato l'arcano.

Contraccambio gli augurizzzz

COMMENTA

Originariamente inviato da sutica Visualizza il messaggio
                      Fa piacere provare a dare una risposta un po piu esaustiva e sentirsi rispondere cosi.
                      La prox evito,tranquillo....poi se lo chiedevi per il motivo intuito da...perchè una *** nel 20 è una ** ah bhè allora ora si chè è svelato l'arcano.

Contraccambio gli augurizzzz
                      Non te la prendere scherzavo!! Anzi per me è sempre un piacere leggere le risposte ai miei topic! Stammi bene.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                      Sto operando...
                      X