consiglio su che polvere usare per la caccia ai tordi

grazie mille! comunque c'è da precisare che da me il colombaccio passa solo nei mesi di ottobre.. a novembre sono rari.. quindi direi pallini del 7.. pensandoci.. non so perchè ho detto di usare pallini del 9 boh!
 
Paolo.ascoltami....il colombo e' la mia caccia di elezione,e ti posso garantire,che se ti passa nei 25 metri viene giù anche con il 10.ma a volte anche il 7 mi sembra piccolino(il mio socio dice che serve x le lodole!!!!)
Usa un buon 6 di prima canna e poi via a scalare fino al 4 meglio se nik!!!
un abbraccio,MARCO
 
Con che calibro cacci?
Se ha il 12 puoi usare l SIPE n (31-32 gr per a piccola migratoria), (35 gr per il colombaccio).
Se usi il 20 io mi sono trovato molto berne con la N340.
 
Con quel range di piombo posso consigliarti la sipe...
Puoi partire con innesco forte e bossolo da 67mm per i 32gr, per arrivare con innesco medio o 684 e bossolo da 70mm per i 36gr.
La sipe essendo una doppia base non soffre l'umidità.
Prova queste:
12/70 616 1,50x33 p.skeet25 cf57,8mm.
12/70 684/686 1,65x36 z2m cf58mm Pb6 o 7. Con questa dose però stai al limite del range.
 
Io credo che per i colombi sopratutto ora in inverno anche cacciando con i richiami è buona norma tenere anche come primo colpo una cartuccia caricata con il pb.6 poi potrà avere anche 34gr o forse meglio qualcuno in più però sotto il 6 non scenderei, un pò perchè ora sono belli impennati e un pò perchè in questi periodi iniziano a farsi sempre più furbi e quindi stentano un pò ad avvicinarsi, detto questo potrai caricare delle valide 34gr con la Sipe, delle ottime 37gr con la MBX36 oppure delle buone 38/40gr con la Tecna e via via altre polveri scegli te quelle che più ti piacciono...
Con la Sipe un'ottima 34gr puoi fare;
Boss.70mm Inn. 686/615 estate 616/cx2000 inverno 1,55x34gr Z2M24/GT24 St.57,8mm
 
si mi faresti un gran favore.. io pensavo di realizzare delle cartucce con contenitore e 34gr piombo del 10 , e cartucce con borraggio in plastica ma senza contenitore con 32g e piombo 12! a casa ho già parecchi bossoli nuovi fiochhi t3 con 616 e dei bossoli cheditte t2 con cx 2000! ovviamente la chiusura sarà stellare! (per il cal 12)
Quella per colombacci pensavo di fare piombo del 9-10 con contenitore e 36gr!
 
No no......ma che 9/ 10 x i colombacci!!!!
Come li cacci li cacci...ora in modo particolare ti ci vuole il 5,meglio se nik
In cal 20 prova di caricare cosi:
Bossolo T3 dfs 615 h 70
Contenitore SG di gualandi h 21
Stellare a 59,8
TECNA-1,35x30
MARCO
 

busellato.paolo

Utente Registrato
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti, mi chiedevo appunto che tipo di polvere usare per la caccia alla migratoria di piccola taglia (tordi-fringuelli ecc) ed anche al colombaccio! Io caccio in un posto umido in cui le temperature in ottobre raggiungono lo zero e delle volte va anche sotto! come grammature stavo dai 32gr ai 36gr

Ho cercato sulle vecchie discussioni ma non ho trovato niente di esauriente!
Grazie e scusate le continue domande
 
Appunto come pensi di tirare giù con regolarità i colombi con il 10 in questo periodo????
Poi dico sempre entro i 25m non hanno scampo ma mica sai a che distanza passano! Il miglior compromesso potrebbe essere pb 7 ma il colombo se non è a tiro buono fa comunque solo penne!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto