Si Lupen le ho viste quella sera che ci siamo incontrati da te dopo siamo passati con Spiritolibero e Ecounter e io perche Spiritolibero doveva ritirare una cosa in armeria e Uccio e Vitantonio ce le hanno fatte vedere sia le bianche che quelle verdi

- - - Aggiornato - - -

può mettere delle foto di questa borra??

Ciao vedi il link e vedi le foto
http://www.domonaco.it/index.html
 
Mio babbo ed i miei zii usavano praticamente solo queste borre con la prima e la Gp e 32gr di pb 10.
Quelle cartucce andavano (e vanno) veramente ma veramente bene e per questo la ECO mi è sempre piaciuta.
Volevo sapere se qualcuno ha mai provato a caricarci assetti più pesati diciamo da 34gr in su anche se sò che era nata per 28-32gr.
Io una decina di anni fa provai a caricarle con la vecchia sidna in dose 686 1,85 x 36 chiuse tonde. Le cartucce andavano discretamente ma poi per non finire le poche borre rimaste non le ho più riprovate.
Che problemi si possono avere con grammature più pesanti???
 
Nessuno di voi che ha acquistato tali borre ha notato che nella couvette al centro hanno un vuoto dal diametro di 4mm e profondo 3mm?, mentre alcune hanno una piccola fuoriuscita di materiale di composizione a forma di semicono?
 
Le ho comprate pure io, quelle bianche, che assetti mi consigliate con polvere S4, Sipe e Gm3?
Grazie
Per la S.4 in boss. pl. 70mm. inn. 686/615, dose 1,50 x 32, borra Eko, piombo n. 9/8, stellare a 57,8;
per la Sipe in boss. pl. 70mm. inn. 688/616, dose 1, 55 x 32,5, borra Eko, piombo n. 8, stellare a 57,6.
Le dosi cosi come sopra sono caricate con borra Eko originale Gualandi, non ho ancora provato le borre di D0'Monaco.
Queste dosi se ti possono servire usale come riferimento, eventualmente modifica la dose della polvere.
La G.m.3 non la carico .....
Saluti
 
Per la S.4 in boss. pl. 70mm. inn. 686/615, dose 1,50 x 32, borra Eko, piombo n. 9/8, stellare a 57,8;
per la Sipe in boss. pl. 70mm. inn. 688/616, dose 1, 55 x 32,5, borra Eko, piombo n. 8, stellare a 57,6.
Le dosi cosi come sopra sono caricate con borra Eko originale Gualandi, non ho ancora provato le borre di D0'Monaco.
Queste dosi se ti possono servire usale come riferimento, eventualmente modifica la dose della polvere.
La G.m.3 non la carico .....
Saluti


Hai anche le relative bancature o sono da tabella, quali sono state le tue impressioni a caccia?
Grazie mille.
Luca.
 
Io le ho acquistate anche se per la caccia che faccio io non sono molto utili ma a me piace provare tutti gli assetti.... Ho pensato di caricarla anche con pb riciclato anche se non mi piace ma lo ho è non so come liberarmene....
 

Lupen

Utente Registrato
Messaggi
3,329
Punteggio reazioni
83
Punti
48
Finalmente dopo un lungo impegno è iniziata la nuova produzione delle gloriose borre ECO, per chi vuole comprarle o avere maggiori informazioni rivolgersi all'armeria DO'MONACO di Castellana Grotte
 
Hai anche le relative bancature o sono da tabella, quali sono state le tue impressioni a caccia?
Grazie mille.
Luca.
No "Luca" le bancature non le ho, ma usate per anni......e le stò sparando ancora domenica mattina ai sasselli erano micidiali (parlo delle Sipe), poi ho combinato Greystone e borre Eko ti lascio immagginare i tiri..... ne ho centrati 2 a 10 mt. irrecuperabili......sono esplosi.
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto