buona sera a tutti,ho appena aquistato un benelli 121praticamente nuovo sia in meccanica legni e brunitura canna s. etienne 18.3 70 ** , oggi sono andato a provarlo con molto entusiasmo al tav e con cartucce da 28gr a volte non sbossolava la cosa mi ha molto demoralizzato , il titolare del tav mi ha consigliato di andare da un armiere che con poco mi risolve il problema , chiedo hai posessori se hanno mai avuto il mio problema con cartucce da 28gr , grazie x le risposte.

Ciao, io ho diversi 121/123/201 e ci ho sparato tra il piattello e la caccia molte migliaia di cartucce non avendo mai un inceppamento.
Cosa intendi per "non sbossolava"? non scarica la cartuccia appena sparata? se è così questa rimane in camera e resta di traverso nella finestra di espulsione? Comunque non preoccuparti è una cosa che con poco si risolve, hai acquistato un fucile che ti regalerà grandi emozioni!
Saluti
 

storno5

Utente Registrato
Messaggi
296
Punteggio reazioni
0
Punti
16
buona sera a tutti,ho appena aquistato un benelli 121praticamente nuovo sia in meccanica legni e brunitura canna s. etienne 18.3 70 ** , oggi sono andato a provarlo con molto entusiasmo al tav e con cartucce da 28gr a volte non sbossolava la cosa mi ha molto demoralizzato , il titolare del tav mi ha consigliato di andare da un armiere che con poco mi risolve il problema , chiedo hai posessori se hanno mai avuto il mio problema con cartucce da 28gr , grazie x le risposte.
 
Caccio col 121 da oltre 20 anni ma non sparo sotto i 30 g.e non ho problemi di ricarica a meno che non lo imbraccio lento, gli ho anche montato un calciolo di gomma per attutire il rinculo dato che in prevalenza vado a colombacci e ci sparo 36g. ed anche oltre. Il tuo 121 se è stato usato poco può darsi che deve fare un pò il passo, se hai intenzione di usarlo a caccia io non lo porterei da un armiere per poterci sparare delle 28g. che difficilmente userai a caccia vedrai che nei tiri medi e ancora meglio sui lunghi ti togliera delle belle soddisfazioni, complimenti per l'acquisto.
Saluti Bregoscia
 
ciao e grazie x le risposte , non mi espella il bossolo appena sparato, potrebbe essere anche cartucce un pò fiacche ma le stesse le sparo senza problemi nel benelli confort , provando a scarellare il carrello otturatore nel 121 lo sento + duro nel movimento rispetto al confort che ha oltre 15000 colpi sparati, il problema nel 121 potrebbe essere la molla di riarmo piuttosto dura ? ciao e grazie.

problema risolto sparando cartucce un pò + pepate ,fatto alcune serie al percarso senza + problemi e con molta soddisfazione, ciao e buone feste.
 
Io ne uso da circa trent' anni tra 121 e 123.......mai inceppati con le 28 gr.......facci capire meglio cosa succede.......effettivamente....

ciao e grazie x le risposte , non mi espella il bossolo appena sparato, potrebbe essere anche cartucce un pò fiacche ma le stesse le sparo senza problemi nel benelli confort , provando a scarellare il carrello otturatore nel 121 lo sento + duro nel movimento rispetto al confort che ha oltre 15000 colpi sparati, il problema nel 121 potrebbe essere la molla di riarmo piuttosto dura ? ciao e grazie.
 
i 121-123 hanno un sistema di otturazione differente dai successivi a testina rotante...molto valido ma meno elastico per cui dipende molto dalle condizioni dell'arma...se codesta è stata usata poco non riarma con i 28 gr specie se fiacchi...un mio amico ha risolto sostituendo la molla otturatore con quella ,nuova dell'Urika che è tenera ed elastica...però attenzione a non superare cariche oltre i 32-34 gr

- - - Aggiornato - - -

la molla dell'Urika è lunga circa 44-45 cm con un filo sottila sotto il mm di diametro...l'omps le ha sempre in casa
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto