Cosa c'entra il Renato Gamba in questa discussione?
Se vuoi delle risposte apriti una nuova pagina no!!!???
l'ho aperta una discussione ma nessuno mi ha risposto , e vedendo che qui ci sono tante persone esperte d'armi volevo solo chiedere , e non credo che al creatore di questa discussione crei disturbo una singola foto non riguardante la sua immensa eredita'...saluti..
 
P

PS: C'è qualcosa che comunque non mi convince su questa eredità..........ad esempio che sei nuovo del forum e che hai solo due messaggi. Ti sei presentato?

E' obbligatorio presentarsi?
Mi sono registrato per chiedere informazioni su una lista di fucili ereditati da un parente appassionato di caccia.
Solo per questo ci vedi qualcosa di strano?
 
Occhio a chi ti rivolgi, la maggior parte sono solo sciacalli....

Potrebbe anche essere, ma il mercato oggi, specie di alcune armi (fini per di più) è praticamente morto, se guardi in giro si vendono meglio fucili vecchi ma da poco valore.
Già armi usate sui 1500/2000€ rimangono invenduti per molto molto tempo, io per esempio ho visto vendere una doppietta Perazzi H&H alla metà del prezzo richiesto.
Quello che fa il prezzo di un fucile, specialmente usato, è la richiesta, se non c'è e vuoi vendere ti devi adeguare... purtroppo...

- - - Aggiornato - - -

l'ho aperta una discussione ma nessuno mi ha risposto , e vedendo che qui ci sono tante persone esperte d'armi volevo solo chiedere , e non credo che al creatore di questa discussione crei disturbo una singola foto non riguardante la sua immensa eredita'...saluti..

Se non hai ricevuto risposte nell'altro post vuol dire che ad oggi nessuno ha riconosciuto il modello...
 
Come nn darti ragione....un mio amico nn riesce a dare via Un Cosmi extralusso cal 20 e un SO3 EE LL proprio x la crisi nera che sta attraversando il paese.....a meno che nn si vendano a prezzi molto ribassati....................
MARCO
 
GERR MERKEL SUHL 2763

e6f586.jpg

b9cg2x.jpg

dmql4x.jpg
 
secondo me sull'usato ci sarebbe richiesta .... sono sbagliati i prezzi. Se un cosmi anche di 30 anni fà, in buone condizioni fosse venduto ad un terzo del prezzo di listino .... molti che lo ricercano un pensierino all'acquisto lo faranno .... soprattutto se ancora oggi si aspetta quasi un anno per averlo nuovo .
 
Intanto che faccio le foto inserisco la lista dei fucili:

- 3 fucili automatici marca COSMI cal. 12
- 1 doppietta marca PIOTTI cal. 12
- 1 doppietta marca FRANCHI cal. 12
- 1 doppietta marca DARNE cal. 12
- 1 sovrapposto marca BERETTA cal. 12
- 1 doppietta express marca ABBIATICO E SALVINELLI cal. 470
- 1 drilling marca MERKEL cal. 6.5+57RC
- 1carabina Mauser marca CASARTELLI cal. 22/250
- 1carabina Mauser marca CASARTELLI cal. 7
- 1carabina Mauser marca CASARTELLI cal. 8x685
- 1 carabina Mauser marca PERUGINI E VISINI cal. 375

Me cojoni... direbbero da qualche parte!!!
Tutta "roba importante", tra il meglio della produzione armiera nazionale e non solo.
Per la valutazione è basilare lo stato di conservazione, ma credo che chi in rastrelliera aveva queste armi non fosse certo un tipo che le trattava male.
 
Complimentoni!
Hai dei fucili bellissimi e di gran valore! Ti dico come la penso io del valore commerciale che senza dubbio si scosta dal valore reale di acquisto.
Cominciamo coi Cosmi: il valore di quelli incisi varia dalle 7/8.000 euro quello liscio sui 3/4.000
Franchi Montecarlo sui 9/10.000 e qualcosa di meno o pari prezzo per Abbiatico e per il Piotti.
Darne sui 2/3.000
Perugini dovrei chiedere a chi l'ha costruito che è un amico.
SO4 Beretta sui 3/4.000
Questo è quello che ti so dire, ma vorrei anche il parere di altri.

- - - Aggiornato - - -

Non per scoraggiarti ma i fucili che hai sono di gran valore ma in questo momento non c'è mercato.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto