Giambi ha dato una sommaria valutazione di alcune delle armi ereditate. credo sia corretta per i tempi attuali ed a quelle condizioni di prezzo i fucili potrebbero esser anche ceduti in breve tempo. Occhio alle armerie che ho prendono il pacchetto a cifre ridicole, giustificate dalla difficile rivendibilità e dall'esborso iniziale " importante " o che prendono in conto vendita le armi ipotizzando cifre di vendita irrealizzabili per poi tenerle per anni invendute ...... queste ultime sono assolutamente da evitare. Ti consiglio di fare un lavoro preciso nella documentazione fotografica e descrittiva, non tralasciando le caratteristiche delle canne e dei legni ( quest'ultimi rilevati con foto in primo piano ). Poi pubblicare l'annuncio nei forum come il nostro di migra, bracco Italiano, armiusate, il tiro ecc. Se non hai necessità di monetizzare, in questo momento sconsiglio la vendita.
 
Saggia decisione,mi raccomando non svenderli,aspetta tempi migliori se non ne hai bisogno di fare cassa...che GIOIELLI...
Caro Mario...quei fucili sono il top dell'armeria mondiale.
Potrebbe venderli ad uno ad uno (la scelta migliore quando sarà il momento) potrebbe optare per prendere una cifra adeguata e chiudere la partita così.
Ambedue le scelte sono percorribili........ma la seconda sicuramente sarebbe la più remunerativa sempre se il compratore è talmente danaroso da comprare in blocco.
Io avrei un idea!
Con qualche aggancio giusto i fucili andrebbero in Russia o negli Emirati Arabi.
Intanto lasciamo stare ByBus....è giusto faccia la scelta più consona a lui.
Unica cosa che mi piacerebbe sapere ......la vita del deceduto......ne farei un libro se ce lo volesse raccontare....passioni,come teneva i fucili ecc ecc.
 
non condivido x niente con un usato di quei livelli hai un lingotto d'oro può svalutare ma non tanto, il tuo rizzini nuovo domani vallo a vendere non prendi 1500 e fai fatica a venderlo se mi dici che da usare a caccia con tutte opportunità di modifiche sia più pratico condivido cal 20 magnum un pò meno, goditi questo nuovo fucile evviva la caccia...
 
Madonninaaaaaaaaaaa!!!! passerei le giornate a rigirarmeli tra le mani quei fucili! complimenti per l'eredità e come ti hanno consigliato i più esperti non avere fretta, questo non è un buon momento per vendere, ma mi associo anche al consiglio di regolarizzare la tua posizione se sei sprovvisto di porto d'armi, rischi di "fumarti" l'eredità![2]
 
Basta un semplice "nulla osta" per la detenzione.

Eh.....non lo so se basta Giovannuzzo, sono 13 armi, lo sai come la pensano nelle caserme o commissariati, metti che nel posto dove abita c'è uno in caserma che le armi le vede come fumo negli occhi e la frittata è fatta, meglio un pda sportivo e si toglie il pensiero.[lol2.gif]
 
Buongiorno a tutti,
sono ignorante in materia armi da caccia ed ho ereditato 13 fucili.
Sapete dirmi per cortesia dove potrei far valutare tali armi?

Buongiorno possiamo entrare in contatto sono a Parma giovedi

- - - Aggiornato - - -

Buongiorno a tutti,
sono ignorante in materia armi da caccia ed ho ereditato 13 fucili.
Sapete dirmi per cortesia dove potrei far valutare tali armi?

Buongiorno possiamo entrare in contatto sono a Parma giovedi

- - - Aggiornato - - -

By bus vorrei incontrarla per vedere alcuni dei 13 fucili
quando e dove ? Ameno che non mi puo mandare delle foto
grazie e saluti
Alberto

- - - Aggiornato - - -

By Bus mi puo inviare una mail a : [email protected] poi ci daremo il telefono , grazie
 
BINGO!!!
Diciamo che potresti coprire 18 mesi di mutuo!!:)
Complimenti.
Aspettiamo i modelli come ti ha suggerito fabio d.t.

Un saluto a tutti.
Bargio
 
Intanto che faccio le foto inserisco la lista dei fucili:

- 3 fucili automatici marca COSMI cal. 12
- 1 doppietta marca PIOTTI cal. 12
- 1 doppietta marca FRANCHI cal. 12
- 1 doppietta marca DARNE cal. 12
- 1 sovrapposto marca BERETTA cal. 12
- 1 doppietta express marca ABBIATICO E SALVINELLI cal. 470
- 1 drilling marca MERKEL cal. 6.5+57RC
- 1carabina Mauser marca CASARTELLI cal. 22/250
- 1carabina Mauser marca CASARTELLI cal. 7
- 1carabina Mauser marca CASARTELLI cal. 8x685
- 1 carabina Mauser marca PERUGINI E VISINI cal. 375

Complimenti per l'eredità, cerca di venderli tu, se vai in armeria ti offriranno un terzo del suo valore
 
non condivido x niente con un usato di quei livelli hai un lingotto d'oro può svalutare ma non tanto, il tuo rizzini nuovo domani vallo a vendere non prendi 1500 e fai fatica a venderlo se mi dici che da usare a caccia con tutte opportunità di modifiche sia più pratico condivido cal 20 magnum un pò meno, goditi questo nuovo fucile evviva la caccia...

Ma infatti io ho fatto 2 conti e ho scelto il nuovo, l'usato può essere un lingotto se ci fosse richiesta e mercato, ma così oggi non è e col tempo, lo ripeterò all'infinito, sarà sempre peggio... sperando di essere smentito domani!
 
F.lli PIOTTI montecarlo 8511
IMG_0232.jpgIMG_0234.jpgIMG_0236.jpg

- - - Aggiornato - - -

non mi fa più caricare le altre

- - - Aggiornato - - -

ABBIATICO & SALVINELLI 976 cat. 4652
351d0lv.jpg

nphr1e.jpg

15wcnxk.jpg
 

Allegati

  • IMG_0238.jpg
    IMG_0238.jpg
    45.5 KB · Visite: 0
Parti dal presupposto che ad oggi è difficilissimo vendere fucili di pregio.
Ti consiglio di postare la foto di uno o due fucili, noi facciamo delle valutazioni approssimative e poi cerchiamo di aiutarti nella vendita.
Inizia con i fucili a pallini intanto.....

PS: C'è qualcosa che comunque non mi convince su questa eredità..........ad esempio che sei nuovo del forum e che hai solo due messaggi. Ti sei presentato?
 
Il nostro fortunato amico sembra che da maggio sia sparito dal forum ..... forse ha venduto tutto e sta godendosi il ricavato in qualche sperduta spiaggia tropicale
 
una volta lessi una presa per il culo su un forum d'armi ..... un tizio che trovò un cosmi a casa della nonna.....ci cascarono in molti !! Però è pur vero che una mia condomina morto l'anziano marito che andava fiero dei sui 2 fucili li cedette ad un armeria per 1000 euro. Erano un ase 90 magnifico ed un a5 inciso. Purtroppo aveva paura di tenerli quando successe la disgrazia io ero appena partito per la corsica ed al ritorno il rammarico non era certo per l'affare perduto !!
 

ByBus

Utente Registrato
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno a tutti,
sono ignorante in materia armi da caccia ed ho ereditato 13 fucili.
Sapete dirmi per cortesia dove potrei far valutare tali armi?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto