tonymontana4487

Utente Registrato
Messaggi
41
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, da un pò di tempo a sta parte mi hanno regalato 160 palle maremmane dal diametro di 16.1 mm e dal peso di 26 grammi, io avevo letto un articolo di armi e tiro dove ricaricavano una palla simile a questa, mettevano la polvere la borra da 19 o 21 a bicchierino della gualandi mettevano la palla e riempivano il bicchierino con del semolino, mettevano un cartoncino soprapolvere e chiudevano a stella.

Io adesso ho come polvere la GM3 e vari bossoli dal T2 al T4 e ho la possibilità di chiudere sia con orlo tondo (orlatore manuale) oppure potrei applicare una chiusura a stella a 6 o 8 pliche (lee load all 2)

Aspetto pareri

Alessio
 
Ciao a tutti amici, ho fatto qualche prova di ricarica con palla maremmana e chiusura stellare ho usato:

Bossolo 12/70/16 - innesco 616 - 1,50 grammi di Gm3 - Borra LB da 24 mm - farina di mais.


Questo è il risultato:

vnhe.jpg




A presto.
 
Ciao a tutti, da un pò di tempo a sta parte mi hanno regalato 160 palle maremmane dal diametro di 16.1 mm e dal peso di 26 grammi, io avevo letto un articolo di armi e tiro dove ricaricavano una palla simile a questa, mettevano la polvere la borra da 19 o 21 a bicchierino della gualandi mettevano la palla e riempivano il bicchierino con del semolino, mettevano un cartoncino soprapolvere e chiudevano a stella.

Io adesso ho come polvere la GM3 e vari bossoli dal T2 al T4 e ho la possibilità di chiudere sia con orlo tondo (orlatore manuale) oppure potrei applicare una chiusura a stella a 6 o 8 pliche (lee load all 2)

Aspetto pareri

Alessio

Mi permetto di metterti in guardia,queste palle sono pericolose per i rimbalzi anche a me sono state regalate alcune cartucce fatte artigiamalmente con questa palla ma ho preferito non le usarle in battuta.Quindi valuterei bene la cosa prima di usarle.Questo è il mio modesto parere che mi sono sentito il dovere di esporti. Saluti Alessandro
 
Mi permetto di metterti in guardia,queste palle sono pericolose per i rimbalzi anche a me sono state regalate alcune cartucce fatte artigiamalmente con questa palla ma ho preferito non le usarle in battuta.Quindi valuterei bene la cosa prima di usarle.Questo è il mio modesto parere che mi sono sentito il dovere di esporti. Saluti Alessandro
Giusta osservazione,e poi mai interporre cartoncini sopra la palla che potrebbero creare ostruzioni pericolose!!!
MARCO
 
Ciao prova questa non lo mai fatta provare al banco di prova ma ne o sparate diverse in poligono dame ricaricate Cal 12/70 innesc 688 polvere GM3 gr 1,50 borra h 25 gual. poggia la palla nella borra e riempire di semolino chiusura stellare 57,8h, sparata in canna beretta da 71 ** molto precisa, e velocissima
 
Ciao a tutti e grazie per le risposte, il problema del rimbalzo non sussiste perchè sparerei queste cartucce al poligono a 50 mt...
 
Ciao..
visto ke verrà usata al poligono va benissimo..io ne ho fatte un pò ad un amico xò la polvere ke ho usato era la sipe..
t consiglio di usare i dosaggi ke si usano per la gualbo..prova così e poi aumenta la polvere finchè nn trovi l'assetto giusto:
-bossolo 12/70 in.615 gm3 1,50gr+cont. gualandi 21 metti nel contenitore un cartoncino cal20 su cui appoggiare poi la palla e chiudi a stella;

prova e fammi sapere...


ps la dose x la gualbo con la gm3 è di 1,60+palla e OT..

saluti,Alberto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto