gianniputt

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
124
Punteggio reazioni
0
Punti
6
HO NOTATO CHE PURTROPPO.... MOLTI PALLINI NON SONO PERFETTAMENTE SFERICI....
PARLO OVVIAMENTE DI PIOMBO ABBASTANZA GROSSO DAL 7 IN SU ...
IO NE VERSO PICCOLE QUANTITA' IN UNA SCATOLA BIANCA DA CAMICIA E CON PINZETTE ELIMINO I PALLINI DEFORMATI ....
ESISTE UN SISTEMA + PRATICO ???
GRAZIE E UN SALUTO A TUTTI [5a]
 
Re: SELEZIONE... PIOMBO !!??

grazie per consiglio !
Questa selezione la faccio solo per le cartucce destinate a tiri lunghi ....
ovviamente :)
 
Re: SELEZIONE... PIOMBO !!??

gianniputt ha scritto:
grazie per consiglio !
Questa selezione la faccio solo per le cartucce destinate a tiri lunghi ....
ovviamente :)

Non esagerare troppo con l'inclinazione, basta un angolo piccolo. La velocita' acquisita sara' piu' bassa e farai le cose con piu' precisione.

Ciao.
 
Re: SELEZIONE... PIOMBO !!??

sinceramente ti invidio per la cura maniacale che hai....è una buona idea, pero per se mi permetti ci sono due piccoli prob da sottolineare:
1- tempo eccessivo per questa operazione
2- con i tempi che corrono visto il prezzo del piombo scegliero mi sembra forse un po eccessivo


fermo restando che approvo la tua scelta.....le mie note solo di carattere personale!!!

ciao ciao
Andrea
 
Re: SELEZIONE... PIOMBO !!??

gianniputt ha scritto:
HO NOTATO CHE PURTROPPO.... MOLTI PALLINI NON SONO PERFETTAMENTE SFERICI....
PARLO OVVIAMENTE DI PIOMBO ABBASTANZA GROSSO DAL 7 IN SU ...
IO NE VERSO PICCOLE QUANTITA' IN UNA SCATOLA BIANCA DA CAMICIA E CON PINZETTE ELIMINO I PALLINI DEFORMATI ....
ESISTE UN SISTEMA + PRATICO ???
GRAZIE E UN SALUTO A TUTTI [5a]
ti giuro che ti invidio x la pazienza che hai...io avrei messo fuoco a tutto! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: SELEZIONE... PIOMBO !!??

Io ti posso consigliare di non acquistare piu' quella marca...per nn perdere tempo nella scelta ... magari con i pallini ovalizzati puoi fare delle dispersanti [Trilly-77-24.gif]
 
Re: SELEZIONE... PIOMBO !!??

gianniputt ha scritto:
HO NOTATO CHE PURTROPPO.... MOLTI PALLINI NON SONO PERFETTAMENTE SFERICI....
PARLO OVVIAMENTE DI PIOMBO ABBASTANZA GROSSO DAL 7 IN SU ...
IO NE VERSO PICCOLE QUANTITA' IN UNA SCATOLA BIANCA DA CAMICIA E CON PINZETTE ELIMINO I PALLINI DEFORMATI ....
ESISTE UN SISTEMA + PRATICO ???
GRAZIE E UN SALUTO A TUTTI [5a]

Forse un piano inclinato. Pero' deve essere perfettamente a livello e di superficie regolare. Materiale possibilmente non troppo liscio in modo da far rotolare e non strisciare i pallini.
Piu' lungo e' e meglio sei in grado di vedere deviazioni piccole.
Avendo cura di imprimere al pallino una traiettoria perfettamente rettilinea, quelli non perfettamente sferici devieranno........questo perche' piu' spesso tendono alla forma di una goccia in caduta libera....e percio' asimmetrici.
Per imprimere la traiettoria rettilinea potresti usare un tubo capillare, poco piu' grande del pallino.
Tutto l'accrocco deve risultare un sistema il piu' rigido possibile.
Questa e' solo un idea...dovrebbe funzionare ma non l'ho mai sperimantata!!

Secondo me e' una buona idea selezionare i pallini, se hai tempo e voglia, pero' devi fare sempre i conti con le deformazioni che puoi avere all'atto dello sparo. Percio' alla fine l'assetto ottimale della cartuccia e' sempre la cosa piu' importante.

Quelli piu' scarsi li puoi sempre usare per una dispersante.

Se sei proprio maniaco, una volta che hai selezionato i pallini per sfericita', li puoi ulteriormente selezionare per il peso.... [lol.gif]

Ciao.

P.S.
Occhio che con i pallini ottenuti per stampaggio potresti prendere una cantonata!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto