acqusto benelli

acqusto benelli

cia sono nuovo volevo dirti che se vuoi comprare un benelli sicuramente compri un ottima arma è stato il mio primo fucile e mi ha dato notevolisoddisfazioni io ho un raffaello sl
 

tosco79

Utente Registrato
Messaggi
36
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Avendo sempre sparato con Benelli (e non discuto ) volevo acquistare il nuovo Raffaello power bore a fine caccia qualcuno ci ha cacciato questo anno? Con canna da 70 cosi la posso cambiare con quella del comfort da 65 che ho già si può fare no? O gli squlibro tutto l assetto dato che quella del raff è in carbonio e quella comfort è ventilata? Che mi dite ? Grazie a tutti sempre Benelli !
 
Grazie a tutti cmq canne a parte...il nuovo Raffaello ce l ha nessuno? Qualcuno lo ha provato? Mi piace da morire ma prima vorrei sentire qualche parere...
 
secondo me le due canne non sono compatibili a meno che tu non abbia un raffaello crio confort ma in questo caso anche la tua canna dovrebbe avere la bindella in carbonio poichè il raffaello confort lo fanno solo con la canna criogena infatti la culatta del confort classico e quella del raffaello sono diverse ma non ne sono sicuro al 100% prova a chiedere in armeria.
 
io lo ho chiesto al mio armiere più volte di poterlo visionare e mi ha detto che non lo ha ritirato perchè ha sentito che sta dando problemi ora non so se sia vero o meno, ma parlo di un armiere che è tale e non un commerciante di armi come molti sia chiaro questo.. un altro su questo stesso forum pugliese lo ha preso e non tanto che ci si trova almeno cosi stavo leggendo. poi aspettiamo qualcuno che lo ha per sentire le impressioni.
sta di fatto che io alle novità sono restio faccio passare alcuni anni per vedere come si comporta il fucile e la meccanica, sta di fatto che ho sia beretta che benelli e ho acquistato sistemi stra provati quindi nessun problema.... io fossi in te aspetterei nel spendere tutti quei soldi e magari rendersi conto come va......
se hai la possibilita di provarlo al tav come faccio io allora sparandoci ti rendi conto se è il fucile per te, se scalcia il bilanciamento il calcio etc etc. quando scegli un fucile o almeno io so che lo terro per molto tempo quindi valuto tutte le opzioni e tutti i minimi difetti.
 
Credo che non sia esatto. Un mio amico ha un raffaello crio e ci ha montato una canna normale senza problemi. La differenza é nella carcassa, al crio si può rimuovere la parte alta mentre al comfort no

Nn lo sapevo credevo che le canne della serie raffaello fossero diverse dalle canne della serie montefeltro[arrampicaspecchi.g:
 
Le canne benelli sono compatibili e intercambiabili tra i fucili raffaello montefeltro crio e comfort, le serie m1 m2 m3 e superblack eagle hanno una canna intercambiabile tra loro ma non con i raffaello ecc. La serie vinci è un mondo a sè. Poi il pasion ha la stessa canna del 121 sl80 e quindi tra loro possono essere scambiate. Detto questo il nuovo power bore ha le stesse canne della serie raffaello montefeltro centro e crio. La carcassa ha un nuovo design ma la meccanica è identica quindi che cosa può esserci di problematico su un fucile che alla prova del campo (20 anni i testina rotante e molti di più quelli a chiusura oscillante) hanno sparato miliardi di colpi e sono insieme ai beretta i semiautomatici più venduti al mondo? L'italia ha insegnato al pianeta come fare i fucili, io avrei mille dubbi a prendere remington browning winchester, no benelli beretta franchi o perazzi!
 
la posso cambiare con quella del comfort da 65 che ho già si può fare no? O gli squlibro tutto l assetto dato che quella del raff è in carbonio e quella comfort è ventilata? Che mi dite ? Grazie a tutti sempre Benelli !

La culatta della canna del nuovo Raffaello mi sembra a vista identica a quella delle serie precedenti, per avere la certezza di cio un armiere ti togliera sicuramente ogni dubbio, secondo me cmq si puo fare. Circa la bindella in carbonio non c è nessun problema assolutamente, anzi, una bindella in carbonio rende l'arma piu leggera con baricentro piu arretrato (quindi piu svelta) e vincola meno la canna allo sparo lasciandola libera di vibrare a piacimento.
 
La culatta della canna del nuovo Raffaello mi sembra a vista identica a quella delle serie precedenti, per avere la certezza di cio un armiere ti togliera sicuramente ogni dubbio, secondo me cmq si puo fare. Circa la bindella in carbonio non c è nessun problema assolutamente, anzi, una bindella in carbonio rende l'arma piu leggera con baricentro piu arretrato (quindi piu svelta) e vincola meno la canna allo sparo lasciandola libera di vibrare a piacimento.
Quoto Sutica.....
 
secondo me le due canne non sono compatibili a meno che tu non abbia un raffaello crio confort ma in questo caso anche la tua canna dovrebbe avere la bindella in carbonio poichè il raffaello confort lo fanno solo con la canna criogena infatti la culatta del confort classico e quella del raffaello sono diverse ma non ne sono sicuro al 100% prova a chiedere in armeria.

Credo che non sia esatto. Un mio amico ha un raffaello crio e ci ha montato una canna normale senza problemi. La differenza é nella carcassa, al crio si può rimuovere la parte alta mentre al comfort no
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto