Ok, mi avete convinto...Ringrazio tutti per i consigli dati.
Adesso rimane solo un problema.......LA MIRA [17]
 
mini gialle....nel 12 cartuccia da sballo...nel 20 come ogni commerciale che ho e sto provando....va a giornate....adesso che c'ho preso le misure con sto 20 e inizio a prenderci via....trovo molto molto piu sicurezza nel ricaricarmele....mi sta facendo la differenza....ho passato 3 settimane a sparare diverse commerciali risultato un botto di feriti....ciò che mi dava sicurezza nel 12 nel 20 mi rimangono dubbi!...
ovviamente solo la mia impressione dato che da inizio stagione non ho usato altro calibro!....
 

Chrval

Utente Registrato
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forum ed è l mio primo anno di licenza.
Mio padre ha un Benelli Crio e per cacciare tordi usa solo cartucce NESTOR comprate circa 10 anni fa.
Mio nonno mi regalerà un svrapposto Beretta Silver Pigon calibro 20,quindi volevo acquistare anch'io delle Netor.
Avete qualche riscntor pratico su queste cartucce CAL 20 o mi consigliate quacos'altro ?
Grazie!
 
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forum ed è l mio primo anno di licenza.
Mio padre ha un Benelli Crio e per cacciare tordi usa solo cartucce NESTOR comprate circa 10 anni fa.
Mio nonno mi regalerà un svrapposto Beretta Silver Pigon calibro 20,quindi volevo acquistare anch'io delle Netor.
Avete qualche riscntor pratico su queste cartucce CAL 20 o mi consigliate quacos'altro ?
Grazie!

Ciao e benvenuto, io abito a Perugia San Sisto, potrei optare per cartucce di un'altra armeria, ma per il cal.20 per tordi e piccola migratoria in genere, sparo la mini nestor con qualsiasi stagione, cartuccia molto valida ed anche se caricata con il biorientabile si fanno tiri molto interessanti. Ti consiglio il piombo 10 invece che 11.
Ciao.

Tex67
 
x il cal. 20 esiste la mini nestor gialla e nestor rossa...buone cartucce entrambe! ottima che va quasi sempre tranne che con il caldo umido è la supertordo verde! comunque le nestor (gialla e rossa) x cal 12 sono discrete cartucce x quanto mi riguarda che non vanno proprio quando tira il vento!
 
x il cal. 20 esiste la mini nestor gialla e nestor rossa...buone cartucce entrambe! ottima che va quasi sempre tranne che con il caldo umido è la supertordo verde! comunque le nestor (gialla e rossa) x cal 12 sono discrete cartucce x quanto mi riguarda che non vanno proprio quando tira il vento!

Io avevo la mininestor trasparente e anche la Super Tordo trasparente con la scritta identica alla cal. 12.
 
quindi sono da avare entrambi le colorazioni....qui nel garganistan uso tanto la rossa in cal.12....bellissima cartuccia per il mio clima....ed in alcune situazione uso le gialle.......esempio l'apertura a quaglie e tortore....non ne fallisce una......OTTIMA DIREI.........
 
ma ogni tanto ha cambiato colorazione...in effetti le super tordo in cal. 12 sono trasparenti in bossolo T4! verdi in cal 20....io ho delle mini nestor x cal 20 caricate in bossolo verde che sono l'equivalente delle mini nestor gialle! misteri dei caricatori
 
ho molti parenti a compignano frazione di marsciano e in via larga che tu sicuramente conoscerai un cugino in particolare spara con un breda cal 20 e sono 9anni che ce l'ha e spara esclusivamente mini nestor e ci si trova benissimo in qualsiasi condizione climatica ciao
 
Scusate, ma avrei un'altra domanda da farvi: io uso le MININESTOR GIALLE o le NESTOR BLU quando è molto freddo ma asciutto, e le MININESTOR e NESTOR ROSSE quando è umido (ora stò parlando per il cal.12); ma quando c'è NEBBIA ed è freddo (da -5 a 10 gradi) quale Nestor mi consigliate? Perché qualcuno mi dice Mini Gialla e qualcuno Rossa...

nessuna delle 2! quando c'è la nebbia spara le M-skeet dell'antica armeria di trevi....se non ci 6 mai stato facci un salto hanno molta scelta....
 
Ciao io sono di amelia tr e uso le mini nestor cal 20 da svariato tempo, ci ho preso di tutto vanno veramente bene, solo ricordati che sono senza contenitore, e se cerchi di sforzare un po' troppo il tiro hanno dei limiti, per il resto ok!!!!!! Ciao
 
Scusate, ma avrei un'altra domanda da farvi: io uso le MININESTOR GIALLE o le NESTOR BLU quando è molto freddo ma asciutto, e le MININESTOR e NESTOR ROSSE quando è umido (ora stò parlando per il cal.12); ma quando c'è NEBBIA ed è freddo (da -5 a 10 gradi) quale Nestor mi consigliate? Perché qualcuno mi dice Mini Gialla e qualcuno Rossa...
 
ho molti parenti a compignano frazione di marsciano e in via larga che tu sicuramente conoscerai un cugino in particolare spara con un breda cal 20 e sono 9anni che ce l'ha e spara esclusivamente mini nestor e ci si trova benissimo in qualsiasi condizione climatica ciao
ma scusate,ma in cal.20 io non le conosco.......uso solo quelle del 12...ma c'e' la rossa e la gialla?o c'e' una cartuccia unica mini nestor ......e basta..che polvere c'e' dentro datemi notizie grazie........
 
Vai tranquillo con le Super Tordo e con le Mini Nestor con la bior, che però non è che allarghino parecchio, ci fai dei tiri lunghi anche con quelle.
 
Sei umbro, di Perugia, dovresti sapere che le cartucce Nestor di Gentili, che sta à marsciano a pochi km da te, sono molto buone e quotate!!!

Quindi si vai tranquillo.
 
Secondo me è bene che ti presenti nella apposita sezione... ;)
Detto questo, io ho 3 fucili ma alla fine mi riduco sempre a portare a caccia il sovrapposto Beretta 686 in cal 12. Per questo calibro ti posso dire che utilizzo praticamente solo Mini Nestor gialle per quasi tutte le situazioni di caccia ai tordi. Quasi tutte perchè se piove sopra, uso le Nestor rosse (non le Mini nestor rosse, bada bene!) e per temperature sotto i -3 gradi le Nestor blu. Per il 20 però non so se vale questo discorso..
 
Secondo me è bene che ti presenti nella apposita sezione... ;)
Detto questo, io ho 3 fucili ma alla fine mi riduco sempre a portare a caccia il sovrapposto Beretta 686 in cal 12. Per questo calibro ti posso dire che utilizzo praticamente solo Mini Nestor gialle per quasi tutte le situazioni di caccia ai tordi. Quasi tutte perchè se piove sopra, uso le Nestor rosse (non le Mini nestor rosse, bada bene!) e per temperature sotto i -3 gradi le Nestor blu. Per il 20 però non so se vale questo discorso..
io uso da anni le mini nestor come te in cal.12...le rosse quasi sempre le rosse......le gialle con freddo intenso o caldo intenso all'apertura a quaglie o tortore...sono micidiali......vorrei sapere anche io in cal.20 se vale lo stesso discorso...?
 
Buongiorno, scusate se non mi sono neanche presentato... sono Christian e vengo da Perugia, o meglio, dal comune di Marsciano.
Mio padre ha sempre usato Nestor sul 12, ma le sue cartucce hanno 10 anni; le Nestor che trovo ora vanno bene come quelle di un tempo?
Vi ringrazio in anticipo!
 
La mininestor cal 12 ha o perlomeno aveva la GM3 all interno.....sapete mica che assetto ha la mininestor gialla e e rossa su queste recenti ?

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Saluti

Gianni
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto