e' normale, se sposti il pulsante di sgancio e scarrelli per 5 volte vedrai che dopo la 5 l'otture si blocca in apertura, questo perchè il 121 è stato costruito per sparare 5 cartucce e poi, tramite il riduttore, portato a spararne 3. E' tutto nella norma.
 
Confermo quanto già detto, è normale lo fa anche il mio sl 80 pasiòn (identico 121) , tra l'altro se il serbatoio è pieno si può far salire la cartuccia spingendo il pulsante verso la canna....

Saluti
 
e' normale, se sposti il pulsante di sgancio e scarrelli per 5 volte vedrai che dopo la 5 l'otture si blocca in apertura, questo perchè il 121 è stato costruito per sparare 5 cartucce e poi, tramite il riduttore, portato a spararne 3. E' tutto nella norma.

Si giusto.....se usi il riduttore a due colpi (1 in canna e 1 in serbatoio) , resta aperto dopo aver scarellato 1 volta soltanto.
Praticamente resta aperto una volta che il serbatoio è VUOTO.
Ciao,Paolo.
 
Per curiosità cosa servirebbe disabilitare il blocco dell'otturatore a fine corsa? Non è una polemica e solo una curiosità dato che i miei semiauto non anno questa possibilità.
 
Ciao io possiedo il 201 da poco tempo, ho potuto verificare che il pulsantino rimane abbassato quando nel serbatoio ci sono le cartucce, a serbatoio vuoto il pulsante sta nella posizione di blocco dell'otturatore.
Saluti

Tex67
 
Messaggi
265
Punteggio reazioni
2
Punti
16
sono venuto in possesso di un benelli 121 che non ci ho mai sparato, e facendo varie prove mi succede questa cosa che non sò se possa essere un problema:
se io blocco (tenendolo premuto e tirandolo verso di me) il pulsante di sgancio dell'otturatore, l'otturatore non mi rimane più bloccato e fino a qui è giusto che sia così, ma se continuo a scarrellare dopo un paio di volte il pulsante di sgancio ritorna al suo posto ed il blocco otturatore si blocca pronto per poter inserire la cartuccia.
Ma è normale? non dovrebbe scarrellare all'infinito fino a quando non faccio ritornare il pulsante di blocco al suo posto?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto