Scusate ma lui chiede dosi con orlo tondo e gliele date tutte con la stellare...
Prima di tutto comunque che polveri hai??? Io carico solo ad orlo tondo per cui un pò di dosi le ho!
Per la lepre ti consiglierei mbx36 616 2gr Gt (non ricordo di che altezza) oppure LB 39gr di pb 4 chiusa tonda a 63,7mm! Io la carico anche con 40gr ed a volte anche con la borra di feltro e devo dire che in ogni caso vanno molto bene, nella pratica non ci ho trovato molte differenze di rendimento!
Se vuoi qualcosa di più leggero mbx32 616 1,85 Lb 36gr pb 4 chiusa tonda a 63,8mm
 
Ciao,
ancheio carico MBx36 ed orlo tondo; con il nostro clima ci troviamo bene con il seguente assetto:
CHEDDITE T.3. ROSSO
INNESCO: CX 2000
POLVERE: 1,95 GRAMMI
CONTENITORE : BASCHIERI E PELLAGRI 2ZM H.21
PIOMBO : 39 GRAMMI N° 4 RAMATO
CHIUSURA: ORLO TONDO CARTUCCIA FINITA A 64 mm

Cordialità
 

-cacciatore-

Utente Registrato
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, premetto che io mi ricarico tutte le cartucce tranne quelle che uso per la caccia alla lepre, ora vorrei iniziare a caricarmi anche queste, qualcuno può consigliarmi cariche in orlo tondo che siano efficaci su questo selvatico :eek:
 
Io carico la Sipe-n ma se qualcuno mi da una carica valida con un altra polvere non é un problema posso comperarla, il mio scopo é quello di caricarmi una cartuccia valida di cui mi posso fidare
 
ciao... io personalmente alla lepre carico questo assetto pero è con chiusura stellare .se può farti comodo lo stesso..settembre. polvere mg2 2.05x36 piombo nikelato n 5 contenitore z2m b&p chiusura a 58......da ottobre in poi mg2 2.10x37 piombo nikel n 4 contenitore z2m b&p da 19 chiusura a 58...se un giorno ti servirà..
 
io sarei più propenso all'uso di della mbx36 1,90 37 616 baschieri d 18 cf 58 pb5 sarebbe l'ideale o anche del 3...
ma se hai la sipe io ti propongo la 1,55 34 616 meglio se borra con contenitore quindi un gualandi 25 e chiusa a 58, vedi la pressione dell'anello deve essere a metà. questa a pb 3 io l'ho provata e onestamente va molto molto bene.
 
Io faccio:

12/70 Fiocchi 616 - 1,50 S4n - Piston Skeet 25 - 33g di pallini (io uso il 6 nero) - stellare a 58 mm

12/70 Fiocchi 616 - 1,50 S4n - Super G 25 - 33g di pallini (io uso il 4 nero) - stellare a 58 mm

Però solo in stagione fredda perchè con il caldo la mia S4n vuole 28 / 30 g che sono pochi per la lepre, per modificarle ad orlo tondo usa bossoli da 65 mm provando a portare la polvere a 1,45g.
 
sono nuovo nel forum, volevo sapere come si fa ad aprire una nuova discussione, grazie mille
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto