Buonasera a tutti, la speed 34gr è una cartuccia caricata con la c7 un'ottima polvere che lavora bene secondo me da novembre in poi, la sparo anch'io. effettivamente è una cartuccia abbastanza strinta.
Per i prezzi sinceramente li trovo un po' alti, da me in Toscana la trovo mediamente sui 7,50/8 pacco da 25.
Sinceramente la uso poco perchè dopo il passo, facendo la scaccia o giornate ad inseguire le becche o sparo cartuce da 32/33 grammi bior o dispersanti.

Spero di esserti stato utile

tordo 79
 
La nobel sport produce alcuni modelli di cartucce che ormai trovo indispensabili per le mie uscite a caccia,in particolare trovo sempre ottimo e ideale per tiri medio lunghi a selvaggina robusta(anatre e colombacci) la "percorso caccia",una 36 grammi davvero ostante ache con umido e freddo.
Ottima anche la sua sorella maggiore,la pm 40...
Eccellente rapporto qualità prezzo,poichè riesco a trovare a 7,5 euri la percorso caccia,e a 10 euri la pm40...
 
io per l'apertura a tortore ci ho abbattuto con la speed un germano alle stelle, ottima cartuccia , da me costa sui 8 € , comunque anche la percorso caccia è una buona cartuccia.
 
Della nobel reputo valide le storno, ma solo con temperature rigide in pb 10 per i tordi, mentre in pb 9 van bene sino ad ottobre per colombi ed alzavole....poi le pm 40 buone, ma non come le eccellenti di qualche anno fà. Le altre da me provate sia le speed che le hunting non mi hanno dato risultati costanti e son state abbandonate a favore delle rc.
allora hai notato anche tu che sono incostanti?....comunque per tiri lunghi e' l'ideale......l'ho testata quest'anno a tordi....
 
Ormai sono qualche anno che non compro più cartucce sopratutto quelle per i colombi, comunque quando le compravo usavo molto le PM40 e le 42gr erano buone cartucce con prezzi medio bassi in linea con le RC o le Fiocchi.
 
Della nobel reputo valide le storno, ma solo con temperature rigide in pb 10 per i tordi, mentre in pb 9 van bene sino ad ottobre per colombi ed alzavole....poi le pm 40 buone, ma non come le eccellenti di qualche anno fà. Le altre da me provate sia le speed che le hunting non mi hanno dato risultati costanti e son state abbandonate a favore delle rc.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto