Comunque tieni presente che quei contenitori che hai tu (verdi) sono per il bossolo di cartone e non per la plastica.Non so dirti quindi se sono utilizzabili in questi ultimi.......


Ciao.
 
salve,
caro Luchy, tantio mi hanno consigliato la N340 della Vithavuori, puoi provare con quella, se vuoi ti passo le dosi che mi hanno consigliato.


Cordialita'
 
A proposito di borre in plastica e contenitori della Gualandi di colore VERDE bisognerebbe che qualcuno esperto in materia facesse un po' di chiarezza.
La coppetta otturatrice ( verde da mm.8 ) è x i bossoli in cartone e lì non ci piove; x quanto riguarda la biorientabile ne ho un tipo di colore verde, ma, sia l'armiere dove le avevo acquistate, sia un opuscolo della Gualandi di quel tempo, sia andando direttamente alla misura col calibro ( non mi sembrano sottocalibrate ) me le fanno propendere x i bossoli in plastica;
i contenitori (vedi foto del post precedente) non li conoscevo quindi non li ho mai usati, sono x il cartone o x la plastica? Ciao Antonio
 
Le Bior di colore verde della Gualandi sono le famose "Bior Pallettoni" da usare quindi con il bossolo in plastica....Sono ottime per il caricamento degli zerati ed in particolare la classica terzarola da 9 pallini 11/0...Ciao.
 
potrei anticipare subito la cosa, ma preferisco inserire nella Balistica ieri ed oggi tale argomento molto interessante, abbiate ancora un po di pazienza.Killer1
 
Caro Spirit non mi riferivo alle Bior Pallettoni ( a proposito ne ho anche neutre ) ma proprio a una biorientabile verde acquistata 5\6 anni fa dall'armeria Cuomo di Genova - Quinto che ha un'altezza totale di mm.31
Killer quando dici che tratterai a parte l' argomento ti riferisci alle borre in plastica e ai contenitori della Gualandi? Ciao Antonio
 
Si Tordo, cogli sempre nel centro! A me al momento dell'acquisto avevano confermato essere x la plastica I contenitori classici Super"G" ma VERDI invece non li ho mai trattati e non so x quale materiale sono adatti. Ciao
 

Luchy

Utente Registrato
Messaggi
701
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Mi sono stati regalati bossoli cheddite cal 12 e borre gualandi
al quale vi mostro ,
volevo alcuni consigli che dosi usare ,e se al posto del contenitore posso mettere la borra in feltro. ho anche del piombo n°10 e 7.

Grazie
 
Dai qualche indicazione in +. Il bossolo che mi sembra in plastica è mm. 70? Con quale innesco è accessoriato? Sei già in possesso di qualche tipo di polvere? Quale caccia pratichi e con quale fucile la eserciti? Puoi praticare la stellare? Ciao, Antonio
 
antonio bozzano ha scritto:
Dai qualche indicazione in +. Il bossolo che mi sembra in plastica è mm. 70? Con quale innesco è accessoriato? Sei già in possesso di qualche tipo di polvere? Quale caccia pratichi e con quale fucile la eserciti? Puoi praticare la stellare? Ciao, Antonio

il bossolo e 70mm cheddite innesco CX2000 o della polvere REX
all'apertura a colombacci con un beretta A300
poi a quaglie.
 
Luchy ha scritto:
antonio bozzano ha scritto:
Dai qualche indicazione in +. Il bossolo che mi sembra in plastica è mm. 70? Con quale innesco è accessoriato? Sei già in possesso di qualche tipo di polvere? Quale caccia pratichi e con quale fucile la eserciti? Puoi praticare la stellare? Ciao, Antonio

il bossolo e 70mm cheddite innesco CX2000 o della polvere REX
all'apertura a colombacci con un beretta A300
poi a quaglie.


Che tipo di rex?
ciao
gigi :wink:
 
REX x 36 cartuccia in plastica innesco cx200 1.70 x 34, borretta in plastica, feltro, sugherino da 4 mm pallini dal 10 al 8 orlo tondo su cartoncino bistampato.Killer1
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto